Sluurpy > Ristoranti a Orbetello > Trattoria Il Cantuccio

Recensioni di Trattoria Il Cantuccio, Orbetello

Clicca per espandere
fabrizio castellani
20/06/2023
Un grande classico intramontabile di Orbetello Passano gli anni ma la qualità ed il servizio rimangono sempre alti Il giardino "segrero" interno, non visibile da fuori, che accoglie gli ospiti in estate, è sicuramente un plus che conferisce tranquillità e un tocco magico, rispetto alle sale interne rustiche e un pò "mediovali" che invece vi accolgono in inverno .... unica pecca, peccato per le tovaglie usa e getta a causa delle quali non do le 5 stelle per il servizio
E. F.
26/02/2023
Il cantuccio è un osteria di altri tempi, con una mentalità molto lontana da quei canoni della ristorazione moderne, e il tutto si rispecchia nel menu, con sapori forti e decisi, piatti abbondanti e serviti velocemente. Consiglio l’esperienza a chi trova i sapori dei ristoranti moderni molto piatti e simili tra loro, con portate misere e prezzi lievitati. I prezzi in linea con la zona di Orbetello
Alfredo Ibba
09/04/2023
Questo ristorante era un grande classico ad Orbetello. Ha purtroppo imboccato una china discendente vivendo sui vecchi fasti. Hanno servito gli antipasti freddi e male assortiti. Gli gnocchi erano da dimenticare. Davvero un peccato.
pamela baglivo
30/08/2022
La qualità del Cantuccio di Orbetello è cosa rara. Dall’ antipasto, misto composto da diversi e ricercati abbinamenti, alla carne , sempre fresca e deliziosa, al dolce. La qualità dei prodotti non può non conquistare chiunque scelga di mangiare in questo rinomato locale.
carla ruggeri
29/06/2021
Sono andata stasera a mangiare presso il ristorante il Cantuccio , abbiamo preso un antipasto misto in 3 e una fiorentina di circa 1.4 kg. L'antipasto una delizia per il palato e la fiorentina ottimamente frollata, ben cotta (noi la preferiamo al sangue ) e un sapore delizioso. Location stupenda, abbiamo mangiato nel giardino sotto gli alberi e il cinguettio degli uccelli, molto suggestivo e romantico.Ci tornerò.
Giorgio Scala
11/07/2019
Molto accogliente personale preparato e pronto a soddisfare ogni esigenza anche quelle non richieste hanno portato la ciotola dell'acqua per la nostra Dolly. Tempi di arrivo dei piatti nella norma e su richiesta perche mia figlia aveva fame dopo 5 minuti è arrivato il filetto cotto al punto giusto. Antipasto eccezionale pieno di sapori, tra i primi le palle ricotta e spinaci deliziosi, anche lo spiedino al pomodoro ed alloro ottimo. I filetti erano buonissimi la carne si scioglieva in bocca. Siamo usciti con un conto giusto e con i complimenti allo chef. Lo consigliamo anche per la location il giardino davvero delizioso. Ci vedremo di sicuro l'anno prossimo
Chiara Muglia
15/08/2021
Bella location , buono , ma il proprietario è da sorvolare.. decisamente sgarbato ma la cortesia e professionalità del cameriere di sala compensa tutto... Diciamo che se sorvoli la telefonata di prenotazione è ottimo . Non economico ma merita decisamente. Il chiostro interno top!
Carlo Luciani
06/01/2020
Ci è stato suggerito da un negoziante di Orbetello e devo dire che ci ha indovinato,locale molto intimo e tranquillo,servizio molto curato e sempre pronto. Il pranzo ottimo,molti assaggini nell'antipasto che merita di essere ordinato,ci siamo fermati al primo con dei tortelli di farina grezza ripieni di ricotta e zucca salata,conditi con burro salvia e bottarga,da non perdere. Per finire un dolcetto il caffè e il conto nella media. Che dire? Bravi.
Stellina 88
12/09/2020
Cena a lume di candela, sala vintage e romantica, antipasti particolari dalle patate al gorgonzola, fonduta, riso al curry, salmone e burro, crostini toscani, patate al forno, parmigiana ottima, palle verdi deliziose, fiorentina di oltre un kg che si scioglie in bocca, vini ottimi, tanta gentilezza e professionalità. 170 euro in 5 e ne è stravalsa la pena! Usciti a pancia piena e felicissimi. Serata strepitosa. Grazie!
Marta Bertocchi
13/10/2017
La sala è molto accogliente, l'ambiente riservato con luce soffusa, arredamento in legno, candela sul tavolo. Abbondanti e gustosi gli antipasti misti, molto particolari le pietanze tra cui scegliere. Adatto per chi, oltre che mangiar bene, vuole passare una bella serata in coppia o con gli amici conversando in tranquillità.
niccolo' chiello
30/06/2017
che dire...il cantuccio è un ristorante storico di orbetello, presente da oltre 40 anni e sempre la stessa gestione! Il mangiare è molto buono, tutto casereccio ispirato alla cucina toscana...antipasti misti imperdibili e primi molto buoni soprattutto pappardelle al ragù d'anatra (quando disponibile), gnudi ricotta e spinaci, crêpes ricotta e spinaci gratinate al forno con besciamella e tartufo scorzone e molto altro...ottima bistecca di manzo alla fiorentina e vini molto buoni! se non ha mai chiuso un motivo ci sarà!
Pizza Frittura Frittura di pesce Gnocchi sfiziosi Gnocchi Frittura mista Pasta Tagliolini all’astice Birra Tagliata Spaghetti alle vongole Calamari fritti Stracotto di guancia di manzo Crostoni Frittura verdure Grigliata Tagliolini fatti a mano con aragosta fresca Tagliatelle di zio giovanni Caponata Zuppa Panzerotti Riso scampi Calzone Tortelli maremmani al ragù la frittura di paranza Torta di mele Fagottini di farro al tartufo fresco Spaghetti alle telline Fritto misto Frittura di pesce e hamburger Raviolo nero Pesce crudo Carne Tortelli maremmani Tagliata di angus Panino Cacio e pepe Ramen Alici fritte Tagliolini all'astice fresco Spaghetti Spiedino di carne Insalata di calamari Frittura calamari e gamberi Polpo alla griglia Pasta alla gricia Stracotto di guancia Carbonara di mare Spigola Risotto pescatora Tagliolino all'astice Pici alla gigi Fiorentina Primi piatti Linguine vongole bottarga Stracotto Pici allo scoglio Maltagliati vongole e bottarga Tagliolini di zio giovanni Pinsa
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni