murgia.5n pierfausto
20/06/2023
Bellissimo posto. Quest' anno cascate piene anche a fine giugno grazie alle abbondanti piogge. Meritano sicuramente una visita anche notturna grazie all' illuminazione presente.
Francesco Carta
26/04/2023
Bellissimo posto, complimenti al comune di Nurallao ha creato un percorso per arrivare alle cascate agevole per la maggior parte delle persone, punti di ristoro con tanti tavoli immersi nel verde 😊
Claudia Serra
21/02/2023
Bellissimo parco immerso nel verde e circondato da splendide cascate!! Semplice da raggiungere e con un sentiero facilmente percorribile adatto a tutti
Nino Pisu
03/02/2023
Uno spettacolo unico , qui' la natura ha fatto tutto da sola la mano dell'uomo non è intervenuta e speriamo che nel tempo le cascate e tutto il resto possano far godere gli occhi ai visitatori che le visiteranno
Raffaele Vargiu
16/04/2023
Bellissimo parco immerso nella natura. Cascate da vedere.
Il parco è dotato di area camper, tavoli e barbecue.
Rossella Melis
02/02/2022
Stupendo!
Parco facile da raggiungere e molto ben tenuto, vi è una zona con tavoli per poter fare picnic e una zona anche per poter arrostire. Bellissimo parco immerso nel verde con vari percorsi brevi per poter raggiungere un nuraghe e le varie cascate circostanti. Paesaggi molto suggestivi e facilmente raggiungibili.
Da visitare almeno una volta nella vita.
STEFANIA MAMELI
20/09/2021
Bellissimo parco da visitare nei periodi in cui le cascate sono attive. In questo momento si può fare l'escursione lungo i sentieri o lungo il il percorso delle rocce calcaree formatesi nei processi naturali delle cadute d'acqua. Ci si può fermare per il picnic nell'area ad esso adibita in cui sono presenti tavoli e panche in legno sotto la foresta.
Andrea Sansone
13/02/2022
Il corso tortuoso del rio Sarcidano, prima di andare ad alimentare le acque del lago San Sebastiano (o is Barroccus), compie il suo salto maggiore, di venti metri, generando uno spettacolo della natura, la cascata di su Craddaxioleddu. È il fiore all’occhiello di un luogo magico, forse più bello in primavera, il parco di Funtana is Arinus immerso nelle colline del territorio storico del Sarcidano, a pochi chilometri dal centro abitato di Nurallao, tra boschi di querce, lecci e rigogliosa macchia mediterranea. In mezzo alla fitta vegetazione risuona lo scrosciare di corsi d’acqua, una ‘via dell’acqua’ generata da una miriade di sorgenti. Il paesaggio, vario nelle sue tonalità di verde, è luogo ideale per piacevoli passeggiate. Dal parcheggio alla cascata son davvero quattro passi, un solo chilometro per andare e tornare.
Reseda Alba
02/01/2022
Da Nurallao prendere le indicazioni per il parco, dopo circa 10 min di strada si arriva ad un parcheggio dove lasciare la macchina e si prosegue a piedi sino alle cascate. Nel parcheggio è presente una bella struttura apparentemente in stato di abbandono e una ricarica Enel X, nei pressi un'area camper in disuso. Dopo una breve passeggiata, attraverso una fitta vegetazione di macchia mediterranea, si raggiungono le varie cascate. Il percorso si snoda lungo un sentiero che fiancheggia il corso d'acqua e senza fatica si arriva nella parte più alta. L'ambiente è SPETTACOLARE, questo credo sia il periodo migliore per visitare questo luogo per la portata d'acqua della cascata, per le varie cascatelle lungo il corso e per i vari laghetti di acqua cristallina. Qualcuno irrispettoso dell'ambiente che lo circonda c'è sempre, sporcandolo con fazzolettini sparsi qua e là.
alessandro campus
13/04/2023
Bel parco. Pulito tranne qualche fazzolettino di qualche incivile. Ben organizzato.