Nicola Billai
03/01/2023
peccato non ci siano pure le stelle per il luogo in cui la taverna è inserita, a dir poco spettacolare su un crinale a 950mt s.l.m. con monti e valli tutto attorno. bellissimo. cibo eccezionale fatto come da tradizione , vi consiglio l' antipasto con crescia e sei assaggi dei secondi serviti su un tagliere. servizio ottimo e prezzo accessibilissimo. tornerò a primavera sicuramente.
leonardo chiodi (justsomerecensor)
31/07/2022
il cibo è ottimo, ho consumato un antipasto di salumi e formaggi, un’insalata verde e una tagliata al guanciale al sangue. il cibo era molto buono,e anche la presentazione del piatto era ottima(vedi foto). il servizio era ottimo e i camerieri super disponibili. una pecca era il grande numero di vespe e la lentezza della cucina, ma n’è valsa la pena di attendere. il ristorante è situato sul monte alago e la vista (che purtroppo non ho immortalato) è molto bella e anche la temperatura era ottima per essere ai primi di agosto. lo consiglio.
MONICA MANTOVANI
02/06/2023
Cucina d'altri tempi, prodotti genuini insaporiti con grande maestria. Vincenzo all'organizzazione e la mamma in cucina sono binomio di garanzia e affidabilità. Mi sento sempre a casa, per me è IL RISTORANTE come lo si intendeva una volta. Top. Provare per credere. ✌️
Luigi Anderlucci
13/11/2022
Esperienza super positiva, il servizio è stato ottimo veloce e cordiale.Qualita del cibo veramente ottima per non parlare del prezzo. Consigliato!!
Alessio Lombardi
14/08/2021
ECCELLENTI!!! tutto buonissimo e bellissimo. Avevamo prenotato per 2 nel loro bellissimo spazio esterno, purtroppo ha iniziato a piovere quindi ci hanno subito trovato un posto all'interno.
Abbiamo ordinato un antipasto, un tris di primi caserecci, un secondo, un calice di vino e un caffè. Tutto buonissimo e freschissimo. LA CORATELLA D'AGNELLO È SPAZIALE, da prendere assolutamente!!!
L'unica pecca è che abbiamo atteso molto per ricevere tutte le portate ma penso sia solo un imprevisto dovuto alla pioggia e al fatto che hanno dovuto sistemare tutte le persone all'aperto in un luogo coperto. In ogni caso ne è comunque valsa assolutamente la pena!
Personale accogliente, disponibile e preparato, simpaticissimi!
E come se non bastasse, in tutto cio abbiamo speso solo 17€ a testa circa!!!
ASSOLUTAMENTE CONSIGLIATO, BRAVI!
Giuseppe Marchei
22/08/2022
Arrivati sul monte Alago godetevi l'aria e il panorama. Poi venite a mangiarle in questo locale. La struttura è ampia e accogliente. Il servizio attento ma un filo lento. La carta è ampia con diversi prodotti del territorio. Piatti assaggiati buoni e abbondanti. Ottimo il rapporto qualità/prezzo.
marco strazzari
15/06/2022
Locale in posizione incantevole tra boschi e prati in quota a dieci minuti dalla splendida e poco conosciuta Nocera Umbra
Cucina tipica (anche funghi, tartufo) con alcune sorprese (lumache-piccione) e non mancano gustose pizze
Prezzi contenuti
Personale di sala giovane e volenteroso, atmosfera informale che aiuta le chiacchiere tra i commensali. Ammessi anche i nostri amici a quattro zampe.
Yvan Bonci
04/09/2019
Siamo venuti in questo ristorante sotto consiglio di alcuni amici e hanno soddisfatto pienamente le aspettative. Cibo ottimo, personale gentile e luogo davvero bello. Infine, il prezzo è corretto per quello che abbiamo mangiato.
Inoltre danno anche la possibilità di portare ciò che non si mangia a casa.
ortensia mastro
19/07/2023
Buon pranzo , spaghetti al tartufo buoni, bruschette abbondanti. Location molto bella all'esterno, il ristorante è semplice.
Ingmar Ramadori
31/07/2022
Una delle istituzioni di Nocera Umbra è la taverna de cinicchia ,dove sentirsi a casa è un obbligo. Cucina tradizionale umbra semplice e ben fatta ,con pasta fatta in casa e carne che la fanno da padroni. Ottimo.
Lorenzo L.
16/05/2022
Tappa obbligatoria se si è nei dintorni, cucina tipica di montagna c'è abbastanza imbarazzo nella scelta visto che la casa offre varie specialità.
Buono anche il vino della casa e buon rapporto qualità-prezzo.
Monica Silvestri
24/08/2021
Questo ristorante si trova in cima al Monte Alago sopra Nocera Umbra ed è un'ottima sosta gastronomica quando si viene a passeggiare nei sentieri oppure ci si può venire direttamente a mangiare per respirare una bella aria di montagna, soprattutto se si sceglie un tavolo in giardino. I piatti sono quelli tipici della cucina umbra. A me piace molto il loro antipastone con la crescia e assaggi di formaggi, salumi, fritti e tartine. Anche la pasta fatta in casa è buona. Per la carne non posso giudicare ma ho visto che in molti la prendono, dunque deve essere di buona qualità.
Matt 98
03/07/2022
Personale cordiale e sempre disponibile.
Si mangia molto bene e con ottimo servizio.
Camerieri tutti molto giovani.
Lo consiglio a chi vuole passare un pranzo o una cena immersi nella natura.
marco fabrizi
25/08/2018
Il posto e' incantevole , la cucina ottima .Sono molti anni che vado a mangiare in questo ristorante i miei piatti preferiti sono la crescia con gli affettati e verdure , le lasagne e il capriolo . I proprietari e il personale sono gentili e disponibili . I prezzi nella media , non so i vini perche' sono astemio . Unico neo la strada per arrivarci che e' di montagna bisogna arrampicarsi , ma questo viene ricompensato con la bellezza del posto . Ottimo .
Stefano Tartari
10/10/2022
Il ristorante si trova immerso nel verde dei monti circostanti Nocera Umbra (PG).
Ottimo cibo e prezzi ragionevoli nonostante l'aumento delle materie prime.
Consigliato.
pantone
31/07/2022
Veramente molto buono anche il posto gradevole per l'occhio anche i piatti tranne per qualche imperfezione qua e là.
Il prezzo e perfetto per quello che si mangia 👍
Tina Daghini
05/02/2023
A volte è nella semplicità la grandezza di un luogo..la cucina rispecchia la tradizione ..gnocchi superlativi, il ragazzo che serve amabile la vista del locale spettacolare !