Checco Biasia
01/06/2023
Finalmente riusciamo a cenare qui dopo almeno 10 tentativi....
......always sold out!..
Location stupenda, servizio eccellente, piatti curati e gustosi. Prezzo? Per le nostre aspettative abbiamo speso meno di quanto pensavamo. Porzioni adeguate per mangiare almeno 2 portate a testa... Complimenti vivissimi, non vediamo l'ora di tornare a trovarvi..
. Chapeu
Giuseppe de Zuccato
26/04/2023
Torniamo Alla Ruota dopo qualche anno, già con un ottimo ricordo e riscopriamo una realtà di qualità davvero elevata. Innanzitutto la location è meravigliosa, rinnovata con sapienza, rispettando la tradizione e sfruttando il panorama meraviglioso sulla Valpolicella. I piatti sono anch’essi una fusione di tradizione ed innovazione, presentati con grande classe; il risultato è un sapore bilanciato ed allo stesso tempo sorprendente. Infine il servizio, cortese ed attento, anche a trovarci un tavolo più riservato dove sistemare la carrozzina per il bimbo di due anni dei nostri amici. Complimenti.
Marta Andresani
31/10/2021
Location raffinata, siamo stati per cena e purtroppo non si vedeva il panorama ma di giorno si può apprezzare al meglio tramite le grandi vetrate della sala. Non molte scelte nel menù, preparazioni squisite e presentazioni ricercate. Personale disponibile, discreto e fine. Prezzi in linea con lo standard.
Angela Soave
23/08/2022
Ottimo ottimo ottimo. Ottima cucina accompagnata da ottimi vini, cortesissima la proprietaria ed il figlio che consiglia i vini. Impiattamento molto accurato ed elegante. Rapporto qualità-prezzo buono.
walter tina
10/07/2023
Siamo sulle colline della Valpolicella da cui le uve Rondinella, Corvina e Corvinone, danno origine al pregiatissimo vino Amarone. La Ruota, ristorante raffinato, poggia sul fianco della collina che da verso valle perciò, gode di una fantastica vista panoramica. Per restare in cucina invece, ottimo cibo e le materie prime impiegate, ottimi i piatti proposti (provati la gran parte) buona la lista dei vini dove quelli locali la fanno da padrone ma si possono trovare anche etichette di quelli fuori zono ed esteri.
Eleganza, gentilezza e competenza sono di casa a La Ruota in tutte le sue forme. Ovviamente tutto ciò non colloca questo ristorante fra quelli economici, ma ci mancherebbe altro, per avere qualità ed eleganza occorre spendere qualche € in più.
Vi assicuro che sarà ben pagato.
Consigliatissimo per una cena romantica ma anche per cene aziendali, purché non la si butti in caciara.
Alyona Unknown
20/02/2023
Siamo venuti per una cena del mio compleanno, il personale è molto gentile, il cibo è buono e l’atmosfera è molto gradevole
Nadia Fagioli
04/06/2023
Bellissimo posto con vista sulla Valpolicella. Cibo molto ben interpretato. Spettacolare il maialino in crosta con mele.
giovanna pagliaro
30/05/2023
Chiamarlo trattoria è fuorviante perché ritengo sia un ristorante elegante con personale preparato e gentile. Tutto è curato in modo eccellente. Il cibo è buonissimo . Particolare attenzione per le intolleranze. Io sono celiaca ed ho trovato il pane fatto da loro e , meraviglia delle meraviglie, tagliatelle fatte in casa strepitose. Questa è una coccola che per noi celiaci è quasi introvabile....
Complimenti allo staff e grazie!!!!!
Marianna C.
08/06/2022
Le parole non sono sufficienti per descrivere la meraviglia di questo locale...un ristorante dallo stile semplice, raffinato e accogliente dove ogni dettaglio ti fa sentire coccolato. Una splendida veranda affacciata sulla Valpolicella, un terrazzo dove sorseggiare un ottimo bicchiere di vino magistralmente scelto dal Sommelier Thomas - che sa sempre consigliare con abbinamenti e proposte mai banali. Tutto lo staff è premuroso e solare. Si respira eleganza, ma anche un senso di serenità e pace quasi come si fosse in famiglia. La cucina è meravigliosa nella sua semplicità, pochi ingredienti di qualità sapientemente dosati fanno vivere un'esperienza unica. Prezzi davvero competitivi per la bontà dei piatti, il servizio e l'ampia scelta di vini (circa 60€ a persona per antipasto, piatto principale, dolce, due calici, amaro).Il menu continua a cambiare in base alla stagionalità....tutto da provare!
Samuele
27/10/2022
Il nome "Trattoria" non deve trarre in inganno: alla Ruota l'ambiente è di classe, elegante e colorato, con una affascinante vista sui vigneti della Valpolicella.
La storicità del locale si trasmette nei piatti, rispettosi della tradizione culinaria Veneta senza però qualche azzardo (ben riuscito) che strizza l'occhio al gourmet. Menzione d'onore al Souffle al Cassis, squisito. Immancabili i Tortelli all'Amarone, Baccalà e mostarde. Carta dei Vini che predilige (numerosissime!) cantine locali. Una lezione di passione e dedizione per il proprio lavoro.