ciro mariniello
09/07/2023
Personale molto cordiale, cibo buono ed ambiente molto accogliente. Hanno consigliato delle birre da abbinare alle varie portate. Buona alternativa ad un pic nic. Consigliato!
angelo elettrico
26/02/2023
Da circa un anno c'è la Nuova gestione del ristorante rifugio del monte Fuso,di Sabrina e Luca.
Staff accogliente Buoni i piatti sia primi che secondi...e ottimi i dolci fatti in casa.Prezzi nella norma.Consigliato
The Tower
24/07/2022
Per la prima volta in questo ristorante dopo una bellissima passeggiata nella natura con la mia splendida famiglia...locale molto tranquillo...parcheggio a pochi passi sia per auto che per camper...puoi mangiare sia all interno che all esterno. Abbiamo scelto un po' di antipasti e dei primi, tutto molto buono. Prezzi giusti e onesti.. personale molto gentile e simpatico..lo consiglio. Inoltre, Vi consiglio di prenotare qualche giorno prima, potreste non trovare posto quando andate su.
Dimenticavo prima di andare via , chiedete di assaggiare qualche buon liquore come Camomillo o il Maria Luigia. Non ve ne pentirete...Alla prossima...
Aldo Cabrini
25/04/2023
A mio modo di vedere, una delle basi di un ristorante sono le materie prime buone e qui ci sono. Ma queste non bastano. Le materie prime bisogna anche saperle rispettare e direi che anche qui ci siamo.
Fatta questa premessa e al di là del gusto personale, direi che questa nuova gestione propone una cucina semplice ma ben fatta, frutto di una ricerca di ciò che il territorio offre e che lo caratterizza.
Anche la parte della trasformazione è ben fatta. La pasta dei tortelli o degli anolini per esempio, ma anche le cotture, le preparazioni...bravi.
La carta vini, non pretenziosa ma ben strutturata e "splamata" secondo le possibili esigenze dei piatti proposti.
Il servizio è informale ma puntuale, preciso, veloce il giusto (non sommario), gentile e amichevole.
I prezzi rispecchiano l'onestà della cucina e della proposta.
Complessivamente, direi che tutto è perfettamente allineato con la location, un bar ristorante nel cuore di un parco dell'appennino emiliano dove incontrate la food valley.
Manuel Branchi
02/11/2022
Abbiamo provato a prenotare in mattinata, ma purtroppo il locale era già al completo.
Siamo andati comunque al Fuso a fare una passeggiata, e ci siamo fermati al rifugio, verso mezzogiorno, per sentire se ci fosse stata qualche cancellazione dell'ultimo minuto.
Purtroppo nessuna cancellazione, ma ci è stato proposto un aperitivo con tagliere di salumi all'aperto.
È stata una piacevole e soprattutto spettacolare sorpresa.
Un vassoio per due persone, con due bambini che mangiano come cavallette, non è stato sufficiente e così abbiamo preso un'altra porzione di salumi e formaggi.
Materie prime di ottima qualità, e spettacolari le cipolle caramellate o la senape selvatica e miele in accompagnamento dei formaggi.
Oltre a mangiare bene, abbiamo riscontrato tanta cordialità da parte di tutto il personale, che ci ha trovato una fantastica soluzione alternativa, che ci potesse accontentare senza lasciarci a bocca asciutta.
I piatti visti uscire dalla cucina, ci faranno tornare sicuramente...ma questa volta ci sveglieremo prima e prenoteremo con qualche giorno di anticipo. 😁
Lina Pasqua
25/01/2023
Forse è perché i luoghi e le persone splendide tendono ad incontrarsi il motivo per cui Sabri e Luca sono finiti a gestire questo locale immerso in un’oasi di natura e bellezza ma sta di fatto che qualunque cosa, dalla colazione, al pranzo, alla torta fritta di metà pomeriggio si vede che è fatta con amore e con l’intento di valorizzare un territorio che è una benedizione di accoglienza ed enogatronomia. Non ci resta che sperare che questo matrimonio sia longevo e felice e così brindare con ottimo cocktail servito con amichevole sorriso dai nostri osti!
La Paola
10/07/2023
Posto incantevole ben organizzato il ristorante non l’ho provato solo bar .La signora molto gentile. I prezzi leggermente alti rispetto alla media .
Piera Pozzatti
10/07/2023
Cibo ottimo, personale cordiale, un'ottima opzione per fuggire dalla città anche all'ultimo minuto, visto che i chilometri da percorrere non sono troppi.
Antonio Rampini
13/06/2023
Ottimo ristorante gestito e servito da personale preparato, solare e attento ai particolari. Esperienza da ripetere assolutamente. Complimenti.
oscar ungari
03/06/2023
Gentili e professionali,
Cibi ricercati,squisiti , presentati nelle loro caratteristiche e peculiarità..
Ristorante da frequentare oltre al fatto che è inserito nel parco naturale .,
Apo
19/08/2020
Siamo a tavola in questo momento...i proprietari sono gentilissimi e organizzatissimi...incredibili...i piatti abbondanti e squisiti tortelloni ricotta e spinaci e pollo al limone...io generalmente non do 5 stelle ma qui sono anche poco...grazie mille...torneremo sicuramente...p.s. Prezzi super onesti...
corrado giarrizzo
12/10/2022
In occasione della visita al Parco provinciale del Monte Fuso ai primi di Ottobre, abbiamo avuto modo di pranzare presso questo ristorantino immerso nel Wild. Siamo stati fortunati e complice una temperatura primaverile abbiamo pranzato sul terrazzino sotto una pergola luminosa. Partiamo dal grande entusiasmo dei proprietari Luca e Sabrina che ti mettono subito a tuo agio spiegando in breve la loro filosofia di Cucina territoriale. Dalle parole ai fatti, primi deliziosi un tris di tortelli squisiti alle erbe e patate e porri anche le fettuccine ai funghi Porcini piatto tradizionale aveva un profumo pazzesco. Secondi molto tradizionali con un ottimo stinco con patate cotto alla perfezione e soprattutto intero, non mezzo come molte volte viene servito, immancabile poi un tagliare di Prosciutto crudo di Parma, per giungere ad un contorno strabiliante di Porcini freschi impanati, veramente superlativi il tutto innaffiato da un locale Lambrusco di ottima fattura naturalmente bio. Per il dessert ci siamo affidati alla sapienza di Sabrina.Che altro dire, provatelo Noi lo Straconsigliamo.
Corrado&Monica e MeK
Carolina Rizzi
30/10/2022
Ristorante molto carino e ben curato, personale gentile e simpatico. Il cibo ottimo! Sono andata diverse volte e ogni portata è stata sempre buonissima. Hanno anche una buona cantina di vini. Lo consiglio vivamente!!!
Luca G
06/08/2022
Ottima accoglienza, con personale simpatico. I tortelli erano buonissimi e i salumi abbondanti e ricchi di sapore. Contesto molto piacevole, ai bordi del parco. Il menù è limitato ma è appropriato al luogo e direi anche una garanzia di freschezza :)
Maria teresa Bonomini
13/06/2023
ristorante molti buono con una atmosfera decisamente piacevole.
Servizio buono e staff gentile
consigliato
Alex Salvatore Ragazzini
25/10/2021
Ho pranzato in questo piccolo e accogliente locale con mia moglie e i miei 2 figli. I gestori sono due persone con una gentilezza d'altri tempi. Il menù ci è sembrato completo,considerato la tipologia di locale e comunque meglio pochi piatti ma fatti bene che il contrario. A nostro avviso era tutto buono,ottima anche la Malvasia alla spina e il caffè bio,prezzi onestissimi.Ci torneremo!