Sluurpy > Ristoranti a Nevegal > Après Ski Nevegal

Recensioni di Après Ski Nevegal, Nevegal

Clicca per espandere
Simona Liuti
06/01/2023
Il panorama è mozzafiato... Puoi vedere le Dolomiti in tutta la sua bellezza, ammirare il lago di Santa Croce poco più in basso e goderti molteplici passeggiate tra i boschi e i prati. Peccato questo inverno non aver potuto sciare perché solo 2 poste erano aperte a causa della poca neve.
Andrea Siega
19/09/2022
Ampie possibilità di sviluppo per il business ebike.. ci sono già impianti di risalita ed un piccolo bikepark con 2 percorsi ma a metà settembre sono chiusi..mah... Peccato perché paesaggio e bello ed avrebbe bacino d'utenza di tutto il trevigiano... su credeteci di più!
Daniela Camarotto
20/05/2023
Giretto in montagna a gennaio....2 bellissime giornate : una in cui il cielo era limpidissimo e ci ha permesso di andare fino al Rifugio Col Visentin e l'altra in cui la nebbia creava un'atmosfera suggestiva
Paolo Messina
15/02/2023
Piacevole sia in inverno, nonostante non sia un comprensorio ampio per sciare, che d’estate. Facilmente raggiungibile, servizi essenziali, paesaggi fantastici e tanta scelta per un pranzo in montagna
Luca Barban
29/01/2023
Bella località senza alcuna difficoltà tecnica. Posto per famiglia. Grandioso scenario verso l'arco dolomitico a Nord.
Naby Corazza
07/02/2023
Posto piccolo ma accogliente, non troppo affollato prezzo dello skipass uguale ad altri impienti sciistici. Le piste sono un pi ripide in alcuni punti e ce ne sono poche però molto divertenti, con molte deviazioni carine. Peccato per la distesa di alberi abbattuti ai lati della pista, non è un bello spettacolo. Nel complesso molto carino, ci tornerei volentieri.
Renato Guarnieri
12/03/2023
Solo qui ritrovo il mio equilibrio, d'inverno si può sciare in libertà galleggiando su pendii innevati,
Laurina Feudina
30/08/2020
Amo il Nevegal da quando i miei genitori me lo hanno fatto conoscere a 13 anni, comprando una casetta. Il Nevegal troppo spesso dimenticato dagli amministratori locali è il luogo adatto per chi cerca la vacanza in un luogo tranquillo, con poco traffico, poche "smancerie cittadine" .Ha vissuto tempi d'oro negli anni '70 quando nel Piazzale Nevegal erano aperti tutti i negozi e gli alberghi erano sempre pieni di turisti nei periodi di vacanze invernali ed estive. D'inverno le piste erano affollate, ed erano tante! d'estate c'erano iniziative ogni sera, balli, feste. Poi per molti, troppi è andato nel dimenticatoio. Ma a prescindere da quello che c'è stato e non c'è più e senza voler fare polemiche contro chi ha pesanti responsabilità se tutto è cambiato, il Nevegal ha tanto da offrire!! Paesaggi mozzafiato a cominciare dal Salto dell'Artigliere e dal Col Visentin. Decine di percorsi per passeggiate semplici o trekking, nordik walking, percorsi per Mountain bike e quando la seggiovia viene "tenuta in vita" percorsi per Downhill e enduro. Molti i ciclisti su strada che da Belluno salgono fino cima al Faverghera. E poi natura, fauna, flora e piccoli borghi da scoprire sparsi tra i boschi percorrendo stradine bianche. Rifugi e ristorantini tipici in cui scoprire piatti locali. Due i parchi giochi per bambini che piacciono anche di più ai grandi. D'inverno purtroppo... Il gioco si fa duro. Se una volta le piste aperte erano tante e le seggiovie per salire in cima erano due, adesso le piste utilizzabili sono poche e non dipende solo dalla voglia che ha la neve di innevare le piste o meno. Ci sono realtà in cui se non fosse per i sistemi di innevamento artificiale avrebbero già fatto la stessa fine! E sempre per non essere polemici.... Il mio consiglio comunque e sempre è VIVI IL NEVEGAL PERCHÉ IL NEVEGAL È VIVO!
Mariarosa Genovese
02/03/2022
Luogo suggestivo che offre molto e alla portata di tutti... Piste da sci, semplici passeggiate o escursioni vere e proprie,per gli amanti delle bike percorsi fatti apposta. Rifugi, ristoranti o semplici ristori.Panorami stupendi salendo sulla cresta del Col Visentin o anche solo arrivare alla panchina gigante a casera Erte.... Il Nevegal é una mèta da rivalutare più spesso!
Giacomo Del Negro
16/01/2022
Ottimo rapporto qualità, prezzo e distanza per fare un'escursione, che sia un trekking durante l'estate o una sciata durante l'inverno. Skipass economico, pochi km di piste ma divertenti e molto comode da raggiungere. Prezzi economici e cibo buono anche nei punti di ristoro. Consigliato
Ale ale
27/12/2021
Il colle più amato dai bellunesi. A 15 _ 20 minuti da casa ti può offrire panorami mozzafiato, passeggiate tra boschi, prati e vette (creste). Discese su percorsi di montani bike, percorsi per cavalli e, d'inverno, piste entusiasmanti. Peccato non ci siano più gli impianti esistenti negli anni 80. Oggi ci sono dolo la coca e il campo scuola. Peccato che per la stagione sciistica dia diventato l'ombra di ciò che in passato è stato. Noi bellunesi amiamo comunque il colle e in lui ritroviamo i ricordi del passato glorioso.
Fiorenza
10/08/2021
Area prealpina con bella vista panoramica su Dolomiti ...bosco ...prati ...passeggiate e sentieri per tutti i gusti e capacità ....e più locali per pranzare o anche solo panini con prodotti locali Vicino al Lago di S. Croce e all 'Alpago Senza pretese trentine ma forse è il suo bello ! Peccato che negli ultimi vent'anni non siano stati fatti investimenti per facilitare il turismo, ma comunque offre tutte le comodità per chi ama la tranquillità della montagna
Emiliano Vigilante
17/11/2022
Per me è un posto del cuore, ci ho passato estati e inverni per tanti e tanti anni. Peccato sia diventato sempre più difficile trovare il tempo per raggiungere il Nevegal partendo da Roma…
Roberto Girolimetto
28/01/2023
Bel posto dove poter sciare a un ora di macchina da Treviso. Servizi di scuole di sci e affitto attrezzature nel piazzale principale dove parte la sciovia. Molto bello il posto anche d'estate con la possibilità di tanti sentieri dai più impegnativi alle passeggiate più semplici per le famiglie. Molti rifugi dove potersi riposare e ristorare.
Nicolò Gabrieli
05/03/2022
Camminata dal piazzale Nevegal fino al rifugio Bristot. Escursione semplice e carina, abbiamo avuto la fortuna di trovare una giornata limpidissima e siamo riusciti a vedere Venezia
Florian Huber
17/02/2021
Positivo: ll posto é facilmente raggiungibile dalla pianura (perfetto per sciare o camminare). In cima bel panorama a 360 gradi. Negativo: brutti edifici degli anni 60-70.
Mattia Tonello
19/03/2022
Bella esperienza in questo luogo abbastanza dimenticato da tutti ma cmq valido, pista da sci piccoli ma curata e con poca coda, bella ciaspolata nella neve e possibilità di arrivare fino al col Visentin volendo.
Giancarlo Giusto
03/02/2023
Strada buona e pulita per arrivarci. Per sciare è una destinazione discreta per numero e qualità delle piste; buona per scuole da sci per bambini. Buona disponibilità di parcheggio. Il contesto residenziale è mediocre.
Formai frit con un goto de rosso
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni