Sluurpy > Ristoranti a Noto > Lubar

Recensioni di Lubar, Noto

Clicca per espandere
Claudio Storoni
23/08/2021
Bellissimo! in particolare l'entrata di Vendicari, mare cristallino. Trattandosi di una riserva la fruizione delle spiagge è limitata per la salvaguardia delle dune essendo anche luogo di riproduzione delle tartarughe ed altre specie di animali. Abbiamo avuto la possibilità di una spiegazione da parte della guida Fabio Amenta veramente interessante. Si capisce che ama quello che fa. Uno dei paesaggi più belli della Sicilia.
Fabrizio Porcaro
02/09/2021
Semplicemente meravigliosa. Siamo stati sia Calamosche che alla Tonnara... Posti bellissimi con un mare cristallino... Inoltre lateralmente alla Tonnara c'è il pantano grande dove a secondo il periodo è possibile ammirare diverse specie di uccelli... un'esperienza indimenticabile....
Valentina (Adamot)
22/08/2021
Venire a Vendicari è un must, non potete mancate! Però ricordate di arrivate verso le 9., dalle 11 arrivano tutti! Preoarate i 3.5 euro per posteggio. Ricordatevi che a persona sono altri 3,5 euro. Per le famiglie c' è un forfettario di 7 euro. Passaggiata per arrivare estremamente facile, con strada pavimentata percorribile anche con le infradito, ma se arrivate dopo le 9.30 il sole è implacabile! Non portate materassini, non li faranno entrare e nemmeno palle . Portate tanta acqua per la sopravvivenza e panini, vi verrà voglia di rimanere perché è un paradiso, ma non c'è nessun servizio in spiaggia. Non dimenticate l'ombrellone se no non la reccontate... Portate una busta per la spazzatura, non ci sono cestini un loco e se lasciate la spazzatura in giro vi colga il mio anatema: diarrea fissa per 6 mesi. E sono buona... Insomma Vendicari è un piccolo Paradiso da difendere e di cui godere!
Sara Masarone
02/09/2021
L'oasi di Vendicari è un vero e proprio paradiso. È immersa in una natura incontaminata e ospita una grande varietà di uccelli e pesci. Solo una parte dell'Oasi naturale di Vendicari è fruibile (per preservarne flora e fauna) ma la spiaggia è abbastanza ampia da poter ospitare molte persone. Si paga l'ingresso all'entrata (circa 1.5 - 3€ a testa) che consente di visitare la tonnara, la spiaggia e la zona retrostante (con aironi, fenicotteri ecc). Non sono consentiti giochi in spiaggia e non sono presenti cestini (la spazzatura va raccolta e buttata a casa).
isabella gjondrekaj
23/08/2021
Una spiaggia dove quesi è obbligatoria la visita l'ingresso è a pago €3,50 e vietato portare palloni o giochi vari sulla spiaggia. La parte della tonnara è tutta scogli la parte della spiaggia è purtroppo sempre più affollata. Molto bella ma non bellissima.
Davide Balboni
15/08/2021
Nn ci sono parole x descrivere questo paradiso in terra, se avete pinne e maschera nuotate vicino agli scogli, in mezzo a migliaia di triglie. Nn ci sono meduse, l'acqua è trasparente. Non è una spiaggia attrezzata, dovete portare voi tutto il necessario. Xchè rimanga bella com'è, vi scongiuro non lasciate pattume o le sigarette nella sabbia. Buona nuotata.
Rossana Marotta
03/09/2021
Periodo 20 agosto 2021 un po troppe alghe ma mare pulito con sabbia bianca. Visitare la tonnara e l oasi è stato stupendo. Bellissima giornata
Francesco Savia
18/08/2021
Cosa mi è piaciuto: Acqua pulitissima, di un colore magnifico. ⭐⭐⭐⭐⭐ Sconto a studenti per l'entrata (3.50 → 1.50). ⭐⭐⭐⭐⭐ Tonnara bellissima e suggestiva ⭐⭐⭐⭐⭐ Capannine per birdwatching ⭐⭐⭐⭐⭐ Cosa non mi è piaciuto: Scarpinata incredibilmente lunga anche per arrivare in spiaggia. ⭐⭐ Sentiero per arrivare a Calamosche estremamente lungo, non battuto e non spianato. Semplicemente quattro pietre buttate a delimitare qualcosa che potrei definire solamente con la parola sofferenza.⭐ Lunghezze dei sentieri e distanze medie di percorso non segnalate fin dal punto di inizio. Normalmente non sono necessarie, ma nel caso del sentiero per Calamosche sì, dato che è lungo più di 4 km e lo si percorre in almeno un'ora. Sarebbe utile segnalarlo sin dall'inizio, così che poveri sventurati con passeggino o senza scarpe da trekking non si infilino in una missione fatta di vesciche sotto i piedi, dolori articolari e disidratazione. ⭐ Torre Sveva non accessibile nonostante siano stati fatti dei lavori al fine di renderla visitabile. ⭐ Quello che consiglio a chi vuole visitarla è: parcheggiate alla riserva di Vendicari e state lì. Poi volete andare a Calamosche? Piuttosto che a piedi, prendere l'auto e parcheggiate nel parcheggio relativo a quella spiaggia, che comunque richiede mezz'ora di camminata al sole. Comunque portatevi le scarpe da ginnastica ed evitate equipaggiamento pesante.
Pizza Risotto mantecato Spaghetti Pesce Spaghetti alle vongole Linguine alla trapanese Caponata Agnello con pistacchi Contrasti siculi Pizza margherita Black burger Semifreddo di mandorla Biscotti Biscotti faccioni Taglitelle alle vongole Spaghetti vongole e pistacchio Tagliere formaggi Pesce freschissimo Polpette di neonato Cannolo e granita Polipo Granita Ricotta e formaggi Spaghetti con vongole e pistacchio Couscous vegetariano Sarde alla piastra Torroni Pasta ai frutti di mare Ribolllita Cocktail Pizza senza glutine Pasta allo scoglio Verde mare Tonno Busiate con gamberi e pistacchio Granita basilico e pesca Busiate Pasta con le sarde Paccheri alla norma Stinco Antipasti
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni