Sluurpy > Ristoranti a Noale > Corte Villa Rossi

Recensioni di Corte Villa Rossi, Noale

Clicca per espandere
Valentina Liverotti
26/03/2023
Ristorante Villa Rossi è un edificio storico nel comune di Noale, in provincia di Venezia. Lo chef @pietrofamengo , con un'esperienza oltre decennale nei prestigioi ristoranti stellati di Venezia e in Veneto, propone una cucina veneta tradizionale ma moderna. Il menù alla carta propone ingredienti di stagione e prodotti del territorio. Ho iniziato con un aperitivo: Bloody Mary accompagnato da tuberi e tortellini fritti, uno snack piacevole croccante e interessante. Antipasto: Tacos, ganascino di puledro, noci ed erbe; per la prima volta assaggio la carne di puledro, morbida e buona al palato con mix di erbette di campo. Nell'attesa del primo, lo chef ha preparato una tazzina di crema di tuberi, nocciole, cavolo nero, fiori di rosmarino; una vera prelibatezza dal gusto delicato ma ben distinto. Un modo di servire, simpatico, bello e alternativo. Spaghetti con burro, birra e trebbie; le trebbie sono i fondi di birra cotti nel burro, spolverato poi l'orzo sopra; un altro abbinamento nuovo per me, leggero, gustoso con la parte croccante, me ne sarei mangiato un altro volentieri. Filetto Wagyu Giapponese Tajima; lo provo a riprendere per la seconda volta perché quando non mi entusiasma un piatto o un ingrediente provo a riprenderlo per riassaggiarlo nuovamente e capire se può piacermi cotto in altri modi, e così è stato, un filetto morbidissimo, sapori. Fantastico. Poenta e latte , pop corn caramellati,mais, amaranto, gelato, panna cotta al cocco. E come di prassi arrivano, le mie note di merito: - Spaghetti - Filetto Bon Appetit 🍴
Claudio Manesso
21/03/2023
Posto veramente bello in cui fare una cena a base di carne 🍖🥩🍷 Location quindi super approvata, il cibo è buono e presentato bene anche se non tanto abbondante (nella media di questa tipologia di ristoranti diciamo). Personale gentile e disponibile, prezzo altino ma sempre nella media (bello il fatto che le patate al forno siano comprese con la carne). Consiglio il tris di antipasti di crudo se siete amanti della carne cruda. Anche la costata buona e "cotta" benissimo. ✅️Quindi assolutamente consigliato per una cena in compagnia consapevoli di pagare sui 50/60€ a testa.
Francesco Marella
13/05/2023
Locale elegante, silenzioso, cibo e vini ottimi. Il locale è un gran restauro di una cascina, si sviluppa in due piani. Al piano terra c’è pure una stanza con un coreografico pavimento in vetro. Lo chef è molto bravo e il cibo curato. Giusta quantità straordinaria qualità. La cantina ha sia vini molto pregiati che dal prezzo abbordabile senza sacrificare la qualità. Noi abbiamo ottenuto un menu antipasti/ due primi/ un secondo a prezzo fisso. Ne vale la pena. Di certo torneremo. Il locale è silenzioso e si presta per cene di lavoro o romantiche
Andrea Bettella
10/03/2023
Siamo stati per una occasione speciale, essendo abituati a mangiare nei nostri soliti ristoranti abbiamo voluto spaziare e cambiare zona, stile di cucina. Posto molto bello arredato con cura e pulito. Ambiente veramente piacevole. Cucina curata e di ottima qualità, carne cruda e cotta eccezionali. Lo chef probabilmente sa il fatto suo e si vede nella tecnica e presentazione dei piatti. C’è un grande ma… la recensione sarebbe da due stelle se dobbiamo guardare servizio, cortesia, personalità e accoglienza. Mai nessuno ci ha detto se andavano bene i piatti, ragazzo troppo frettoloso (cordiale per carità eh) non all’altezza della cucina. Titolare inesistente, vista di sfuggita all’entrata. Carta dei vini costosa e piena di vini mai sentiti e devo dire anche non molto buoni. Abbiamo ordinato un vino che poi non era di nostro gradimento e NESSUNO ha fatto nulla se non dare un calice di vino. Non è venuto nessuno a chiedere come risolvere. Quindi facendo un resoconto buona la cucina, materie prime molto buone e di qualità, lo stesso vale per l’ambiente, ma non basta per fare ristorazione manca completamente di personalità, il servizio era da pizzeria o paninoteca. Così non va. C’è MOLTA strada da fare.
celegato giampietro
11/08/2022
Location bellissima e intima, i piatti come da foto sono oltre che belli molto ma molto buoni e per finire il servizio è veloce e puntuale…che dire sicuramente io ritornerò e lo consiglio per chi vuole passare una serata romantica. Bravi.
Pierfrancesco Quarta
02/12/2022
Bella location vicino al centro di Noale. Molto curati i particolari in genere. Primi molto buoni e saporiti, una tagliata eccezionale. Costo medio.
Marco
11/12/2022
Location molto carina e pulita, camerieri molto gentili,ottima la carta dei vini. Piatti di qualità.
Arianna Cross
07/06/2023
Sono stata in moltissimi ristoranti nell'ultimo anno, con la mia attività di animazione per eventi e cene con delitto, spesso con ottima cucina, ma dopo essere stata a Corte Villa Rossi, posso dire che nessuno finora è ai suoi livelli. E ne ho provati tanti! Il luogo è incantevole, arredato con gusto e rispetto per la storia che ha alle spalle. Il personale è giovane, cortese e dinamico. Ma la sorpresa migliore sta proprio nella cucina e nella passione e talento del giovane Chef, per altro molto ospitale, disponibile e simpatico. I piatti sono un concerto di sapori in cui è riconoscibile ed esaltato ciascun ingrediente che lo compone. Davvero una gioia per il palato e anche un piacere per gli occhi. Ottimi ingredienti sapientemente combinati. Ogni singolo piatto del menu assaggiato era azzeccato e mi ha regalato davvero un'esperienza culinaria di piacere unico. Provare per credere! Complimentissimi!!! Spero di tornare presto! Grazie!!
Meredith
28/05/2023
Abbiamo lavorato in questo meraviglioso locale come attori per una cena con delitto e siamo stati trattati con grande cortesia e attenzione. Il cibo è stato la parte più sorprendente dell'intera esperienza: piatti presentati benissimo, ingredienti semplici e di ottima qualità e combinazioni di sapori che mai avevamo sperimentato. La ricerca culinaria ad altissimi livelli e la cura nei dettagli sono evidenti. Il servizio è stato, anch'esso, ottimo. Tutto il personale, giovane e preparato, è stato sempre cortese, disponibile e puntuale. Il luogo è un ambiente storico ristrutturato dai proprietari, accogliente e ben arredato. Alla fine della cena ci è stata raccontata la sua interessante storia dal padre dello chef, che ci ha fatti immergere ancora di più nella magia del luogo. Insomma, più che una cena, un'esperienza a tutto tondo, calda, piacevole e inaspettata. Grazie.
Denis Bragato
03/05/2023
Uno spettacolo... l'ambiente e la musica, i tavoli sopra al pavimento di vetro che mostra le rovine sottostanti... il cibo sopraffino... una vasta scelta di vini...
Pizza Frittura di pesce Panettone Spaghetti allo scoglio Sushi Panini Ostriche Risotto Torte Coniglio Nigiri salmone Bigoli in salsa Lumache Crudo di pesce Pizze Antipasto della casa Sashimi Pesce Minestrina in brodo Garganelli al granchio Fritto misto Focaccia veneta
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni