Ardit Tahiri
08/06/2023
Location molto bella, il ristorante si trova all'interno del Palazzo Seneca. Abbiamo optato per il menù orto che si è dimostrata una scelta all'altezza e apprezzata, tutti i piatti erano curati al minimo dettaglio, la ricerca e la lavorazione della materia prima è stata ottima. Abbiamo anche abbinato quattro calici al percorso con vini della zona, tutto perfetto, la caposala Laura inoltre è stata molto disponibile oltre che simpatica e attenta. Assolutamente consigliato.
Fabrizio D'Emilio
12/04/2023
Situato all’interno di Palazzo Seneca dimora del XVI Secolo oggi hotel di lusso arredato con cura ed eleganza.
Il ristorante è composto da una sala grande, una piccola e un giardino con un piccolo orto di erbe aromatiche.
L'arredo è piacevolmente elegante e rustico allo stesso tempo con pavimenti in pietra, mobili in legno e colonne in cotto.
Luci calde un po offuscate rendono l'ambiente rilassante e intimo.
La location del giardino in estate gode di un gradevole affaccio sulla campagna al tramonto, perfetto per un aperitivo prima della cena, di cui consiglio, se disponibili, gli originali cocktail alla carta.
La degustazione è stata aperta con un benevenuto dello chef e una bollicina, a seguire le 7 protate si sono susseguite con molta tranquillità, apprezzata la valorizzazione dei prodotti locali con qualche piacevole influnza nipponica forte dall'esperienza dello chef nel paese del sol levante.
Impiattamenti impeccabili, tecnica sopraffina e piatti deliziosi.
Ben bilanciati i vini in accostamento.
A rendere tutto perfetto sicurante il servizio; cortese e professionale ma anche amichevolmente cordiale, come ci si aspetterebbe in questa bellissima città umbra.
Consiglio vivamente l'esperienza di questo ristorante dalla stella strameritata.
Luglio 2022
Giorgio Vongolazzi
15/07/2023
Location storica ed elegante, arredata con gusto senza essere troppo formale e ingessato. Servizio impeccabile, prevalentemente giovane, sempre attento, cortese e formale quando necessario. La scelta dei menù è radicata al territorio con influenze asiatiche nella preparazione.
Oltre ai piatti del menù vengono serviti dei piatti di benvenuto per perlustrare i gusti locali, per finire alcune "coccole" dolci. Non si esce delusi, nemmeno con il conto. Un ottimo rapporto qualità prezzo considerando la Stella.
Complimenti a tutto lo staff, ottimo lavoro!
V (gugue brilla)
16/08/2017
Direi un esperienza unica. Direi eccezzionale, il servizio é eccellente. I piatti una vera e propria sfida per il palata. Si percepisce la passione in questi piatti. Lo chef é giovane e disponibile, con la brigata in cucina deve avere una buona intesa, tutto si riflette sui piatti, ogni dettaglio. Fortissimo con le salse, dall antipasto al secondo, nulla da ridire nemmeno nei piatti VEGETARIANI della mia compagna. Quando torno proveró le altre portate, vera arte della cucina e dell accoglienza. Un grazie anche all impeccabile servizio della sala. Avrete sicuramente buone sorprese nel prossimo futuro.
Alessandro Perrella
23/09/2018
Atmosfera unica accompagnata dalle note di una cucina gourmet superba. Lo chef Valentino Palmisano sapientemente fonde tradizione con innovazione. Assolutamente da provare. Insalata divina!
irene mezzadra
26/08/2022
Siamo stati in questo ristorante stellato nel mese di gennaio. Inutile sottolineare che portiamo con noi un bellissimo ricordo.
Una cena che ci ha fatto viaggiare con la testa e con il cuore, nonché fatto scoprire gusti e sapori che non avevamo mai provato prima.
Nonostante l’altissima qualità del menù e l’incredibile cura della sala, il personale ci ha accolto e fatto sentire a casa.
Abbiamo provato il menù Vespasia che ci ha saputo stupire dal primo all’ultimo piatto!
Ci tengo a sottolineare la scelta che gli chef adottano relativa all’acquisto degli ingredienti, che avviene non più tardi delle 24h prima del servizio.
Che dire, grazie 🙏🏼🧡
Francesco Vaglio
01/11/2022
Una stella Michelin se la merita tutta
Massimo Frigerio
31/07/2022
Una cena incantevole e gustosissima, che permette di esplorare intensamente la cucina umbra
Andrea Angioletti
03/06/2021
Eccellente esperienza a cena, menù orto con variazioni vegan a richiesta e perfettamente realizzate (grissini e taralli con olio locale, verdure e cereali, legumi). Ambiente raffinato non ingessato, servizio attento cortese e con un quid in più dato dalla veracità della maitre e sommelier Laura, professionalità e cordialità nello stesso tempo. Piatti neanche a dirlo eccellenti, dall'antipasto alla piccola pasticceria.
Rapporto qualità prezzo eccellente per 1 stella Michelin. Più che consigliato.
Luca De Matteis
03/11/2021
Il fatidico giorno è passato ed è andato oltre le nostre aspettative e desideri. È stata una giornata stupenda per tutti, la nostra più grande soddisfazione è stata vedere la felicità nei volti degli invitati. I complimenti degli ospiti sono stati tantissimi, tutti hanno apprezzato la qualità del cibo, l'organizzazione di Laura, il servizio dei ragazzi al tavolo, la bellezza della location... Insomma è stato un giorno a dir poco perfetto, e questo è stato possibile grazie alla famiglia Bianconi e al loro staff, che non dimenticheremo mai!