#IT
Bel locale per i dolci vicino al centro storico. Abbiamo provato la Cassatina e il Cannolo al cioccolato. Erano davvero buoni, ma costosi.
#EN
Nice place for desserts near at the historic centre. We tried the Cassatina and Cannolo al cioccolato. They were really good, but expensive.
Anna Salari
09/08/2021
Caffè storico a due passi dalla cattedrale di Noto. Prodotti di qualità a prezzi leggermente più alti ma non troppo. Abbiamo preso una granita al fico e peperoncino ed una al cappuccino ghiacciato ed erano veramente buone e rinfrescanti!
Luca
19/08/2021
Bar storico nel centro di Noto.
La fila per sedersi in una calda giornata estiva ne è valsa assolutamente la pena per godermi una delle migliori granite che io abbia provato.
Cristian Guizzo
22/08/2021
Locale citato nelle guide e con coda all’esterno per trovare un posto a sedere. Buona la granita alla mandorla con la brioche, ma sicuramente non tra le migliori che abbia mangiato in Sicilia, soprattutto non all’altezza del costo, sua l’una che l’altra (5€ la granita e 2€ la brioche). Disponibile e cordiale il poco personale che deve gestire i tavoli.
Paolo Lardaro (Freelance Photographer)
19/08/2021
ma la domanda è:
siete uno dei BAR più famosi della Sicilia e mettete ai tavoli (sia esterni che interni) un solo cameriere (da dire iper carino e soprattutto PAZIENTE) che poverino e deve gestire a MEZZOGIORNO il 19 di Agosto una richiesta abnorme di clientela?
spero che gli venga retribuito anche un indennizzo sanitario per esaurimento.
Veniteci se avete almeno un ora e mezza da investire.
Granita TOP cmq
G. D. R.
01/08/2021
Granite dal gusto molto leggero. Buona la brioche. Consiglio la granita di fichi. Locale climatizzato. Personale gentile.
Ayan 80
13/08/2021
Pasticceria ben nota e rinomata sul corso pedonale e nel cuore di Noto. Buone materie prime e ottimi prodotti. Non do' le 5 stelle in quanto l'unica nota e quindi suggerimento che do' riguarda l'attenzione alle norme anticovid. Capisco che purtroppo comanda il Dio Denaro ma se si continua così tra poche settimane saremo di nuovo tutti in lockdown...
Carmine Parisi
17/08/2021
La cassata di Corrado Assenza è uno dei motivi per cui vale la pena vivere. Pochi ingredienti tutti del territorio in preparazione magistralmente semplici. Il bar.