Danila Saraceno
31/08/2021
La trattoria si trova nel cuore di Noto, vicino al teatro. Siamo stati accolti con cortesia e allocati in un ambiente pulito che teneva conto del distanziamento e delle norme Covid. Abbiamo mangiato delle buone polpette di neonato e un gustoso soute di cozze. I primi meritano una mensione: "spaghetti allo scoglio" veramente buoni sia per la cottura che per il condimento, e " fini fini al pistacchio" anch'essi ottimi con pistacchio gamberetti e panna. Squisito il proprietario che fate dell'accoglienza una forma d'arte.
Francesca Cmp
26/08/2021
La trattoria si trova proprio nel centro di Noto e d’estate si può godere della posizione grazie ai tavoli esterni.
Abbiamo trovato il menù interessante, la materia prima ottima e i piatti ben presentati.
Degni di nota i primi (da provare assolutamente i “Fino fino” al pistacchio e le linguine ai gamberi di Mazara) e il crudo di pesce.
Servizio parecchio a rilento (oltre un’ora di attesa per iniziare a mangiare), ma è una cosa abbastanza standard per essere ad Agosto.. tuttavia consiglio di prestare molta più attenzione al cliente per cogliere eventuali richieste (e/o tenere sempre a posto il tavolo).
Prezzi un po’ più alti della media di Noto (circa 40/50€ a testa).
Benedetta Barbieri
16/07/2021
Abbiamo trovato questo ristorante tramite le recensioni su internet. Il mio giudizio nel complesso è molto buono, anche se ci sono dei punti non del tutto positivi.
Il proprietario è una persona simpaticissima e cordiale, si vede che sa fare il suo lavoro.
I piatti sono ottimi e ben curati, il pesce sicuramente fresco, le porzioni abbondanti e i prezzi nella media.
Unica pecca è che abbiamo dovuto aspettare 20 minuti solo per avere una bottiglia d’acqua, tanto che il proprietario si è scusato personalmente per la mancanza quando è venuto a prenderci l’ordine.
Idem per il vino: inizialmente ci hanno portato una bottiglia non richiesta, la ragazza ha detto che sarebbe tornata subito con la nuova bottiglia, ma nel frattempo abbiamo dovuto aspettare fino all’arrivo dell’antipasto, mentre vedevamo che serviva altri tavoli.
Altro punto da segnalare: purtroppo non avendo posto all’esterno ci è toccato il tavolo nella saletta interna vicino al bagno. Era un continuo via vai di persone che lasciavano aperta la porta del bagno. Ovviamente questo non è imputabile a chi gestisce il locale, ma alla maleducazione delle persone.
Quindi se riuscite, cercate di fissare un tavolo esternamente, anche perché la vista è unica.
A parte questi piccole pecche, per il resto il locale è ottimo e si mangia veramente molto bene.
Consigliato!
Ionut Stefan Filip
03/06/2021
One if the best locations EVER!!!
Corado sei veramente speciale! 😉 (Filippo)
ALFONSO DE FRANCESCHI
23/07/2021
Uno dei migliori ristoranti di Noto in una delle piazze più belle.
Piatti tipici sapientemente preparati.
Servizio veloce e puntuale.
Personale cordiale e disponibile.
Prezzi adeguati all'offerta.
Tavoli all'aperto.
Per cenare è quasi obbligatorio la prenotazione
Consigliatissimo.
Alessandra Spiazzi
18/07/2021
Pessimo. Una qualunque domenica di luglio, prenotazione alle 21:30 e con specifica non siano ammessi ritardi. Quindi il nostro tavolo da 8 è puntuale. Iniziano ancora prima di ordinare dicendo ‘non ordinatemi 8 primi diversi. Che con dei primi da 22€ ci sembra francamente sconveniente. Delle 2 bottiglie di vino ordinate solo una è disponibile. Della seconda, dopo aver bevuto la prima, ci viene detto sia ‘terminata’. L’antipasto dopo un ora di attesa, anch’esso terminato. Antipasto servito senza piatti a tavola, bicchieri che mancano, poi portato a tavola evidentemente usati. Pietanze servite senza posate. Dolci, ordinati e, guarda caso, terminati. Ma la cameriera si scusa dicendo siamo stati sfortunati. In poche parole un disastro. Se Noto vuole avviare il turismo internazionale che promette, si adatti. Mangiate in rosticceria intanto.
Sara Gozzi
07/07/2021
La mia prima esperienza in Sicilia e a Noto, trovato questo ristorante su internet e viste le recensioni ci siamo andati. Locale molto grazioso, staff gentilissimo e servizio veloce. Ottimo cibo, dagli antipasti tipici e di pesce, la pasta "filo filo con crema al pistacchio" assolutamente la consiglio! Come dolce il cannolo scomposto, una bontà! E poi Corrado è gentilissimo!
Peppesciscero
29/08/2020
Ho mangiato con un amico in tale locale. Abbiamo preso un antipasto e un primo a testa. Tutto di buona qualità. Il primo, in particolare, mi ha davvero sorpreso. Era un piatto di busiate con acciughe, uvetta, pinoli e pangrattato. Era da anni che non ne mangiavo di così buone. Devo dire che le porzioni sono anche molto abbondanti. A occhio e croce nel piatto avevo quasi 300 grammi di pasta. Se tornerò nuovamente a Noto farò un salto in questo locale per gustare qualche altra prelibatezza.