Sluurpy > Ristoranti a Nulvi > Agriturismo Ruspina

Recensioni di Agriturismo Ruspina, Nulvi

Clicca per espandere
Giovanni
11/07/2023
Cucina tipica casereccia, ambiente agreste e gente simpatica. Porzioni a volontà. Pure di vino. Vi serve altro?
Michele Battista
11/10/2022
Siamo stati in questo agriturismo di domenica. Consiglio di prenotare per trovare posto in quanto la sala non è troppo grande. Il personale è molto cordiale e disponibile. Il cibo era squisito, partendo dagli antipasti composti da salumi, formaggi e varie specialità a km 0. Da segnalare fra gli antipasti quello in foto, molto buono ed esteticamente bello. Primi ottimi, con i ravioli fatti a mano. Buonissimi anche i secondi. Ottimo il dolce tipico della zona, da consigliare con il miele. A fine pasto vengono offerti caffè e liquori di produzione propria. Consiglio vivamente di visitare l'agriturismo se si è in zona, ci tornerò sicuramente.
Debora Pasotti
03/08/2022
Agriturismo tipico nell'entroterra del nord della Sardegna. Menù fisso a 35euro con antipasti, due primi, due secondi, verdure, dolci, caffè e amari, tutto di produzione propria. (Usciti con due bottiglie di mirto da portare come souvenir) tutto buonissimo, con la possibilità di fare il bis (se ci riuscite). La qualità si denota già dal fatto che la cena ha un orario di inizio, in modo che tutti i commensali possano mangiare le pietanze "fresce", appena cucinate. La ragazza che ci ha servito fantastica, si nota la dedizione e la passione per quello che si fa. Molto attenta e chiara nel spiegare le pietanze.L'ambiente è rustico e molto piacevole. A noi è piaciuto tantissimo, anche per l'atmosfera che si respira. Ci siamo sentiti a casa. Consiglio vivamente perché posti così si meritano di essere scoperti. Complimenti davvero.
Efisio Balloi
10/04/2023
Ottimo agriturismo in piena campagna. Prodotti casarecci di qualità. Ottimo prezzo. Personale gentilissimo e disponibile.
dtsimo
09/07/2022
Eravamo alla ricerca di una cena tipica, che ci offrisse i sapori locali e tutto ciò che di buono potesse offrire la Sardegna: abbiamo trovato tutto all’Agriturismo Ruspina. Io e il mio fidanzato siamo stati subito accolti con una serenità e gentilezza disarmanti; la struttura è curata nei piccoli dettagli e il tavolo per noi era già stato apparecchiato con affettati, formaggi, pane e vino (un Cannonau spaziale!). La cena è continuata con altri piccoli antipasti, due primi, due secondi, dolce, caffè e digestivi (sempre tutto fatto da loro e con la possibilità di riprendere più volte qualsiasi cosa), che dire…speciale! I sapori erano freschi e la loro cucina genuina, esattamente come il loro servizio! Consiglieremo e ci torneremo sicuramente con gioia! 5 stelline sono poche, meritate di più! Un caro saluto, Simona e Fabio
Ririairin
17/07/2022
Meravigliose. Una famiglia vegana che vuole mangiare cibo locale in Sardegna non ha vita facile. Mio marito è vegetariano e io ed il mio bimbo siamo vegani, telefonando a vari agriturismi siamo stati respinti, mentre Ruspina ci ha immediatamente dato la sua disponibilità e accoglienza. Il punto ristoro è ampio, meravigliosamente rustico, molto pulito e curato. Le portate sono innumerevoli e abbondanti, cibo freschissimo e di altissima qualità . Il Menù è stato appositamente adattato senza derivati animali... Tutto strepitoso e lo dico in quanto io stessa sono una cuoca. Abbiamo mangiato oltre la sazietà e come se fossimo a pranzo dalla nonna, quella che cucina bene. Sapori vivi, limpidi e genuini. Grazie grazie infinite davvero. Concludo dicendo che il team di sole donne che si affacendava tra sala e cucina è da applauso, attento, gentile e pieni di passione. Girls Power
Roberto Snipi
06/06/2023
Ottimo cibo di qualita da vero agriturismo atmosfera familiare gentilezza e cortesia
Alessadra Serra
21/08/2022
Gentilissimi e ottimo cibo. Abbiamo prenotato 2 ore prima del pranzo e nonostante questo ci hanno fatto trovare tutto senza lattosio. Era tutto buonissimo e tutto di loro produzione, dagli antipasti al dolce. Complimenti!
Maria Francesca Sardara
09/03/2023
Un posto che ti fa rivivere i tempi passati. Accoglienza e servizio e cucina da 10. Ci tornerò volentieri ♥️
Giorgio Martorana
12/09/2021
Ottimo pranzo. Cibi genuini e cucinati divinamente. Per 35 euro abbiamo mangiato diversi antipasti (straordinarie le ricotte fresche, i fiori di zucca ripieni, gli hamburgerini con formaggio) due primi (ottimi i ravioli con ricotta) e due secondi (tra i quali il porceddu) il tutto compreso di acqua, vino, caffè, il dolce (seadas buonissime) e i liquori fatti in loco così buoni che ne ho "dovuto" comprare tre bottiglie (buonissimo quello all'arancio). Tutto condito da gentilezza e simpatia (ho chiesto il bis dei fiori di zucca e mi sono stati cucinati sul momento!!!). Interessante la possibilità di mangiare cibi senza glutine. C'è la possibilità anche di soggiornare.
Olly Conte
02/06/2023
Ottima cucina e locale molto accogliente!
Elisa Dedola
23/08/2020
Agriturismo situato in una campagna incantevole. Le squisite portate permettono di gustare i piatti tipici della zona e, nonostante la loro abbondanza, viene proposto il bis. Il Personale è molto cordiale. La cucina senza glutine è davvero buona, il pane che ci è stato portato era fatto in casa. L’atmosfera è creata non solo dal suggestivo contesto della campagna, ma anche dalla piacevole musica (cantautorato italiano) in sottofondo. Per finire, come digestivo, viene proposta una vasta scelta di liquori, il mirto e quello di fichi d’india sono veramente buoni. Consigliatissimo!
ivana piras
14/03/2021
Ottimo sopra tutto per i piatti senza glutine e per chi è intollerante al lattosio, mio marito entusiasta dei ravioli di patate senza glutine, la proprietaria è stata così carina da regalarci i ravioli da portare a casa. Perfetto il servizio. I digestivi fatti da loro buonissimi in vari gusti come al alloro, prugna, mirto, finocchietto, limoncello ecc.... Se ci troviamo nella vostra zona torneremo sicuramente. Prezzo adeguato al servizio, grazie
Antonio Di Bacco
20/08/2020
Metto 5 stelle anziché 4 perché secondo me hanno delle ottime potenzialità . Bisogna aggiustare qualcosa con il servizio: tempi troppo lunghi tra antipasti e primi e cameriere un po’ troppo sbrigative che non dicono nemmeno cosa stanno servendo. Cibi di ottima qualità . Ottimi i salumi e fantastici i primi . La pecora l’avrei preferita un po’ più saporita. Il porcetto cotto benissimo. Seadas da rivedere , il formaggio all’interno e’ un po’ anonimo. Mirto superbo (lo comprerò anche online) e alloro fantastico.
Mirco Lucchiari
12/07/2020
Oggi con la mia famiglia abbiamo pranzato in questo agriturismo vicino a Castelsardo. L’esperienza è stata veramente piacevole. Il personale molto familiare e cordiale. Il cibo ottimo, sapori della tradizione ma con alcune ricette mai provate prima, tutte molto delicate ma allo stesso tempo gustose. Per finire vasta scelta di liquori artigianali fatti dagli stessi proprietari. Esperienza da ripetere e da consigliare.
Alessio Alberti
30/08/2019
Splendido agriturismo immerso nel paesaggio dell'entroterra sardo. Siamo stati ospiti una settimana con l'opzione mezza pensione e ci siamo trovati davvero bene, relax totale e ottimo cibo. Il personale già dal primo giorno ci ha accolto e servito facendoci sentire come a casa, dalla colazione con latte e yogurt fresco, alle cene, in cui abbiamo avuto la possibilità di assaggiare i piatti e i sapori autentici della cucina sarda. Salumi, formaggi, carasau, porceddu, seadas, ravioli, risotti con brodo di pecora, panafittas, tutti prodotti con materie prime di loro produzione. Piatti deliziosi. Esperienza favolosa anche per piatti senza glutine, serviti e preparati in maniera eccellente. Complimenti davvero, consigliato vivamente per i celiaci. Menzione obbligatoria per i liquori fatti in casa, davvero il top! Possibilità di acquistarli, e vi assicuro che un mirto così buono non si trova facilmente in giro! La posizione dell'agriturismo è strategica per visitare tutta la costa nord della Sardegna. Non si può dire di essere stati in Sardegna se non si vivono posti come questo :) Ringraziamo ancora la nostra cuoca preferita Silvia, suo marito e tutta la loro famiglia per la bellissima esperienza. Buon proseguimento, continuate così ;)
Ilaria Simula
17/08/2022
Come in un dipinto immerso nella natura,dalle pennellate amorevoli dei proprietari e di tutto il personale (che personalmente adoro) ,ai colori incantevoli di una notte di mezza estate... Esperienza eccezionale, cibo eccellente, dalle numerose varietà di antipasti che si intrecciano tra di loro dando un esplosione di sapori unici, accompagnati da favolosi primi e eccellenti secondi, tutto elaborato dalle mani dei proprietari, per non parlare dei dolci tipici prodotti sempre da loro e i favolosi liquori dalle varie scelte... finocchietto,alloro,mora,fico d'india e tanti altri. Insomma assolutamente da vedere e provare!!! Ringrazio di vero cuore per l'ospitalità,la gentilezza e il farmi sentire a casa, grazie ancora e sicuramente a una prossima volta. 15-08-2022 a distanza di 2 anni (causa covid) siamo finalmente RITORNATI 😍 non cambierei destinazione per niente al mondo 🥰 pranzo di ferragosto ( e non solo) OTTIMO dal primo antipasto fino al digestivo, se chiudo gli occhi sento ancora il sapore 🤩 eccellente nella preparazione per celiaci e intolleranti al lattosio,(inchino alla cuoca Andreina) eccellente nell'accoglienza (starei ore a parlare con Silvia 🥰) grazie per l'esperienza regalata ai miei figli (grazie Gian Felice) grazie mille a Paoletto e Lucia "l'albero della vita" di tre figli straordinari ❤️ la mia famiglia si sente sempre a casa. Lo consiglio vivamente grazie mille ancora, e se Dio vuole ci saranno altre occasioni.
Elisa Baldasso
12/08/2020
Consigliatissimo per una serata in famiglia. Il locale è semplice ma curato e si respira un profumo di casa. Il menù varia ogni sera ma racchiude in sé la tradizione sarda con prodotti a km 0 allevati e coltivati dai proprietari. Ottimo rapporto qualità/prezzo (per una cena composta da una selezione di antipasti, 2 primi, 2 secondi con contorno e dessert ci si aggira sui €30 cad). Molto interessanti anche i liquori di produzione propria proposti come conclusione sfiziosa del pasto. Il servizio è semplice e cordiale grazie al personale gentile e attento. Si raccomanda la prenotazione visto il numero limitato di coperti. Sicuramente da esplorare senza farsi scoraggiare dalla strada che potrebbe risultare un po' impervia. Location: 7 Menù: 9 Servizio: 8.5
Pane a fittas Panafitas Pane e zichi Salumi Porcetto arrosto
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni