Sluurpy > Ristoranti a Oria > Trattoria Corrado

Recensioni di Trattoria Corrado, Oria

Clicca per espandere
Giovanna Sasso
02/07/2023
Ambiente accogliente che ti immerge immediatamente nel meraviglioso mondo pugliese . Personale attento gentile e cortese …. Ma le 5 stelle vanno allo chef . Piatti Favolosi . Un esperienza davvero piacevole . Un consiglio … andate AFFAMATI piatti ottimi e abbondanti .
G C (GianTokyo)
29/04/2023
Cena molto buona con pietanze ricercate usando ingredienti del luogo. Da provare , i taglioni con gli scampi e le melanzane tricolore . Servizio impeccabile e il personale molto accogliente e gentile . Consigliato se in zona Oria . Very good restaurant in the little town of Oria , food was great using local fresh ingredients , staff super attentive . Highly recommended .
Fabrizio Occhiena
02/07/2023
Piacevolissima scoperta. Menù prevalentemente a base di pesce con un paio di alternative di carne. Piatti ben combinati e di quantità perfetta. Cibo di notevole qualità e cucinato molto bene. Molto buone le caramelle al coniglio e perfetto il petto d'anatra con puntarelle e amarene in conserva con cottura azzeccatissima ed omogenea. A dir dei commensali il polpo nella pignata eccellente. Servizio attento, cortese e professionale. Prezzo assolutamente valido. Complimenti. Una carta dei vini appena più completa sarebbe l'optimum.
Veronica
01/01/2023
Ristorante Gourmet con ottima presentazione dei piatti. Gusti particolari e ben scelti. Tuttavia credo sia doveroso fare delle considerazioni personali negative e positive. Partendo da quelle negative, tra un pasto e l'altro troppa attesa, il personale non bastava per tutti i commensali sebbene andassero sempre veloci e chiedessero se andasse tutto bene, con enorme gentilezza e sempre con il sorriso, l'altra nota è stata la "compagnia" durante la vigilia di S. Silvestro che purtroppo non era delle migliori ma la clientela non te la scegli e in più nel locale faceva un po' freddo, difatti avevano lasciato la porta aperta dell'entrata nel quale passava una corrente fredda, molti di noi indossavano i cappotti. Per ultimo non è stato fatto lo scontrino e con il menù fisso della vigilia di S. Silvestro abbiamo pagato 5 euro in più senza aver preso nulla in più. Note positive invece ho apprezzato i vari gusti della carne, del pesce, gli antipasti ed aperitivi. Le porzioni sono da ristorante gourmet quindi se vi aspettate piattoni, non è il posto giusto. Impiattamento elegante e raffinato. Personalmente ho apprezzato molto i vari gusti soprattutto per il dessert. Complimenti allo chef!
Beatrice
27/02/2023
È stata la prima volta che abbiamo provato questo ristorante. Si viene subito colpiti dalla bellezza del posto, curato in ogni dettaglio e veramente molto elegante. Il menù è ricco nella scelta per ogni gusto. Abbiamo preso l'antipasto della casa ( fantastico ) e due primi deliziosi. Sia il ragazzo che la ragazza al servizio sono di una super gentilezza , sempre disponibili e professionali. Al momento di andare via pioveva e il ragazzo, vedendoci sprovvisti di ombrello, ci ha donato il suo. La conferma di una gentilezza ed educazione estrema. Sicuramente torneremo, grazie!
Nico Sumerano
31/03/2023
Ho avuto il piacere di pranzare in un ristorante affascinante che un tempo era un vecchio frantoio. I piatti sono stati tutti interessanti, è evidente l'esperienza dello chef in diversi ristoranti stellati, dove ha potuto affinare le sue abilità. Ogni piatto mostra una tecnica impeccabile e un'attenzione ai dettagli non indifferente. Favolosa la melanzana tricolore. È incredibile come un ingrediente così semplice possa essere trasformato in qualcosa di così delizioso. Degno di nota anche l'antipasto di polpo e i tagliolini tartufo e scampi. Ma il vero protagonista del pranzo è stato il Filetto alla Wellington, un piatto molto complesso, la cottura era eccellente. Per finire, anche il tiramisù era abbastanza buono. Devo anche menzionare l'eccezionale servizio fornito da Mattia, gentile e professionale, è evidente la passione per il suo lavoro. Nel complesso, consiglio vivamente questo ristorante a tutti coloro che cercano un'esperienza culinaria memorabile. La location, il cibo e il servizio sono i suoi punti di forza.
Marco Lattarulo
03/08/2022
Ho cenato qui per due anni consecutivi senza rimanere deluso. Inoltre, Non ho ancora trovato che ne abbia parlato male. Buon ristorante nella zona vecchia di Oria all’interno di una vecchia struttura recuperata ad hoc. Si può stare sia dentro (molto suggestivo) che fuori. Servizio gentile e professionale. Menù corto ma selezionato: si trovano antipasti primi e secondi particolari e “rischiosi”. Se cercate la tradizione, probabilmente il posto non fa per voi. Adatto per piccoli gruppi (non più di 8-10direi). Il cuoco mette a disposizione proposte per tutti (meglio avvisare al momento della prenotazione): celiaci, vegani, crudisti ecc. Il prezzo assolutamente nella media per la qualità e non eccessivo. Forse sui dolci si può lavorare meglio ma sono gusti personali.
Chiara Dilorenzo
26/04/2022
Equilibrato e squisito Ci siamo sentiti a nostro agio fin da subito, il personale è stato attentissimo al minimo dettaglio e sempre cordiale e preparato. Abbiamo scelto il percorso degustazione e abbiamo preso una bottiglia di rosato. Il cibo si è rivelato un´esperienza avvolgente, ogni piatto aveva sempre e comunque un proprio equilibrio, per non parlare poi del connubio tra cibo e piatto, sorprendente anche l´impatto visivo delle portate. Il maitre è stato davvero bravo . Sicuramente ci torneremo. Ottima qualità/prezzo
Claudio Tondi
11/05/2023
Piccolo ristorante elegante e di ottimo livello nel centro storico. Piatti di cucina contemporanea che lo chef prepara con grande tecnica utilizzando ottime materie prime locali. Tentativo riuscito di contemporarizzare la cucina pugliese con qualche piccolo neo su alcuni accoppiamenti. Buon prezzo considerando la tecnica e le materie prime. Si vede la mano di un bravo chef.
Angela La Sorsa
27/04/2023
Quando il gusto e l'eleganza incontrano la professionalità di un grande chef nasce un capolavoro. L'originalità dei piatti ricercati e ben presentati e la freschezza delle materie prime di ottima qualità rendono un pranzo da Corrado un viaggio esperienziale attraverso i cinque sensi. Se a questo si aggiungono una location semplice ma raffinata nel cuore di Oria, la cordialità dello staff di sala e di cucina e un servizio sempre impeccabile, scegliendo questo ristorante non si può certo sbagliare. Consigliatissimo!
Pesce Cappellacci Orecchiette Fritti Pizza Scrigni con burrata Straccetti Orecchiette al pomodoro Antipasto Cappuccino Antipasti Puccia kebab Spritz Frittura di pesce golosino Cocktail Pizza margherita
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni