Sluurpy > Ristoranti a Nemi > L'acqua Bulle

Recensioni di L'acqua Bulle, Nemi

Clicca per espandere
Valerio Pietrantoni
05/10/2022
Bel locale al centro di Nemi con affaccio stupendo sul lago e sul borgo. Purtroppo di notte e dall'interno non si riesce ad apprezzare a pieno la bellezza del luogo che da il meglio di se sulle terrazze o di giorno. Piatti ricercati e presentati benissimo, forse a volte poco bilanciati (per il mio gusto). Es. crema inglese buonissima che si perdeva un po' con il cioccolato nel tortino o troppa salsa di soia che copriva troppo la tartare. Prezzo giusto per la ricercatezza e la cura dei piatti e per il gentilissimo servizio (2 antipasti, 2 secondi, 2 dolci, 2 calici di vino, 2 caffè 100€). Ci tornerei volentieri!
Ale Briganti
15/11/2022
Ristorantino molto raffinato, con un affaccio mozzafiato sul lago di Nemi. Ha una saletta all'ingresso finestrata con una decina di tavoli ed una sala più grande inferiore, a cui si accede dopo aver disceso una rampa di scale, non proprio comoda, quindi in caso aveste disabilità valutate bene l'idea di un aiuto. Noi abbiamo pranzato su uno dei terrazzini all'aperto. Il cibo è di grande qualità, anche nelle preparazioni e gli abbinamenti, fantasiosi ma con un occhio alla tradizione italiana e lacustre. Forse l'unica nota stonata è stato il prezzo sopra la media del vino, ma per il resto si spende il giusto. Consigliata la frittura, la tartare ed il raviolo alla gricia. Servizio ben gestito e cordiale.
Maria Grazia Antonella
14/05/2023
Questo ristorante è davvero un luogo felice: sale inondate di sole, terrazza con vista sul lago di Nemi e poi sul mare in lontananza, spettacolare. Lo staff gentile e accogliente  ti accompagna sapientemente nella scelta dei piatti e dei vini. Il menu raffinato e delizioso, con piatti di terra e di mare, e una pasticceria davvero delicata (consigliatissima la tarte tatin con gelato alla vaniglia e caramello salato!). Carta dei vini ricercata e molto interessante. L' Acqua bulle, un posto dove tornare ancora e ancora, tutte le volte che si ha bisogno di fare il pieno di buonumore!
Ennio Troili
10/05/2023
Ristorante delizioso, abbiamo pranzato sul terrazzo con vista sul lago,tavoli ben apparecchiati e distanziati. Menù con proposte allettanti, c'è stato servito del pane fatto in casa e ancora caldo.I miei tortelli erano squisiti e altrettanto buono il carciofo. L'agnello era tenero e saporito,altrettanto la mia anatra, tutto innaffiato da un ottimo Cesanese suggerito dal cameriere da una lista di vini da chapeau! Per concludere un dessert supremo. Cordiale e efficiente il servizio, Ristorante dove speriamo di ritornare presto.
Mia terra incognita
24/06/2023
La vista stupefacente e tutti i piatti sono semplicemente prelibati, accompagnati dai vini veramente veramente buoni. Sì è bianco sia rosso erano top, soprattutto rosso che arrivava a 14° mezza ed era il mio genere preferito.
Francesco Petrolini
21/08/2022
Ristorante molto curato, la vista sulla terrazza é stupenda, piatti buonissimi e personalmente con un antipasto e un primo già potevo ritenermi soddisfatto, ho preso il dolce però che é stata proprio la ciliegina sulla torta. Il personale é molto gentile e professionale.
RoMaSommer TravelGuide
19/06/2021
Cerchiamo l'eleganza e il gourmet nei castelli romani questo è il posto. Lorenzo è il proprietario che in 3 anni è riuscito a capovolgere non solo i vecchi locali ma anche a portare un stile sofisticato e l'elegante nella cucina a Nemi. Varietà nel menu con pesce dal lago e i piatti tradizionali rivisitati. Sui starters abbiamo il maiale fritto che incanta e promette bene. I piatti forti sono i primi 'Tortello alla grigia'. Si presenta con gusto delicato e buono. I vini nazionali ci sono tanti di marca superiore e quelli locali Laziali dalla cantina Omnina. Il ristorante si presenta spartano, pulito e fresco con spazio per piccoli eventi, come la degustazione nella cantina e sulla terrazza con veduta sul lago di Nemi. Il servizio è ottimo con la cordialità e umiltà che si adatta bene senza essere invadente. L'acqua Bulle promette bene. Il viaggio è appena cominciato con il giovane chef Mattia. Vediamo se riusciamo a portare un spicchio di classe e magari una stella a Nemi.
Ludovica Lanci
25/07/2022
Bellissima cena sulla terrazza, ottimo cibo e servizio. Siamo tornati a pranzo pochi giorni dopo, lo consiglio!
Giorgia Barretta
07/05/2023
Se siete a Nemi dovete andare a mangiare assolutamente qui ! Hanno delle materie prime eccezionali . Abbiamo mangiato , tartare di manzo eccezionale insieme a Uovo poché e Baccalà con uvetta e pinoli , non sapevamo quale fosse la pietanza più buona! E successivamente Tagliolini al tartufo , delicati e squisiti e un tortello alla gricia fenomenale, dovete provarlo, un'esplosione di gusto in bocca. Abbiamo concluso il pranzo con una crostatine con crema e fragoline! Davvero tutto tutto molto buono, STRA CONSIGLIATO. e sicuramente ci torneremo
julia padula
11/06/2023
Io non amo molto andare nei ristoranti perché allergica a tanti cibi...devo dire che però qui sono stati molto attenti alle mie esigenze, il locale è carinissimo, il personale gentile e il cibo very good! Consiglio il manzo con le verdure, i tagliolini con tartufo e le fregole con vongole! Se ci aggiungiamo poi che a gestirlo sono tutti ragazzi...volenterosi e belli! Non guasta! Bravo Lorenzo bravi tutti!
Spaghetti alle vongole Pizza Spaghetti Pizza margherita Pizze Tagliolini allo scoglio Pappardelle al cinghiale Pernice Pappardelle LUCANICA Gelato Tartufo con pasta fatta casa
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni