Sluurpy > Ristoranti a Nuchis > Osteria Del Borgo

Recensioni di Osteria Del Borgo, Nuchis

Clicca per espandere
Laura
10/12/2022
Cucina express ma soprattutto con sapori e ricette della tradizione culinaria gallurese . Ottimi antipasti e primi . Abbastanza recente l’apertura al pubblico. Il locale è piccolo ma ben organizzato . Molto caldo come arredamento. D’estate si può mangiare anche in veranda . Consiglio la preparazione.
Monica Schiano
14/02/2022
Al porto di Olbia ci hanno vivamente consigliato questo ristorante e vi ci siamo recati con molto entusiasmo, impiegandoci circa 40 min di macchina. Locale accogliente con giusto 15 posti e cucina a vista. Menù sorprendente, ricco di sapori e ingredienti tipici del territorio, che variano in base alla stagione in modo da garantire freschezza e genuinità in ogni piatto! Abbiamo assaggiato tutti gli antipasti del menù e ne è valsa veramente la pena! Da semplici favette condite con menta, dolci, morbide e gustose, alla mia adorata mazza frissa (crema di panna che bisogna assolutamente assaggiare in queste zone), passando dalla bontà (scontata in Sardegna) di salumi e formaggi! Inutile dire che abbiamo voluto poi assaggiare anche tutti i primi che sono risultati sorprendenti negli abbinamenti seppur semplici. Tra questi i tipici pane zichi e cullurgiones! Per quanto riguarda i secondi ne abbiamo scelti 2 su 4: cervella fritte e pulpedda con patatine. Le porzioni sono davvero giuste, ma volendo provare tutto ci siamo dovuti arrendere al dolce, prendendone 2 da dividere per tutti (liccaritti). Tutto davvero squisito! Gentile il proprietario che ci ha accolti e coccolati, spiegandoci con cura ogni piatto! Davvero buono il rapporto qualità/prezzo! Ci ritorneremo senza dubbio!
Ornella Schirru
11/04/2023
Siamo stati a pranzo ed abbiamo vissuto una gradevolissima esperienza. I gestori gentilissimi e professionali. Il locale, molto piccolo ed intimo, è curato in ogni dettaglio con gusto raffinato. I piatti ottimi, dagli antipasti ai dolci, passando per i primi e secondi. Un piatto più buono dell'altro. Ritorneremo di sicuro.
Mario Carta
15/06/2023
Osteria da favola ambiente intimo con pochi tavolini proprietaria che ti fanno sentire a casa cibo che ti ricorda i tempi passati tutto ottimo consiglio e ritorneremo presto
Alessio Carollo
21/04/2023
Locale intimo e particolarmente curato. Cucina tipica apprezzata e molto varia. Personale di esperienza disponibilissimo a spiegare con passione le portate. Non è solo cibarsi, in questo locale ci si nutre anche della cultura culinaria del luogo (borgo carinissimo immerso nella natura). Consigliatissimo.
Paola Sambiagio
27/01/2023
Bellissimo posticino, abbiamo prenotato perché molto piccolo e riservato. Ci ha accolto una cameriera molto delicata e gentile. La cucina é a vista e si possono osservare i cuochi cucinare. Menù ricco il giusto e che può accontentare vegetariani e non. Antipasti uno più buono dell'altro ma soprattutto i carciofi fritti che straconsiglio! Per primo abbiamo preso due bei piattoni di chjusoni con pomodorini e culurgiones con porcini e pancetta, sottile e croccante, molto buoni entrambi! Siamo andati via super sazi e contenti anche per il prezzo più che adeguato. Torneremo sicuramente!
jacopo 69
27/11/2022
Pranzo con i compagni di scuola in una solare e granitica Nuchis. 💪⬆️ Ottima cucina e servizio eccellente di Paola ( che non ha voluto essere fotografata) 👍😋⬆️🍾🍷😉 Consigliamo
Luca Marceddu
01/01/2023
Un pranzo da leccarsi i baffi. Tutto molto buono e ben presentato. Personale gentile sorridente e disponibile.
Vincenzo Fiorillo
19/08/2021
Questa osteria merita tutto il mio plauso. Qualità degli ingredienti molto ricercata e piatti rigorosamente territoriali. Ma una cosa mi ha colpito moltissimo: la genuinità dello staff. Arrivato da solo senza prenotazione si sono prodigati per trovarmi un posto a sedere. Ho dovuto aspettare una decina di minuti ma ce l'hanno fatta. E poi la ragazza al servizio ai tavoli. Con sapienza, scrupolo, grazia e garbo si è presa cura di tutti i tavoli, approfondendo senza fretta la scelta dei piatti proposti . Mi ha per esempio spiegato l'origine della mazza frissa. Una genuinità difficile da trovare in altri posti. Credo che questa caratteristica sia la qualità più importante di questa osteria. Una caratteristica che va al di là dei piatti e abbraccia anche il servizio e l'approccio con i clienti. È un posto dove ti senti coccolato, dove si instaura quel rapporto con i clienti in cui il gusto dei piatti è solo il suggello finale. Una menzione particolare, da sommelier, va alla carta dei vini di ottima qualità e pensiero. Mi permetto di consigliarvi di valorizzarla di più. Qualche parola in più sulla descrizione delle bottiglie e del vino non guasterebbe. Spero di ritornare in giorno in questo angolo di vera Sardegna. Rimanete sempre così!
maurizio rasera
19/09/2021
Locale informale con cucina open look. Pietanze della tradizione sarda preparate con soli prodotti locali. Serviti dalla titolare a cui vale la pena affidarsi davvero ad occhi chiusi per la sua gentilezza ed entusiasmo per ciò che sa offrire la sua cucina. Giuste porzioni ed equi i prezzi. Da tornarci certamente. I menù cambiano tutti i giorni.
Cozze gratinate poco piccanti Lumache
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni