Sluurpy > Ristoranti a Noto > Caffe Sicilia

Recensioni di Caffe Sicilia, Noto

Clicca per espandere
Giulio PS
03/06/2023
Un bar molto chic che gode di una posizione ottimamente strategica nel corso principale di Noto proprio di fronte dove si fa la famosissima infiorata . Molto pulito, ben mantenuto ed arredato. Il personale tutto molto curato accogliente e gentile. Il cibo di ottima qualità!!! molto caratteristico.Non do 5 stelle perché un po esagerato(anche se ci sta) nei prezzi .Consiglio sicuramente.
Loris Incerti
31/05/2023
Bellissimo locale nel centro di Noto, ha una sala molto carina con alcuni tavolini per degustare i loro prodotti. Bella esposizione di dolci. Il personale è gentile e cordiale. Il rapporto qualità prezzo nella media.
Maria Verlezza
24/05/2023
Se vai in Sicilia la prima cosa che fai è chiedere un’arancina. O ancora meglio un cannolo. E che fai? Ne mangi solo 1? No. Proprio no. Così dopo il primo, il secondo, il terzo inizi a notare le differenze. Alcuni con la cioccolata che riveste la sfoglia. Qualcuno scomposto. Qualcuno col candito di decorazione. Chi con la goccia di cioccolata e poi arrivi da Corrado Assenza e vieni spiazzato. Semplice, pulito a vederlo ad una prima occhiata resterete pure un po’ perplessi pensando se siete nel posto giusto. Se davvero quello che avete davanti è al primo posto tra i cannoli più apprezzati da critici e non. E così vi avvicinerete sospettosi ma al primo morso vi si aprirà un mondo. Una sfoglia che è di una leggerezza e croccantezza che dimenticherete tutte le altre. Il ripieno semplice, pulito senza canditi o altro. Bianco e puro. Dolce ma non troppo. Da lasciarvi il palato appagato e pulito allo stesso tempo. Le paste di mandorle anche loro di una bontà e unicità indescrivibile. Se siete fortunati vedrete uscire Corrado dal suo laboratorio che con l’umiltà che lo contraddistingue non si tira indietro nel salutare gli ospiti del suo bar che rimanda a storie di altri tempi. Se siete in questa zona non potete perdere questa tappa.
Claudio Venturelli
11/04/2023
Conoscevo di fama questo luogo ma la realtà ha superato l'immaginazione. Ottimo il cappuccino col latte di mandorle realizzato da Corrado Assenza che mi ha raccontato alcuni suoi piccoli segreti sulla produzione del sorbetto, delle granite che realizza partendo dalla materia prima.
Silvia Dgb
22/06/2023
Un locale molto caratteristo . Buona varietà di dolci del luogo . Ottime le Broches con il gelato
Antonio vitale
26/04/2023
Côme fa aspettative Sublime, granite top. Torta buonissima. Accostamenti di sapori equilibrati e unici . Merita una sosta .
Giovanni Magnabosco
29/01/2023
Dopo aver visto la serie Netflix era da tanto che volevo venire al caffè Sicilia. Aspettative confermate, granita eccellente, diversa dalle altre e la più buona che abbia assaggiato. Ho avuto la fortuna di trovare Corrado e di salutarlo, veramente gentile. Esperienza positiva.
Bruno Tassone
18/09/2022
Spettacolare, non serve aggiungere altro. In due giorni a Noto ho avuto modo di assaggiare tanti prodotti e tutti eseguiti a regola d'arte. Location d'epoca. Servizio rapido e cortese. Buono il rapporto qualità prezzo.
Massimo Chielli
06/06/2022
Si usa dire che con il tempo le cose cambiano, di sicuro io, il mio approccio al cibo e i miei gusti, son cambiati parecchio negli ultimi tempi. Tornare a distanza di anni al caffè Sicilia nel cuore di Noto, è stata una vera (seppur attesa) sorpresa. Per quanto possa sembrare strano, nel giro di 1 giornata, ci sono stato 3 volte e se mi fosse stato possibile, ci sarei pure ritornato! Bar pasticcerie di questo livello, ne esistono ben poche in Italia e mi auguro che ci sia sempre la possibilità di visitarne. Visto il flusso incessante di clienti del posto e non, le dimensioni del locale (considerando anche i tavolinetti esterni), sono un po' precise, ma la velocità, il garbo e la professionalità del personale, non ne fa percepire il tema. L'offerta è piuttosto variegata, dalla caffetteria, ai lievitati, tranci di torta, biscotti e gelati / granite. L'unica cosa che ho trovato in linea con altri bar, son i cornetti; non cattivi, ma diciamo senza particolari note caratterizzanti. Il resto, un tripudio di gusto, di aromi e di abbianemti talvolta sorprendenti; non saprei da dove iniziare... La granita al caffè? In cui il fine è soffice ghiaccio ha il sapore di un vero e buon caffè. La brioche col "tuppo", che si sposa perfettamente con la granita di cui sopra, senza stuccare. La classica cassatina, in cui ricotta, pan di Spagna e pasta di mandorle, sono una vera e propria carezza. La singolare abbinata peperone è pompelmo rosa, in cui la nota verde della verdura, viene smorzata dalla nota fresca del pompelmo, immersi in una ottima crema; l'altro coraggioso abbinamento tra Bergamotto e pepe bianco, in cui si viene colpiti dalle note speziate, ma non pungenti di questi ingredienti. Il tripudio di nocciole dei Nebrodi, utilizzate fra gli altri nel "Gianduia Sicilia" e nella torta "Nebrodi", la prima in abbinata ad una delicata crema al Gianduia appunto e l'altra sfruttando un corposo pan di Spagna e ottima ricotta... I gelati e sorbetti in cui si sente l'essenza degli ingredienti, non dei loro succedanei sintetici! Qua sta la bravura del maestro Assenza e dei suoi collaboratori: nello scegliere OTTIME materie prime locali e procedere alla creazione di dolci per "sottrazione", in cui non si sovraccarica di ingredienti, di zuccheri, di grassi, il prodotto finale, si cerca di tenere insieme "l'essenziale". Bravura del maestro Assenza che non finisce in laboratorio, ma prosegue anche in sala, prestandosi garbatamente e simpaticamente alle nostre domande / curiosità. Se devo proprio trovare un difetto della mia esperienza, direi che è quello di non riuscire più in futuro a gustarmi un gelato o una qualsiasi altra cosa, che possa avere lo stesso sapore che ho trovato qua. Davvero ancora complimenti!
Katherine Downing
21/05/2023
Ottimo! Abbiamo mangiato qui due volte il giorno del infiorata 2023. Highly recommended!
Luca Carnesciali
02/01/2023
Qui ho fatto la miglior colazione durante il viaggio in Sicilia. Sarà stata la splendida location oppure la professionalità del servizio, ma soprattutto la bontà e la qualità del cibo a rendere indimenticabile questo luogo. Granita alla mandorla sublime come la cassatina, indiscutibilmente la migliore mai mangiata. Ottimi poi il caffè e il cannolo di frolla.
Ivan Bellucci
04/06/2023
Non scopro certo io Corrado Assenza, uno dei grandi Maestri pasticceri italici. Ieri, 3 giugno 2023 nella bellissima Noto ho provato un cannolo di impasto classico ma farcito di crema, uno fatto con la frolla ripieno di ricotta e una brioche. Tutti e tre di livello eccelso, sia gli impasti sia le farce. Poco da dire di fronte a tali eccellenze, se non un sentito grazie a un tale Maestro, tra l'altro presente in laboratorio a sfornare tali golosità Straconsigliato
Luca Cecconi
29/12/2022
Caffetteria pasticceria storica dove si servono prodotti di qualità superba, il caffè è squisito, la cassata e i cannoli sono i migliori che abbia mai mangiato, una cosa da provare assolutamente è la zuppa dolce di mandorle calda, superlativa, difficile trovare altre parola per esaltare questa Caffetteria..... servizio eccellente, BRAVISSIMI
Gianluca Radice
03/08/2022
Ottimo bar al centro del corso principale di Noto. Sia all'interno che all'esterno ci sono i tavolini per consumare. Oltre al bar fanno anche dolci e granite (molto buoni). Il personale è molto cortese e disponibile. Il servizio al tavolo prevede un supplemento del 20%.
Corinne Caffiero
16/04/2023
Decidiamo di optare per una colazione in questo bar, veniamo accolti subito con gentilezza e sorrisi. Il tempo purtroppo non è dei migliori, anzi. Ci lasciamo consigliare una colazione alternativa a quella che volevamo fare(brioche e granita). Optiamo, su ottimo suggerimento del cameriere, per una zuppa di mandorle accompagnata da una miccia e cappuccino al latte di mandorle con una treccia. Ci è piaciuto tutto. Il conto un po’ altino, ma lo sapevamo quando abbiamo ordinato. Per noi è si!
Sergio Brunetti (Sir Giotto)
16/05/2023
Mi è difficile dare un giudizio da esperto, essendo alla prima esperienza "siciliana". Da buon napoletano penso di essere abituato ad una buona tavola, a dei sapori forti e decisi, ad aromi particolari. Ma devo ammettere che aver gustato per qualche giorno le granite ( di caffè, di mandorla), accompagnate da profumate brioches, è stata un'esperienza unica che spero di poter rivivere prossimamente. La nostra Italia è veramente insuperabile, sempre ed ovunque.....
Pizza Risotto mantecato Spaghetti Pesce Spaghetti alle vongole Linguine alla trapanese Caponata Agnello con pistacchi Contrasti siculi Pizza margherita Black burger Semifreddo di mandorla Biscotti Biscotti faccioni Taglitelle alle vongole Spaghetti vongole e pistacchio Tagliere formaggi Pesce freschissimo Polpette di neonato Cannolo e granita Polipo Granita Ricotta e formaggi Spaghetti con vongole e pistacchio Couscous vegetariano Sarde alla piastra Torroni Pasta ai frutti di mare Ribolllita Cocktail Pizza senza glutine Pasta allo scoglio Verde mare Tonno Busiate con gamberi e pistacchio Granita basilico e pesca Busiate Pasta con le sarde Paccheri alla norma Stinco Antipasti
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni