Sluurpy > Ristoranti a Nicosia > Al Piler

Recensioni di Al Piler, Nicosia

Clicca per espandere
gaia li puma
05/09/2021
Un'eccellenza in paese! Bellissima creatività nella combinazione di sapori. Bella e curata la presentazione delle pietanze. Quanto alla pizza è indubbiamente la più buona del paese. Buona scelta di vini. I dessert migliorabili.
Federico Contino
17/03/2023
Il ristorante Al Piler di Nicosia è una vera e propria oasi culinaria dove lo chef Hermes Picone riesce a fondere abilmente la cucina internazionale con i sapori e gli odori della sua terra d’origine, creando piatti raffinati e allo stesso tempo molto originali. Tra gli antipasti degustati, la carne salada affumicata a freddo, misticanza, maionese di mele e nocciole, rappresenta perfettamente questo connubio di sapori. La carne, affumicata a freddo, ha un gusto intenso e deciso che si sposa alla perfezione con la freschezza della misticanza e la dolcezza della maionese di mele e nocciole. Altrettanto delizioso è stato l’uovo pochè croccante al panko con crema di biete e spuma al sifone di San Nicola, un piatto che unisce sapori e consistenze diverse in un gioco di contrasti che non delude mai. Tra i primi, la pasta mista con cremoso di patate è un altro piatto che esalta i sapori locali, la presenza dello spumone di provola dona al piatto un gusto originale e la polvere di crudo gli conferisce un tocco croccante. Anche il risotto alla zucca gialla, nocciole tostate e salsa al caffè è un piatto incredibile che fa emergere la maestria dello chef nella creazione di sapori equilibrati e originali. Entrambi i secondi degustati erano assolutamente deliziosi. Il maialino era perfettamente cotto e la laccatura al miele di castagno gli conferiva un sapore dolce e leggermente affumicato. Inoltre, il pepe di Sichuan dava una piacevole nota piccante al piatto. Il cubotto di tonno era altrettanto eccellente. La crosta di pistacchi era croccante e ben bilanciata dal sapore delicato del tonno. I petali di cipolla rossa fornivano un tocco di dolcezza che completava il sapore del piatto. Infine, non si può non menzionare lo squisito dolce denominato le tre consistenze del cioccolato. Il gusto del cioccolato è stato sublime e il contrasto tra le diverse consistenze ha reso ogni boccone un’esperienza gustativa unica. In sintesi, al ristorante Al Piler di Nicosia si vive un’esperienza culinaria che va oltre il semplice mangiare poiché lo chef Hermes Picone ha dato vita a piatti incredibili bilanciando perfettamente sapori e texture. La presentazione di ogni portata è stata sorprendente e ogni prelibatezza che abbiamo gustato era un vero capolavoro. Consigliamo vivamente questo ristorante a tutti coloro che vogliono vivere un’esperienza culinaria indimenticabile.
G B
09/07/2022
Ottima esperienza, qualità del cibo eccezionale e anche il servizio molto gentile e disponibile, consigliatissimo
Donato
16/10/2022
Cucina di alto livello in un ambiente intimo e raffinato. Ottima selezione di carni frollate italiane ed estere, carta dei vini ben selezionata tra territorio e resto d’Italia. Consigliato.
Pamela Tidona
09/12/2022
Ottimo ristorante, proprietario cordiale e alla mano. Pietanze una più buona dell' altra.. stupendo il bagno...
Maria Grazia
21/11/2021
Location situata nel prestigioso centro storico di Nicosia, confortevole e dal designer elegante senza tralasciare il dettaglio del rustico che lo rende unico nel suo genere. Gentilezza e disponibilità sia dai proprietari che da tutti i dipendenti. Delizia del palato con piatti gourmet senza tralasciare la tipicità della nostra terra, consigliatissimo. Grazie della splendida serata😊
amanda andolina
02/11/2021
In viaggio alla scoperta di Mistretta ci fermiamo nel centro storico di Nicosia per il pranzo... "Al piler" voleva essere un punto di riferimento per gli abitanti ed è questo che accade anche all' omonimo ristorante.. ci arrivi magari per caso ma poi ci torni...non a caso. Bello l'impatto con il sipario di vini che amiamo, li in bella vista. Luogo che accoglie con garbo, fresca e moderna eleganza, e che mette in scena ogni singolo piatto in modo ricercato ma per esaltare la semplicità di prodotti come la cipolla o l'uovo. Il mio risotto piumato di ventresca, con bella sorpresa nascondeva croccanti canditi di agrumi. La tuma persa che incontra il tartufo travestito da caviale nel piatto di mio marito. Menù invitante quanto basta a farti programmare una gita con stessa tappa. Tutto è curato con ottimo gusto. Complimenti.
Valentina
02/05/2022
Ottimo menù con prodotti di qualità! Da scegliere per pranzo, cena o pizzeria. Cantina ben fornita! Sicuramente un'ottima esperienza!
Federico Lo bianco
13/07/2021
Menù ben fatto ed originale. Ottima la selezione di carne, con mini cella di frollatura al cui interno sono esposti i vari tagli, plus non da poco. Pasta della pizza molto leggera e digeribile.
Antonella Brucato
09/10/2021
Un viaggio nel gusto. Con grande attenzione per la qualità dei prodotti. Raffinato e con ottima cantina. Locale moderno e curato. Personale attento e cortese. Le pizze ottime . Consigliatissimo
Pizza Pizze Tagliata Insalatona Pasta alla norma Pizza margherita Secondi piatti
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni