
Giuseppe Luppu
Cercavamo un posto dove mangiare cucina dell'entroterra con degli amici e questo bel ristorantino non ci ha deluso. Cibo veramente saporito, ottima varietà del menù e servizio presente ma non invadente. Consigliato senza dubbio.
Cercavamo un posto dove mangiare cucina dell'entroterra con degli amici e questo bel ristorantino non ci ha deluso. Cibo veramente saporito, ottima varietà del menù e servizio presente ma non invadente. Consigliato senza dubbio.
Lo frequentiamo da alcuni anni, purtroppo poche volte all'anno, essendo lontano da noi, ma quando siamo a Nuoro è il posto dove ci piace mangiare. Sempre soddisfacente, complimenti
La cucina è ottima! Posto della tradizione nuorese come su filindeu introvabili in altri posti! Grande varietà di vini locali e prezzi onesti. Se volete fare un'esperienza cara della cucina nuorese siete nel posto giusto!
Quando la passione per un lavoro viene tramandata di padre in figlio il risultato è garantito. A "il rifugio" non si va a mangiare, si va a conoscere la cultura nuorese e sarda attraverso una cucina tradizionale in un contesto elegante e professionale che però ti sa accogliere come in famiglia. Abbiamo avuto il piacere di assaggiare piatti rari e di alta artigianalità come i filindeu al brodo di pecora, prosciutto crudo di capra e pecora in umido nonché un creativo dessert gelato alla grappa di cannonau, il tutto mentre chef Francesco sfilettava un tonno di 80kg in cucina. Grazie Silverio e famiglia per questa preziosa esperienza.
Ottimi piatti. Personale disponibile e gentile. Ravioli fantastici. Locale ben curato.
La parola d'ordine è QUALITÀ. Tutti pronti ad aiutarti e consigliarti, noi abbiamo mangiato un po' di tutto per assaggiare e capire. Dalle pizze ai formaggi alla carne tutto eccellente. La carne così tenera da sciogliersi in bocca!!! Ma anche una semplice Margherita davvero leggera e gradevole. Nonostante la grande abbuffata con anche vino, dolce e chi più ne ha più ne metta abbiamo speso davvero poco.. Veramente consigliatissimo!!
Abbiamo cenato in questo locale ieri sera perché memori di un pranzo di qualche anno fa durante la manifestazione Cortes Apertas a Nuoro. Non possiamo far altro che riconfermare l' eccellenza di questo ristorante
Ristorante storico di nuoro. Non tanto grande ma molto accogliente. Servizio veloce e personale gentile e alla mano.. i prezzi sono leggermente alti ma il cibo merita, soprattutto la pizza che credo sia una delle più buone a nuoro. Consigliato
Prima tappa quando arriviamo in Sardegna e sempre a Nuoro il Rifugio. Siamo anni che veniamo in vacanza in Sardegna e sino ad ora non abbiamo trovato un ristorante alla sua altezza. Complimenti al titolare Silverio la prossima volta che ritorniamo ci ha promesso che ci fa assaggiare la minestra e merca. Siete i numeri uno.
Locale molto conosciuto e trafficato per la bravura e qualità dei piatti in modo particolare quelli della tradizione locale. Abbiamo mangiato solo delle pizze. Mezza delusione visto la sua fama. È meglio prenotare
Un luogo fantastico! Posto accogliente, raccolto e amichevole dove trascorrere delle piacevoli serate in compagnia. Cibo ottimo! Ottimo come qualità, varietà e quantità! Ho mangiato un'ottima polenta servita con salsiccia e scaglie di pecorino fantastica! Il menù propone ricette che fanno parte della tradizione sarda difficilmente proposte altrove! Un posto che consiglio vivamente!
Locale particolare. Cibo e porzioni ottime. Abbiamo preso la pecora ed era molto delicata e per niente forte come gusto. Tutto molto deliziono. Personale un po' svrigativo.
Di passaggio a Nuoro ho visitato questo Locale storico della città tramite amici che mi hanno portato a pranzo, personale gentile è professionale. Locale pulito e accogliente. Abbiamo predo i piatti che vedete nelle foto tutti di ottima qualità, la tagliata tenerissima e gustosa, ma anche i calamari ottimi. Menu completo di piatti tradizionali ma al tempo stesso con buona scelta. Ottima esperienza da ripetere, torneremo sicuramente. Consigliato.
Ottimo locale... cortesia e gentilezza premiano il lavoro di tutti (Cucina e Servizio in Sala).. Buona Qualità per i prodotti locali offerti... Merita e al prossimo soggiorno si ritorna....
Cena magnifica! Servizio simpatico e veloce, cibo squisito e prezzi contenuti! Consigliatissimo! Culurgiones e trippa veramente ottimi! Ci torneremo molto volentieri!
Ho mangiato qui con un gruppo di amici per il cenone di capodanno. Nonostante i piatti scelti nel menu non fossero tipicamente sardi come da specialità del ristorante, le portate erano generalmente molto buone. Cordialità e simpatia da parte del personale e del proprietario. Consigliatissimo
Siamo stati in questa splendida trattoria con dei colleghi oggi a pranzo. Intanto se non avessimo prenotato non avremmo trovato posto perché il locale era pieno . Abbiamo iniziato con dei culurgiones fritti che a dire buoni è riduttivo e un mix di salumi del territorio eccezionali . Per primo maccarones con un ghisadu strepitoso e per secondo agnello in umido e della carne di pecora con patate cotta divinamente. Non paghi abbiamo finito con una seada strepitosa,un po’ più piccola del normale ,per chi non si è voluto arrendere . Il tutto con la super visione del patron Signor Nanu grande padrone di casa e il piacere di aver conosciuto il figlio Francesco chef impeccabile . Ottimo il servizio Torneremo prestissimo
Locale storico e informale, ma curato, pulito e soprattutto buon accoglienza (siamo arrivati alle 14:00 senza prenotazione, e non hanno esitato ad accoglierci simpaticamente). Materie prime genuine, piatti tradizionali ma al tempo stesso raffinati. Ottima esperienza culinaria, torneremo sicuramente. Consigliato.
Locale piccolo e tradizionale, il personale molto gentile e disponibile. Prezzi nella media e buone porzioni. Abbiamo assaggiato il prosciutto di cinghiale, i culurgiones e la bistecca di cavallo. Tutto molto buono. Meglio prenotare senò si rischia di non trovare posto.