Un posto molto rilassante e suggestivo. E' particolare l' orsacchiotto nero nel lago di fronte alla gelateria. A Ferragosto, però, non c'è molta scelta per la ristorazione dato che i ristoranti e le pizzerie sono quasi tutte chiuse. Di sera e' abbastanza ventilato quindi consiglio di avere a portata di mano un golfino.
Matteo Collimedaglia
24/04/2023
È stato suggestivo camminare lungo lago, vedere i pontili rispecchiarsi sull'acqua.
Ha un effetto veramente rilassante e mette di buon umore.
Oggi era tranquillo e non caotico.
Un giro in questo luogo è consigliabile.
Tommy Foto
16/05/2023
Bel posto per fare una bellissima passeggiata,mangiare un buon gelato, mangiare qualcosina e bere una birra buona
Re Semantis
26/06/2023
Splendido posto sul lago, passeggiata di sera davvero suggestiva
gianfranco giardinazzo
04/02/2023
Località molto tranquilla possibilità di passeggiate sulle due sponde del lago con un golfo bello e una particolarità lago che sfocia a nord.
Silvia Vivan
19/05/2023
Bellissimo weekend bellissimo il posto. Ben tenuto e molto pulito
Angelo Cesari
13/07/2022
Arrivando ad Omegna da Pettenasco alla tua sinistra ti accoglie la riva meno urbanizzata.
Scendi sul lungolago da via Mazzini e a quel punto puoi decidere se fare il lungolago Bruno Buozzi alla sinistra o quello Gramsci a destra. Conviene fermare l'auto in uno dei parcheggi sotto gli alberi di via Garibaldi. Di fronte a voi appare il palazzo del comune e la fine del lago d'Orta che si getta nel torrente Nigoglia un raro esempio di emissario situato a nord. Si può prendere un caffè sedendo ad i tavoli di largo Cobianchi proprio sopra il lago e l'inizio della Nigoglia. Alla sinistra si apre piazza Salera dove due bar storici si contengono il favore dei nativie dei turisti. Proseguendo si staglia la facciata di legno del ristorante, bar della nuova Canottieri. La sua spiaggetta permette di fare il bagno e di noleggiare all'occorrenza un motoscafo piuttosto che una bici d'acqua. In agosto a ridosso della festa di San Vito che esiste da più di un secolo di può prendere il battello che fa fare il giro del Draghi. In caso di malore, l'ospedale Coq (anche questo è un reato esempio di ospedale quasi in riva al lago) è pronto ad accogliervi per curarvi. Ritornando indietro e passando sul lungolago Gramsci il cammino è più lungo. Attraversa il parco giochi e continua fino al porticciolo turistico. Un chiosco alla fine vi permette dissetarvi. Continuando a ridosso del lago si prende vita fratelli Rosselli e li si possono ammirare tutte le varie rivette private. In fondo si arriva al lido di Bagnella con le sue piscine ed i suoi ombrelloni sulla spiaggetta.
Insomma vale la piena di venire a vedere questo luogo incuneato tra le montagne. Un ex città industriale alla ricerca di un identità turistica non ancora pienamente costruita
Germano Bagini
17/02/2023
Un vero peccato privatizzino tutte le aree di accesso al lago, era un luogo in cui ci si immergeva molto bello.
Roberta Bardozzo
01/07/2023
Tranquillo ma allo stesso tempo turistico e molto suggestivo
Bea Bea
29/07/2022
Località molto bella ed amena, circondata dalle colline e dalle montagne.... Paesaggio magnifico.... Consigliato per chi vuole trascorrere un piacevole pomeriggio sul lago d' Orta... ❤️