Santo Reito
24/03/2019
Locale semplice ma grazioso con vista lago. Servizio non velocissimo, cibo ottimo vino discreto. Menù contraddistinto da polenta pizzoccheri e selvaggina. Siamo ritornati a pranzo questa domenica, ti propongo o 3 menù a prezzo fisso i cui prezzi non sono particolarmente economici. Alla fine abbiamo optato per antipasto primo acqua vino caffè costo circa 20 euro a persona. Nello specifico il nostro antipasto era formato da polenta e affettati. La scelta di primi è caduta su pizzoccheri e spaghetti con ragù di cinghiale. Per Concludere posso dire che antipasti e primi possono tranquillamente saziare. La qualità è nella norma.
Alessandro Fiorello
04/12/2019
Locale accogliente e abbastanza informale, dalle finestre è possibile godere di una discreta vista sul lago, che aiuta a creare una bella atmosfera. Il menù è abbastanza vario, bella l’idea della degustazione. Consiglio le birre alla spina, l’impianto di spillatura funziona davvero bene. Costo complessivo onesto, proporzionato a ciò che si mangia.
Lorenzo Brachetti
13/10/2019
Location con vista sul lago, davvero accogliente e adatta a grandi tavolate ed anche piccoli gruppi o coppie.
Personale cordiale e preciso, nonostante il gran numero di clienti.
Menù variegato errore semplice con i sapori tipici della zona e dei dintorni (ahimè mancano le foto degli antipasti, ma siamo stati più veloci della fotocamera 😂) la recensione è corredata di fotografie per fare bene l'idea delle proporzioni delle portate (da tenere in considerazione che eravamo 24 commensali).
Consigliatissimo, sempre 💪
Francesca Picardi
14/07/2019
Osteria in stile rustico, molto carina sulla strada di Oggiono. Ampio parcheggio all'esterno, sala interna e veranda con vista panoramica sul lago, molto piacevole!
Servizio attento e simpatico, cameriere gentile ma anche divertente che ha saputo consigliarci bene tutto il menu dall'antipasto al dolce. Piatti molto saporti, eccezionali gli Sciatt, non potete non prenderli. Buonissimi i pizzoccheri valtellinesi e ottima la polenta con carne di cinghiale! Nel complesso un buon pranzo dal quale ci siamo alzati più che sazi anche se ha diviso le porzioni mono per due. Bravi, torneremo sicuramente!
Gemma Prudente
25/02/2018
Prezzi non abbordabili ma compensano la quantità della pietanza nel piatto. Tutto di buon gusto e ben condito. I funghi sanno di fungo e non solo di prezzemolo e aglio. Sconsiglio i fritti perché congelati ma di buona qualità.
Personale molto socievole e a pranzo non fanno pizza e siamo stati nei tavoli all'ingresso ma c'è un'area sul lago per le grandi tavolate
Gerico “Gerico”
06/10/2020
Locale caratteristico , ottimi piatti ... dall'antipasto al dessert , personale simpatico e cortese , da ritornarci sicuramente
Ernesto Cuconato
08/04/2018
Cibo tipico molto buono e abbondante nelle portate. In settimana menù lavoro, mentre alla domenica il menù turistico permette di abbuffarsi e di bere ottimo vino. Il tutto si completa con la spettacolare vista sul lago di Annone dalle finestre. Dispone di due sale: una sul piano dell'ingresso, del bancone del bar e del bagno, ed una saletta piú ampia al livello sotterraneo.
Trattoria piccola ma molto accogliente, i piatti sono preparati esclusivamente al momento e sono squisiti: questo giustifica il tempo tra la comanda e la preparazione. La cucina è quella tipica Brianzola: ho avuto il piacere di gustare penne e ragú di cinghiale, cinghiale in umido con polenta, straccetti di pollo con pancetta e sono rimasto soddisfatto alla grande.
Personale molto gentile e disponibile.
I piatti che ho privilegiato di piú sono stati: tagliolini di grano saraceno con ragú di cinghiale (con anche delle olive), medaglioni di maiale avvolti nella pancetta.
Umberto Tondini
11/08/2019
Ottimi piatti, locale carino e personale gentile.
Ho mangiato in questo ristorante stasera, quasi scegliendo a caso da The Fork nella zona di Lecco.
Pur abitando a una decina di chilometri di distanza non avevo mai mangiato qui.
Come primo ho preso Tagliolini al ragù di cinghiale. Ottimi sia per cottura che per gusto. Se devo proprio fare un appunto avrei lasciato il ragù meno fine, nel senso più grossolano. Anche il quantitativo era adeguato, una bella porzione!
Come secondo, ho scelto di rimanere sul cinghiale ... quindi Cinghiale alla Santa (in umido) con Polenta. Del resto in un posto con questo nome volete non ordinare la polenta?
Ottimo anche questo piatto
A casa mia si cucina una polenta rustica piuttosto grezza, cotta sul fuoco a legna nel paiolo di rame, e con il tipico gusto di montagna ... e sono piuttosto scettico sulle polente talvolta insignificanti dei ristoranti. Questa non mi ha deluso .
Talvolta questo tipo di ragù o carne può risultare troppo salata/saporita, ma devo dire che entrambi i piatti andavano benissimo.
Non ho provato le pizze, tra i primi (paste e risotti) ed i secondi "con polenta" proposti c'è ampia scelta.
Soddisfatto, ci tornerò.
Consiglio a tutti coloro che amano i cibi gustosi.
daniele c.
19/01/2020
Location da elegante trattoria, con vista sul lago, servizio cortese e attento, cucina lussuriosa.
Massimo Lofrano
06/08/2021
Cibo ottimo, accoglienza super. Location molto carina, soprattutto in esterno. Poco parcheggio, ma basta lasciare la macchina poco sotto e fare qualche passo a piedi.
ANIELLO BARBATO
26/11/2018
Polenta eccezionale mai mangiata così buona. Da provare assolutamente. La posizione del ristorante sul lago e davvero molto bella.
Alessandro Polastri
13/07/2019
Posizione ottima e vista panoramica fantastica. Polenta e cinghiale consigliatissimi e anche il vino della casa. Personale cordiale
Luigi Bonanno
23/01/2017
Bel posto, cucina senza troppi fronzoli, molto buona e saporita, ottimo il personale.Prenotate prima di andare.
Stefano Varady
28/05/2021
Una location suggestiva in un piccolo borgo antico e bellissimo. Rivisitato in chiave gourmet il menù che però mantiene la caratteristica polenta uncia. Eccezionali le lumache trifolate come non le avevo mai assaggiate. Prezzi giusti per un menù raffinato. La signorilità, la classe e la cortesia dei titolari è invariata e come sempre fa sentire a proprio agio con attenzioni e gesti di amore verso il cliente. Una domenica di sole, aria pulita e ottimo cibo. Assolutamente da provare. Prenotate è un obbligo. Grazie e ..... A prestissimo
Cinzia Bonetti
12/09/2021
Una vera piacevolissima sorpresa, piccolo locale con una cucina strepitosa e una scelta di vini a 5 stelle. Cena strepitosa, antipasto culaccia con fichi da sogno, primo pizzoccheri da urlo e secondi una variante di stracotto da favola e lumache in umido spettacolari, il tutto accompagnato da una polenta incredibile e innaffiato da un rosso piceno a dir poco divino. Senza dimenticare il sorbetto al Braulio veramente perfetto. 😋😋😋😋😋
Diego Giovanni Fumagalli
27/11/2018
Gestori simpatici. Cibo buono e ambiente accogliente. Consigliato caldamente.
Alessandro Rocco
07/07/2021
Ottimo cibo e molta attenzione per i bambini.
Personale accogliente e attento alle vostre necessitá.
Pasto portato in anticipo per i bambini piccoli.
Posto rustico in un paesino circondato dalle Alpi.
Polenta ottima da provare assolutamente.