edoardo negri
01/05/2023
Trattoria tradizionale di cucina Piacentina fatta con amore, tutto buonissimo a partire dagli antipasti, passando per i tortelli, tutti i primi della tradizione fino ai dolci, tutto fatto in casa. Indispensabile prenotare.
Luciana Crevani
16/08/2022
Tipica trattoria, ambiente informale e semplice, tavoli anche all' aperto.
Il menù viene detto a voce, i piatti erano cucinati molto bene: ottimi affettati con gnocco fritto e giardiniera da antipasto, scelta tra vari primi , abbiamo preso quelli alle ortiche super buoni, di secondo abbiamo assaggiato anatra e coppa arrosto . Il vino della casa era veramente buono e ne abbiamo comprato diverse bottiglie. Ottimo il semifreddo al whisky e superspeciale il liquore fatto da loro con limone e zenzero, prezzo molto onesto e inferiore ad altri in zona. Nota di ulteriore merito la signora Mariagrazia che ci ha servito, ci ha fatto sentire a casa, gentilissima e solare. Se volete mangiare bene spendendo il giusto e essere coccolati venite a provare questa osteria.
Bra88
23/06/2023
Da anni vengo qui, mi sento a casa... è sempre un piacere gustare i salumi (salame e pancetta su tutti) con gnocco fritto, sempre ottimi e abbondanti. I tortelli sono una garanzia di bontà, ma non sono da meno gli aghi di pino al gorgonzola e le tagliatelle ai funghi ; il tutto accompagnato da buoni vini di produttori locali. I secondi sono sempre ottimi (coppa arrosto,faraona,anatra). Per quanto riguarda i dolci le torte sempre eccellenti. Prezzi onestissimi. Rappresenta un osteria familiare dove si respira genuinità e dove si viene sempre con piacere.
I Change B Policy
06/09/2022
Tenendo conto del prezzo abbiamo mangiato molto bene.
Salume con gnocco fritto con una scelta tradizionale ma di qualità accompagnati da un antipasto onesto ma un po' anonimo.
Vino della casa rosso frizzante buono.
I tortelli con la pasta alle ortiche erano interessanti e l'anatra e la coppa ci hanno sorpreso.
Cucina casalinga ma divertente.
Claudio Zanvettor
14/01/2023
Ottimo piatto caserecci e abbondanti ,molto buoni i salumi ,ordinato ortrugo a dir poco strepitoso ,servizio alla buona ottimo rapporto qualità e orezzo
Sandro Comi
03/06/2023
Ottimo ristorante casalingo , dove passare x un buon pranzo con amici e familiari a gustare i magnifici salumi piacentini e non solo I loro tortelli alle ortiche vanno gustati tenendo gli occhi chiusi ,e i tuoi ricordi più belli irrompono la tua mente con un filo di piacere nostalgico dei nonni e dell'infanzia ! Buoni anche gli altri primi, favolosi i piatti di carne , la faraona peccato che x l'età l'appetito a questo punto arranca ! Ma è un mio difetto che non so dosarlo e sulla fine cedo ! un vero peccato
Giacomo Donati
05/02/2023
Che dire, i migliori tortelli di tutte le quattro valli! Nonostante non sia vicinissimo alla città, ogni ingrediente usato vale il viaggio fino a Genepreto. I salumi eccezionali, mai mangiati così da anni, la pancetta si scioglie in bocca. I tortelli di ortiche da Oscar, cremosi e gustosissimi, i pisarei fatti come tradizione, con il sugo non rosso, perché fatto bollire piano piano per ore. Anche la coppa arrosto buonissima, come le torte casalinghe. Tutto il personale è gentilissimo e ti sembra di fare un salto indietro nel tempo. Un gioiello da preservare.
Luca Boselli
30/11/2021
Sabato 27 novembre siamo stati a pranzo in questo piccolo paese "Genepreto" in prov. di PC, e abbiamo gustato un buon antipasto e ottimi primi accompagnato da ½ LT di Gutturnio, torta e caffè e liquori della zona 👍‼️ Location semplice, ma ben caldo, personale cordiali e gentili 😊 prezzo onesto 🤏‼️Da provare previa prenotazione...
Gian Andrea MONTICELLI
01/05/2022
Dopo aver imbottigliato Gutturnio e Ortrugo da Produttore di zona, una sosta a questa Osteria ci sta bene. Piccolo ambiente di tradizione con bar, saletta ristorante separata ben tenuta. Piatti tipici, gnocco fritto, tortellini all'ortica, pisarei, salumi, dolci ok e vino gutturnio molto gradevole. Personale Cameriera gentilissima, simpatica ed efficiente. Prezzi onesti, parcheggi attorno al Borgo che gode di bella vista sui vigneti collinari. Punto di riferimento confortante.
Flavio Brugnoli
15/07/2023
Una trattoria di altri tempi, personale molto gentile e piatti gustosi. Ci ritorneremo.