Sluurpy > Ristoranti a Nardo > Schola Sarmenti

Recensioni di Schola Sarmenti, Nardo

Clicca per espandere
Flavio Cecchetti
30/06/2023
⭐⭐⭐⭐⭐ Fantastica Cantina !! Entrando si percepisce subito la storicità del luogo e la cura per il Vino. Eravamo a Nardò per Lavoro e siamo stati consigliati ed accompagnati a prendere del vino dal proprietario di un azienda dove stavamo lavorando, abbiamo preso 3 tipi diversi di vino Rosso, uno migliore dell'altro ed a prezzi giusti per la qualità offerta !! Abbiamo fatto un piccolo giro in cantina ed una piccola degustazione, è stata veramente una piacevole esperienza. Personale gentile e preparato, parlando con loro si percepisce a pieno la loro professionalità e l'amore per il lavoro che fanno. Consigliatissima !!
GIUSEPPE CEO
04/08/2022
Degustazione e visita alla cantina. Dopo averli assaggiati in diversi ristoranti eravamo curiosi di venire in azienda. Abbiamo scelto i vini da assaggiare, fra cui il DICIOTTO. OTTIMO ovviamente un grande primitivo, vigne di 85 anni e si sentono. Prima di assaggiarlo si respira nel calice una serie di aromi, da provare! Il tutto accompagnato da stuzzichini e taralli. Molto bella la cantina interrata. Bellissime le botti. Qualche pecca non ci sono i vigneti da visitare La degustazione era di tre vini, a tavola c'erano solo due calici, insomma!! Per il parcheggio non ci sono posti all'interno, solo tre posti, bisogna cercarli fuori, facilmente. La guida gentile garbata. Nel complesso un bel pomeriggio
Maurizio Bozzi
08/06/2023
Emozionante... Una delle mie cantine preferite!! Vino eccelso dal carattere e dai sapori inebrianti. Degustazione con ottimi prodotti tipici locali, qualità/prezzo ottimo da fare assolutamente
Emanuele Carapia
12/07/2022
Abbiamo visitato la cantina con degustazione di cinque vini. Esperienza enogastronomica eccellente e molto interessante. Vini e olio di altissimo livello. Un ringraziamento alla nostra gentilissima guida. Consigliatissimo.
Francesca Gernini
28/08/2022
Casa vitivinicola della zona di Nardó (Lecce) che produce buoni vini, anche una linea biologica, e li propone in vendita diretta nelle sue cantine con tanto di degustazioni guidate con assaggi di prodotti locali in una location elegante e piacevole. Si possono visitare le cantine con le botti in cui si affinano alcuni vini. Vasta scelta di rossi, rosé, bianchi e anche grappa e vini liquorosi. Bella la presentazione delle bottiglie, decisamente eleganti. Tra i migliori produttori della zona, consigliato.
Caterina De Simoni
11/09/2021
La MIGLIORE cantina della Maduria. Ne abbiamo girate parecchie, ma questa è di gran lunga la migliore. Luciana ci ha accompagnato nella visita alla cantina con una spiegazione veramente esaustiva e prodiga delle varie domande che le sono state poste. La degustazione è avvenuta in un locale adeguato, confortevole, intimo, di design metropolitano. Siamo rimasti veramente entusiasti e abbiamo acquistato molto volentieri questo nettare degli dei. ♡
Francesca Leone
14/04/2023
La disponibilità del personale è fuori misura, la professionalità è impeccabile, l'offerta veramente varia e vasta. La qualità oltre le aspettative e il packaging ti fa fare una bellissima figura, degustazione o regalo sempre ben riuscito. L'ambiente è informare ma curato e veramente accogliente.
Giovanni Miggiano
31/03/2023
Quando si conoscono posti come questo si cerca di mantenerlo segreto per paura che con la notorietà possa cambiare e non essere più lo stesso. Però quando un posto merita è meglio renderlo noto anche agli altri cosicché ne possano beneficiare. Se vi piace il VINO vi consiglio vivamente di andarci.
Santa Caruso
26/08/2020
Abbiamo prenotato la visita in questa cantina della quale conoscevamo già 2 vini importanti il Naunia è il Nerio quindi volevamo vedere dove il “nostro amato vino” veniva prodotto. La visita è stata piacevole e la ragazza che ci ha accompagnati ci ha spiegato tutti i processi e ci ha fatto vedere dove e come il vino viene conservato, la cantina è davvero bella e alla fine della visita abbiamo fatto una degustazione di vini accompagnata da taralli, olive e affettati.
Daniel Sechi
15/08/2019
Bellissima cantina e ottimi vini. Ho apprezzato le spiegazioni sui loro vini e la vinificazione. Le bottiglie sono particolari. Molto buono il Negroamaro e il Primitivo. Le bottiglie sono di ottima qualità. Per le visite guidate bisogna prenotare così sarà più agevole la visita e sicuramente si rimarrà soddisfatti. Si possono ammirare le varie noti dove conservano il vino. Sicuramente un posto da visitare.
Pizza Orecchiette Orzo con le cozze Spritz Cozze fritte Linguine ai ricci Ravioli di cernia Pizza margherita Carne Maritati di cumpa cicciu con polpette Pasta all'astice Biscotti Bombette Cozze Pizze bianche Gazpacho Frittura Pappardelle al ragù Patatine fritte Spaghetti di soia con gamberi Grano con il polpo Tagliolini alle vongole Puccia Pasta con spada, melanzane e pistacchi Spaghetti allo scoglio Antipasto della casa Girelle Panino con wurstel Margherita Gnocchetti cacio pepe gamberetti e pistacchio Frittura mista Insalata di mare Parmigiana Panini Birra artigianale Spaghetti alle cozze Gnocchetti Frittura di mare Scialatielli Poke Frittura di pesce Salsiccia Penne alla corsara Pizze Pesce Patapizza
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni