luciano ragazzoni
08/11/2018
Il locale, molto caratteristico, è composto da due stanze, per un totale di una ventina di commensali, nel periodo estivo si può usufruire di altri tavoli sotto un bel pergolato con ampia vista sulla vallata. Il menù è composto da svariati antipasti alla Genovese, tutti molto buoni, da un primo di pansoti o ravioli, da un secondo di asado con contorni, e per finire vari dolci caffè e liquorino. Credetemi, non è da tutti riuscire ad arrivare in fondo. Il Signor Giuseppe Garibaldi oltre ad ed essere il proprietario è anche cuoco, cameriere ed è oltremodo accogliente e simpatico. Dopo svariate incursioni mangerecce, posso dire che mai il menù non sia stato all'altezza. Complimenti.
Luciano Brighenti
11/03/2019
Il locale è molto accogliente e caratteristico, con il camino acceso, poi, l'atmosfera diventa fantastica. I piatti che sono preparati con prodotti del territorio, si richiamano alla tipica cucina contadina ligure, lavorati con una cura famigliare. Tipicamente il menù prevede una lunga serie di antipasti (molto sfiziosi), poi si passa al primo (i ravioli sono da urlo), a seguire due secondi di carne (costine e punte). Con dolce casalingo e vino, il tutto a 30€. Mi sembra possa bastare.
Sandra Pozzo
01/06/2019
Ottimo pranzo, menù tipico della migliore tradizione ligure! Ottimi gli antipasti, le torte salate squisite, ravioli rigorosamente fatti a mano e per secondo un tegame di carne e patate al forno che si sciolgono in bocca. Esperienza da ripetere di sicuro!
Sara Zignaigo
29/04/2019
Ca' di Gosita non delude mai, materia prima ottima e in gran parte di produzione propria, ricette della tradizione eseguite in modo magistrale, io sono vegetariana e ogni volta mi preparano appositamente il menu completo ( basta avvisare quando si prenota). Prezzo fin troppo esiguo rispetto alla qualità e quantità. Gli antipasti ( torta di riso, zucca in carpione, melanzane grigliate, verdure ripiene, crostini con cipolle rosse di zerli, torta di cipolla e polenta, torte di verdure, pasta fritta e affettati, testaieu con pesto, finocchi sott'aceto...)variano in base alla disponibilità delle materie prime e ad alla stagionalità I ravioli di magro sempre presenti, la punta di vitello ( per i carnivori) cotta a legna a bassa temperatura sotto la campana e accompagnata da patate al forno. La pasticceria secca ( assaggio di torte e biscotti) per accompagnare il caffè oltre ad un dolce al cucchiaio ( in genere gelato), un buon digestivo( grappa o liquore fatto in casa).
Due salette interne, accoglienti e con pochi posti,una stupenda terrazza godibile nella bella stagione . A mio parere il migliore agriturismo in zona. Unico neo solo vino della casa.
Luca Rossi Ferrari
05/09/2016
Agriturismo che offre un menù fisso a 30 euro, molto vario ed abbondante. Numerosi antipasti, da torte salate ad affettati, passando per ripieni alla ligure e verdure fresche. Come primo dei ravioli di carne eccezionali, tra i migliori che io abbia mai mangiato. Secondo un arrosto di vitello tenerissimo, con contorno di patate al forno e pomodori freschi veramente degni di nota. Come dolce un sorbetto al pompelmo e un gelato al fiordilatte inaspettati per l'ambiente, ma mi hanno stupito per la loro qualità. Con il caffè (fatto con la Moka per gli appassionati) una crostata ed una torta al cioccolato non all'altezza del resto, ma gradevoli. Attese lunghe ma non insopportabili, giustificate dalla piccola cucina. Peccato che sia difficilmente raggiungibile e l'unico cartello con indicazioni è totalmente illeggibile.
Fabio Ferrantino
08/02/2014
Che dire, tutto favoloso. Locale famigliare e caldo, molto accogliente, ristrutturato pur mantenendo le antiche origini tradizionali liguri del rustico. Luce bassa sui tavoli che lascia la vista riposata, ma permette di vedere bene la tavola. Musica leggera d'atmosfera, 25 coperti circa che garantiscono un ambiente molto tranquillo. Cibo squisito, antipasti soprattutto, porzioni abbondanti, ma non esagerate. Tutto fatto in casa. Unica pecca, se proprio la dobbiamo trovare, mancanza di bibite e, magari, la possibilità di scelta tra 2/3 vini (anche se il vino della casa, fatto da loro anche quello, è più che dignitoso). Strada un po' tortuosa, ma normale per le alture dell'entroterra ligure. Attenzione al navigatore che può segnalare una via più breve, ma passando per un pezzo sterrato. Sicuramente Giuseppe, cordialissimo gestore del locale, vi darà ottime indicazioni.
Ornella Queirolo
03/12/2017
In un ambiente semplice e famigliare abbiamo pranzato divinamente, ci hanno servito 10 antipasti tra i quali torte salate che a dire il vero riempiono parecchio, ottimi i ravioli e arrosto tenerissimo servito in tegame con patate..dolci..non 1 ma bensì 3..vino e acqua a volontà. .il tutto per 30 euro a persona spesi benissimo. .
Matteo Sassi “Max Power”
15/08/2018
Punta di petto sotto le campane di ghisa al top. Eccezionale tutto il resto. Confort come a casa propria e accoglienza meravigliosa del proprietario. Si pranza sotto una pergola con una arietta che ti tiene asciutto anche se fa caldo.
simona carniglia
26/08/2018
Posto meraviglioso. Qualità del cibo ottima. Quantità superlativa. Cordialità gentilezza. 30 euro a testa per mangiare tanto e bene i prodotti liguri. Molto gentili e accoglienti. Da ritornare
Fabrizio Ferreccio
02/09/2015
Uno dei migliori in assoluto...non solo in zona..cucina ottima servizio veloce e eccellente lo consiglio a tutti..