marco recchia
27/07/2022
Location da paura immersa nel verde dei prati nei dintorni di Nimis. Il locale a conduzione famigliare ti fa sentire come se fossi con i tuoi cari alla classica scampagnata domenicale. Vino ovviamente buono, difficile non trovarne in Friuli, ma il Refosco dal Peduncolo rosso la fa da padrone! Selezione di salumi e formaggi veramente buona, si sente davvero la qualità!
Complimenti davvero!!
Consogliatissimo
Pierpaolo Bravin
21/06/2023
Oasi di pace e ottima tappa prima del rientro in bici. I gestori molto cordiali il ristoro con tartina e vino molto buoni, genuini. È il mio giro in bici favorito soprattutto con la visione della tappa.
Luigi Strini
26/04/2018
Carinissimo locale al margine del bosco. Ci sono arrivato a piedi da Savorgnano dopo una piacevole camminata nei boschi, in primavera.
Lorenzo Russo
15/07/2022
Location stupenda e gestione famigliare che ti fa sentire subito a casa! Cena solo su prenotazione quindi meglio avvisare prima oppure per stuzzicare ottime tartine con salame e formaggio del luogo, vino bianco e vino rosso nostrani, Daniele e Roberta sono simpaticissimi e ci si può sempre scambiare due parole in amicizia, tappa obbligatoria!
Gianni Bozzer
20/04/2023
Posto incantevole e familiare, cibo nostrano di buona qualità
Patrick Micolin
29/01/2023
Spettacolooooooo!!!!! Cena fra amici, salame e ""musetto"" cotto nella cenere..meraviglia!!! Ottimo vino..
Titolari davvero bravi e simpatici!!! Consigliatissimo!!!!!
Giovanni Francois
07/07/2023
un gioiello nella natura con casale rustico in mezzo ai prati
Giorgio Barberi
23/05/2023
Ottimo ambiente con personale gentile e disponibile.
Lorenzo Burba
10/07/2022
Ogni tanto quando in zona una tappa d'obbligo...solitamente in bici, buon taglio e piatto di affettato . Titolare simpatico e disponibile...
Dario Nimissutti
12/09/2018
Posto incantevole, immerso nel verde e nella tranquillità. Interno tipico friulano, scaldato d inverno dal fogolar, mentre d estate si apprezza la frescura. Ampio parcheggio, e giardino molto curato. Dispone di bellissimi "gazebi" fatti di carpine. Una vera chiccheria. Adatto anche a bimbi, lo spazio per correre non manca. Si beve dell ottimo vino, gli spuntini coi salumi sono all altezza del paesaggio.
Gianpietro Comelli
22/01/2018
Storico locale ai piedi delle colline di Savorgnano e Nimis , molto carino e ben curato. La parte esterna è favolosa perche immersa nel verde e nella pace, sembra quasi u rifugio alpino, il suo interno ti riporta indietro negli anni e ti fa assaporare un atmosfera ricca di storia e dipersonaggi di un tempo....un tuffo nel passato. Ottimo per un bicchiere con gli amici assaporando otti i affettati e formaggi.
Claudio
08/03/2020
Un Agriturismo con i fiocchi. Ha una location da fiaba. Il servizio è la qualità della proposta enogastronomica è di eccellenza nel pieno rispetto della tradizione Friulana. È una scelta della gestione di proporre solamente piatti freddi. Anche se su prenotazione e con pazienza si organizzano cene complete di pietanze calde. Ciò che colpisce fermandosi alla Motta è la sensazione di immergersi in una dimensione d’altri tempi, fatta di cose buone e genuine che ti riconciliano con la società e con la natura, che tutto attorno fa da cornice meravigliosa. Hai la sensazione di vivere altri ritmi, altri tempi. Dove 1 ora di relax ti sembra sia una vacanza intera.
Ho provato il salame, il formaggio, il vino rosso, il dolce, non saprei cosa consigliare tutto è ottimo. Il mio voto 4,9/5 (peccato che non c’è qualcosa di caldo)
Mario Ram
18/05/2023
Posto troppo bello , paradisiaco
Alessandra Mitidieri
06/05/2019
È una baita immersa nel verde!!!!! Al suo interno si trova questa stanza con il fogolar molto caratteristico il quale crea un ambiente caldo e confortevole. Personale gentile e qualità prezzo ottima!!!
Carlo Dominissini
24/12/2021
Ottimo ambiente. Il menu è buono. I proprietari molto gentili e premurosi.
alessandro uccelli
15/03/2022
Si mangia bene ma pietanze molto comuni ... locale classico .... servizio buono
Luca Coronica
16/08/2017
Panini con affettati e formaggio ottimi, buon vino. Ottimo per passarci dopo un giro in bici. Belli il prato esterno e la terrazza