Carlo Greco
25/06/2023
Conoscevamo già la qualità e la bontà della cucina di questo ristorante, per non parlare della gentilezza e della professionalità delle ragazze in sala, la cura verso il cliente in questo posto non è comune e l'amore e la passione per il loro lavoro si rispecchia in ogni aspetto di questo locale.
Ho scelto questo ristorante per fare la
"PROPOSTA" alla mia compagna, si sono mostrati da subito super gentili e complici nel realizzare questo mio/nostro desiderio.
Non smetterò mai di ringraziarvi
Eravate, siete e resterete il nostro posto del Cuore
Andrea Colli Vignarelli
05/02/2023
Per l'ultima indagine gastronomica, io e Watson restiamo a Novara. Il ristorante che visitiamo come solito all'apertura (anzi, prima!) è La Rima di viale Dante che occupa i locali di quella che una volta era la "Trattoria Toscana". Veniamo accolti da due giovani ragazze che rappresentano tutto il personale di sala di questo piccolo, ma curato locale che conta 50/60 posti. Il colore dominante è il grigio sia alle pareti che per i pavimenti quanto per i tavoli. Dal menù di stagione proposto da chef Matteo scegliamo la battuta di fassone con bagna cauda di aringa, cavolo rosso e composta di mele seguita da un primo di maccheroncini di grano saraceno con crema di patate, bitto, verza e salvia. Come secondo decidiamo per il petto d'anatra ai lamponi, porto e polenta taragna e concludiamo con un buonissimo sorbetto (anche qui in vero è un gelato al cucchiaio) e caffè. Accompagnamo la cena con un Bramaterra Gervasio della cantina Gaggiano. In due spendiamo € 140. Il locale è pulito ed ordinato; il personale è affabile e disponibile. Tutto è buono, ma i componenti secondari che accompagnano la materia prima di ciascun piatto sono un po' in eccesso come quantità: troppo cavolo rosso nella tartare, troppa crema di patate e bitto nei maccheroncini, troppi lamponi sul petto d'anatra! Le preparazioni, i gusti, le porzioni sono corretti, ma il troppo a volte può prevaricare un piatto armonioso. Per il resto, conto compreso, tutto ok.
salvatore M
27/06/2023
Ristorante ottimo e raffinato con cibo ottimo, piatti puliti, servizio eccellente e di classe. Locale pulito, ben organizzato ed ordinato.
I prezzi sono giusti per chi vuole un pranzo o cena come si deve.
Consiglio vivamente
Michele
09/03/2023
Bel ristorante, molto carino l'ambiente, molto intimo, circa 50 coperti. Mangiato dall'antipasto al dolce tutto molto buono, quantità adeguate ottima qualità e abbinamenti piacevoli. Ottima scoperta da ritornare assolutamente il più presto possibile.
Stefano Fiscale
28/06/2023
Personale gentile e cortese, ambiente perfetto per passare una bella serata mangiando ottimo cibo e bevendo buon vino. Super consigliato!
Luca
23/12/2022
Ristorante dall'atmosfera sempre elegante, piatti gustosi, originali e ben presentati. Personale gentile e sempre sorridente. Prezzi giusti per la qualità del cibo servito. Ogni volta che si ritorna è una piacevole riscoperta.
Arianna Gambaro
12/02/2022
Locale piccolino ma molto grazioso. Abbiamo mangiato davvero bene. Ho apprezzato in particolare gli antipasti e in generale la cura nell’impiccamento.
Ottima anche l’attenzione ai dettagli: dall'entrée al togliere le briciole dal tavolo, piccole cose che fanno la differenza.
Il conto è in linea con quello che abbiamo mangiato, forse lievemente caro il dolce per le porzioni proposte
Roberto Pozzoli
30/10/2022
Ottima cena con il menù autunnale appena rinnovato, splendida atmosfera. Personale attento e molto gentile. Prezzo nella media. Consigliatissimo!
Sara Crepaldi
05/12/2022
Solo due parole: 5 stelle! Meritatissime.
Dall'accoglienza al cibo, tutto perfetto.
Servizio al tavolo discreto ed efficiente. Ci tornerò sicuramente.
Lisa De Gaetani
04/01/2023
Tutto assolutamente impeccabile. Esperienza piacevolissima, cucina curatissima e servizio accurato per una spesa assolutamente onesta. Bravissimi! E lo dico da ristoratrice