Sluurpy > Ristoranti a Origgio > Olio

Recensioni di Olio, Origgio

Clicca per espandere
Luca Guzzo
20/05/2023
Recensito nella particolare guida: “Fuoricasello”, il ristorante è di gran livello. L’ambiente è modernissimo e contiene numerosi modelli di auto storiche che fanno capire la passione dei proprietari. La cucina è ricercata e il personale molto attento. Abbiamo consumato un particolare menu degustazione con 3 portate eccellenti. Prezzi medio alti ma in linea con le aspettative del locale.
Iezabel Giovannini
13/05/2023
Esperienza sicuramente da provare!!! Posto incantevole anche in una giornata uggiosa. Servizio impeccabile,complimenti ai ragazzi. Super disponibili e cordiali!! Il cibo tutto squisito e preciso nell'impiattamento. Avrei solo da ridire su un primo piatto (che ho preso io) che, a mio gusto, i sapori non si bilanciavano fra di loro. Solamente presi singolarmente oppure con alcuni riuscivano a equilibrarsi. Sicuramente è stato un fattore di mio gusto ma per il resto davvero tutto eccellente!! Prezzo finale,in due, 163€ Compreso di servizio, bottiglia di vino, acqua, amuse bouche, pane , due antipasti, un primo , un secondo , piccola pasticceria e caffè.
Dany Camb
07/06/2023
Ottima cucina gourmet Ampia la carta dei vini Professionali e gentili il personale di sala. Prezzi alti in linea con l'ambiente . Orto sul retro che vale una visita
irene bastante
24/01/2023
Olio Restaurant Olio é un avventura che regala numerose emozioni,dalla gastronomia alle passioni che rappresentano al meglio il proprietario. Inserendosi nel contesto architettonico di The Box, un vero contenitore di passioni.The Box è un progetto controcorrente, nato per esprimere l’amore per la bellezza e le passioni dei suoi creatori. La natura a portata di mano, l’esperienza gastronomica, gli eventi e le vetture d’epoca sono gli elementi che lo compongono e danno vita a un’immersione completa nell’eccellenza italiana. Olio si trova al piano terra di The Box e si sviluppa su una superficie di circa 800 mq e conta 160 posti a sedere suddivisi in diversi ambienti comunicanti. Una sala ristorante, un bistrot, un lounge bar, un dehors e una terrazza. La sua grandezza predilige il pregio del poter accogliere molti ospiti assieme garantendo una lista d’attesa più breve; il suo difetto è il brusio che rovina l’eccellenza di una buona atmosfera. Questo punto a sfavore non intercede nell’attenzione verso il cliente che è valorizzato grazie alla professionalità della giovane brigata di sala. Qualche piccolo appunto per perfezionare il servizio é stato fatto notare durante l’esperienza. La carta dei vini é in grado di soddisfare le esigenze di tutti. Dal vino più ricercato alla cantina più rinomata. Il menù creato dallo chef Andrea Marinelli esalta il pesce sempre fresco di giornata e le verdure dell’orto. Il team in cucina è dinamico e armonioso e trasmette queste due caratteristiche nella presentazione dei piatti che racchiudono creatività e ricerca in maniera semplice ed accattivante. La location unica e di grande impatto regala in oltre una visita alla collezione delle macchine d’epoca e di giorno anche alla struttura esterna. La disponibilità e la cura nell’esaltare ogni piccolo dettaglio della location,sono gli elementi che caratterizzano la forte personalità di olio. Per altri articoli,seguimi su Instagram: irenebastante
Carla Palumbo
22/05/2023
Io e gli altri commensali eravamo nella serra(una festa x la pensione):posto enorme adatto x banchetti e feste .Altrimentic'èil ristorante credo che sia più intimo...personale attento e fantastico...cibo ecchetelodicoaffa':super! Gli antipasti abbondante e di qualità ...si può parcheggiare sia al coperto che all'aperto.
vittorio fabbri
24/12/2022
Cena con mia Moglie sotto Natale. Ci accorgiamo subito appena arrivati dell'alto livello del locale, ampio parcheggio servigliato. Veniamo accolti da uno staff di sala giovane e cordiale, nel corso della serata scopriremo anche davvero preparato. Optiamo per i tre antipasti crudi, prima di iniziare riceviamo tre entree di benvenuto jn stile finger food davvero prelibato. La cheviche di branzino, il tonno vitellato e la tagliatella di seppia sono tutti piatti gustosi e armonici, ma la mia nota di merito va alla cheviche. Proseguiamo con i bottoni ripieni di pecorino con carciofi e bottarga e un tonno del mediterraneo servito con zabaione salato e giardiniera di verdure. Entrambi i piatti sono fantastici! Chiudiamo con due dolci, tiramisu e pinacolada ottimi, l'idea di pinacolada rivisitata a dessert risciutissima! Cantina soddisfacente, conto in linea con la qualita' offerta. Complimenti davvero!
stefano L
19/12/2022
La location è funzionale e ben studiata forse un po troppo moderna per i miei gusti. Servizio e cortesia ineccepibili, il cibo elaborato e particolare buona materia prima e la preparazione forse in alcuni passaggi un pochino troppo spinto nella ricerca ma nel complesso veramente gradevole. Vini adeguati. In sintesi una bella serata, non so se ci tornerei ma consiglio sicuramente di provarlo.
DIEGO_DEDE
11/09/2022
L''entrata del ristorante è meravigliosa. Un immersione nel verde con tre bellissime istallazioni che ne fanno padrone. Il menù degustazione è ottimo,vasta scelta nella carta dei vini. Le due critiche che posso portare sono il prezzo leggermente alto non essendo ancora uno stellato e il secondo che purtroppo non è stato di nostro gradimento in quanto la presenza acetosa nel piatto invasiva e fastidiosa, ha impedito di gustare al meglio la carne. Avrei preferito anche una presentazione diversa del dolce un po' dispersiva con piccoli piattini.Spero che riescano ad ottenere la stella Michelin perché si vede la passione,lo studio e l'impegno nei piatti.Devono personalmente maturare per alcune cose. Il restante menù degustazione è stato un tripudio di colori e di sapori. Le cinque stelle le assegno perché tirando le somme siamo usciti davvero soddisfatti e davvero pieni.
Natalie Ruzzon
26/06/2023
Siamo stati al ristorante Olio per il nostro primo anniversario di matrimonio. Location molto curata, cibo ricercato, piatti e sapori innovativi. Pane buonissimo preparato da loro. Particolare attenzione alle intolleranze alimentari e per il cliente. Uniche note negative: porzioni un po' scarse per il relativo prezzo e costo dell acqua molto eccessivo (da rivedere).
Mara Volpato
25/02/2023
Un locale spettacolare un servizio impeccabile e un menu indescrivibile… più che una cena un’esperienza unica. Complimenti!
Pizza Piccione Gricia Aperitivi Pollo Apericena Gelato Fritto Pesce
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni