Sluurpy > Ristoranti a Nardo > Trattoria San Giuseppe Cenobio- Cucina Contadina

Recensioni di Trattoria San Giuseppe Cenobio- Cucina Contadina, Nardo

Clicca per espandere
Susy Betta
23/06/2023
Niente da fare, se vai un po’ verso l’entroterra mangi bene e trovi i tipici piatti leccesi a buon prezzo! Cibo ottimo, di buona qualità e ben presentato!! Location bellissima esternamente ma anche all’interno è molto accogliente!!!
Michela Caldara (IG ladymarmaladedoha)
08/08/2021
Buona cena! In 3 siamo stati tutti soddisfatti. Gli spaghetti su crema di fave e capocollo croccante erano buonissimi. L'antipasto di pettole buonissime e per ripulirsi il palato un gelato al basilico molto buono. Prezzi nella media, non caro. Molto carino il posto.
silvana mil
30/05/2023
In pieno centro di Nardò ma sufficientemente defilato a garantire un'atmosfera piacevole all'esterno e un ambiente di grande fascino all'interno. Ottimo cibo della tradizione: vari antipasti stuzzicanti e fritti leggeri, ottima pignata di carne o baccalà con cipolla genovese in cocotte di terracotta. Il tutto servito con simpatia e professionalità. Prezzo adeguato alla qualità dei prodotti.
Marco Dellasette
23/06/2023
Cibo e location ottimi, certamente da provare. Avrebbe meritato 5 stelle, non fosse per il fatto che le porzioni di alcuni piatti sono decisamente scarse. Se una pasta con la colatura di alici me la fai pagare 17€, almeno deve soddisfarmi, oltre che nel palato, anche nello stomaco. A questa osservazione fatta alla cameriera in modo gentile, mi è stato risposto che le porzioni di pasta sono tutte uguali. E allora? Cosa vuol dire? Ma una volta il cliente non aveva sempre ragione? Almeno quando è gentile… peccato! Una caduta di stile imperdonabile
Francesca Gernini
21/08/2022
Trattoria ricavata da un' antica chiesetta sconsacrata nel centro storico di Nardó e ristrutturata con grande stile e pregio. La cucina si basa sui piatti della tradizione contadina recuperando farine e prodotti tipici del passato tra cui anche un paio slow food. Materie prime al top e sapienza nella preparazione fanno di questa trattoria un luogo dove il palato viene coccolato dai sapori di una volta, con guizzi nella cucina creativa. É tutto buonissimo e abbondante, la lista dei vini propone prodotti del territorio di qualità, il pane é cotto al forno a legna dai proprietari, il servizio molto efficiente. Consiglio per una serata di qualità.
Barbara D'Alessandro
28/07/2022
Camminando per Nardò casualmente abbiamo trovato in una piccola e tranquilla piazzetta questo ristorante. Abbiamo scelto di mangiare fuori essendo fumatori ma anche dentro è bellissimo. Ma passiamo alla cena, antipasto con vari tipi di verdure, sfizioso e ben presentato ma il pezzo forte è stato il mio piatto di pasta con pesto di rucola e fonduta di caciocavallo podolico, senza nulla togliere alle orecchiette al pomodoro con ricotta forte che ha preso mio marito. Complimenti allo staff, dei ragazzi educati, attenti al cliente, discreti, pazienti, insomma super professionali. Bravi!!!
Domenico e Bianca Musica e Animazione
02/08/2020
Piatti davvero molto buoni e originali, se pensate di andarci il sabato conviene prenotare. Ha sia tavoli all'aperto che all'interno (noi abbiamo preferito mangiare in sala perché è davvero molto bella). L'unica cosa "negativa" se così possiamo definirla è stato lo staff un pochino distratto penso un po dovuto alla troppa gente e un po dovuto al fatto che qualcuno di loro era al suo primo giorno di lavoro, ma merita assolutamente per la qualità del cibo ottima.
egidio magnani
30/08/2022
Cicero e tria e uno stracotto di manzo cotto nel coccio, farine di grano antico, pasta fatta in casa, tutto biologico, personale gentile e disponibile, la parte interna in pietra leccese intima e accogliente, la parte esterna tranquilla si affaccia sulla chiesa di San Giuseppe, interessante.
Chiara Gioia
15/09/2020
Materia prima e primi piatti davvero gustosi. Molto apprezzati i pomodori secchi dell'antipasto e le orecchietti con pesce spada e melanzane. Peccato per l'antipatico teatrino all'ingresso: mentre attendevamo all'esterno da oltre 5 minuti che qualcuno del servizio ci facesse accomodare avendo già prenotato, si avvicinano due signori evidentemente "amici di.." - visto i saluti amichevoli scambiati - che sono stati subito fatti accomodare (senza prenotazione). Noi completamente ignorati fin quando non abbiamo deciso di addentrarci nel locale. L'ho trovato sgarbato e non in linea con la bella atmosfera del posto. Peccato.
BEATRICE MAFFEO
18/08/2020
A parte qualche problema con la prenotazione ci siamo trovati molto bene in questo ristorante. Abbiamo ordinato un antipasto misto di verdure in due e due primi. Ottimi sapori e porzioni abbondanti. Il servizio è attento e cordiale; la cameriera ci ha consigliato un vino che ha incontrato perfettamente i nostri gusti. Conto super onesto!
Silvio Bertante
13/06/2022
Si ma già benissimo, bellissima scenografia e personale davvero gentile. Cucina aperta fino alle 23. Consigliato!
genny fasiello
05/03/2023
Locale intimo, ambiente familiare, musica soft. Piatti cucinati molto bene, carta dei vini molto ricca. Dolci fatti in casa veramente deliziosi. Lo consiglio!
Da Li
11/09/2020
Location mozzafiato. Piatti buonissimi. Un connubio perfetto! Ho mangiato una pasta fresca integrale con i pomodori cotti a legna di un buono pazzesco. La crostata fichi e noci poi è degna di essere ricordata tra i dolci migliori che io abbia mai mangiato.
Marika Dell’ Anna
10/07/2022
Sono venuta a cenare in questa trattoria con il mio fidanzato dopo aver letto le recensioni. Non riesco a comprendere come si faccia a scrivere male di un posto del genere. Credo di non aver mai mangiato così bene in vita mia. Materie prime di altissima qualità’ , piatti dell tradizione culinaria salentina rivisitati con maestria, pietanze semplici, pulite, niente di unto, precotto, congelato. Continuate per la vostra strada, vi attendono grandi soddisfazioni. Complimenti!
giorgio sgobbi
19/08/2020
Location incantevole, personale molto gentile, buoni i piatti che abbiamo selezionato, menù a mio parere un po “corto”, ma consigliatissimo
Pizza Orecchiette Orzo con le cozze Spritz Cozze fritte Linguine ai ricci Ravioli di cernia Pizza margherita Carne Maritati di cumpa cicciu con polpette Pasta all'astice Biscotti Bombette Cozze Pizze bianche Gazpacho Frittura Pappardelle al ragù Patatine fritte Spaghetti di soia con gamberi Grano con il polpo Tagliolini alle vongole Puccia Pasta con spada, melanzane e pistacchi Spaghetti allo scoglio Antipasto della casa Girelle Panino con wurstel Margherita Gnocchetti cacio pepe gamberetti e pistacchio Frittura mista Insalata di mare Parmigiana Panini Birra artigianale Spaghetti alle cozze Gnocchetti Frittura di mare Scialatielli Poke Frittura di pesce Salsiccia Penne alla corsara Pizze Pesce Patapizza
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni