Sluurpy > Ristoranti a Orio Litta > Osteria San Lorenzo

Recensioni di Osteria San Lorenzo, Orio Litta

Clicca per espandere
Marco Borsoi
01/10/2022
Ottima locanda con piatti della tradizione locale, salumi fatti in casa e grande attenzione alla qualità della materia prima. Luigi è un oste simpatico e premuroso, con grande attenzione al cliente: racconta i piatti, ti consiglia e -se ha tempo- ti fa compagnia. Meravigliosi i saluti, fatti da lui in persona, e i formaggi (a fine pasto) del Caseificio Angelo Croce. Ottima la scelta dei vini in bottiglia ma molto buono anche il vino sfuso della casa, sia bianco che rosso.
Wanda Santinato
13/06/2023
Osteria molto accogliente, come ambiente e come personale. Pulita, ordinata, offre anche un'ottima qualità di vini in bottiglia per accompagnare le pietanze, oltre al rosso e bianco alla spina. Abbiamo iniziato il pranzo con antipasto della casa a base di affettati, servito accompagnato da focaccia calda. Di primo abbiamo scelto ravioli di brasato con ragù, di secondo ognuno di noi ne ha scelto uno differente dall'altro: vitello tonnato, tagliata di manzo con rucola e puntine di maiale. Contorni patatine fritte e pomodori in insalata. I dolci non siamo riusciti a mangiarli perché eravamo sazi. Tutto molto buono, ben cotto e ben condito, lo abbiamo accompagnato con vino alla spina bianco frizzante, anch'esso ottimo. Il prezzo è in linea con la qualità del cibo servito. Se capiteremo ancora da quelle parti sicuramente ci torneremo.
Francesco Lo Duca
04/06/2023
Chi immaginerebbe di trovare questa hostaria in mezzo alla pianura lodigiana.... dopo una visita al vicino Castello di Chignolo po diventa inevitabile. Ottimo vitello tonnato e porchetta al forno un ottimo dolce e un buon moscato fresco sono il non plus ultra. In campagna sotto una tettoia fresca un buon pranzo.
maurizio carelli
11/10/2021
Era tutto così buono che non c è stato nemmeno il tempo di fare più foto. Dispersa nella campagna del lodigiano, qui troverete salume di alta qualità, formaggi buonissimi, tortelli e cotechino artigianali, delizia del palato. Accordandosi con l’oste e anche possibile chiedere risotti o Fiorentina ( prenotando in anticipo ). L’accoglienza davvero eccellente, musica soffusa e gradevole, simpatia senza essere invadenti. E il prezzo davvero coretto. Consigliato.
Giorgio Nativo
18/06/2023
Cucina casereccia, qualità spettacolare... salumi che si sciolgono in bocca, focaccia d'accompagnamento da non riuscire a dir di no..., un maialino morbidissimo, vino della casa buono buono e simpatia a go-go.
Luca Rossi
01/08/2019
Massimo dei voti più che meritati! Ambiente familiare gestito da una coppia simpaticissima e molto gentile che prepara con cura ogni portata servita in tavola, e ce ne è per tutti i gusti: dagli antipasti di produzione propria con salumi e sottaceti, ai ravioli fatti in casa di zucca fino ad una semplice pasta al ragù preparata al momento ed i secondi di carne ottimi ed abbondanti. Non abbiamo provato il dolce in quanto eravamo già più che sazi. I prezzi, ottimi già di suoi, diventano ancor più contenuti con lo sconto TheFork per un rapporto qualità-prezzo eccezionale. Provatelo assolutamente!! Da applausi!
Lena Osaki (PiccolaMiao)
14/12/2019
L'oste è meraviglioso, entrati ci ha subito strappato una risata con la sua simpatia. La cameriera è gentile e molto dolce, il cibo meraviglioso! Ravioli cotti alla perfezione, un ragù buono come quello di nonna. Brasato saporito che si scioglie in bocca. Una menzione speciale vanno alla crostata e alla giardiniera da leccarsi i baffi, insomma la moglie è una cuoca speciale! P.S. Parcheggio privato e prezzo onestissimo!
Fabio Cremonese
11/03/2023
Mangiato davvero bene! Salumi ottimi, le focaccine molto morbide. Ottimo ravioli al brasato e polenta. Vino frizzante e fresco della casa vs giù benissimo. Possibile acquistare anche i salumi da portare a casa
Michele fusano
06/06/2023
Trattoria tipica.. piatti saporiti e gestione casereccia. Rustica e alla mano... Ciao Beppe
Carla Cesani
10/05/2019
Tipica osteria con menù casalingo davvero ottimo.mi hanno riferito di averla ristrutturata a nuovo da poco,infatti stanno ancora sistemando fuori.all'interno davvero molto bello come arredamento e stile,muri in pietra a vista e arredi in stile arte povera.la proprietaria davvero splendida, come il marito.sono stata con il gruppo dei ragazzi special olympics e ci hanno offerto la cena,davvero delle persone speciali.normalmente non sono un amante dell'arrosto ma dopo aver assaggiato quello che hanno preparato qui sono rimasta entusiasta.una carne così buona non l'ho davvero mai assaggiata,si scioglieva in bocca come un burro e mi hanno riferito che i bolliti di questo locale sono sempre così ottimi.lo consiglio per una cena tipica,fanno anche merende speciali.tutto in un paesaggio nel verde della natura incontaminata.
Viviana Pagliarini
11/03/2023
Ci siamo stati oggi dopo aver visitato il castello di Chignolo Po. Il locale è molto carino con mattoni a vista e mobili in legno massiccio, il cibo è buono e tipico della zona e il personale è stato gentile. Lo consiglio
Roberto Capoverdi
09/04/2023
Buono tutto.. Unico neo la polenta, tutto il resto ben fatto e curato e buoni anche i salumi. Le porzioni non sono abbondanti come pubblicizzano
Tanja Tirelli
22/09/2019
Bella osteria con cucina genuina. La scelta dei piatti è limitata alle proposte del giorno presentate dallo chef. Noi abbiamo iniziato con i salumi di loro produzione accompagnati da formaggio raspadura, giardiniera e cipolline in agrodolce. A seguire abbiamo provato i ravioli in due versioni: al brasato con sugo e col ripieno di magro guarniti con burro e salvia. Come secondo abbiamo ordinato la costata di manzo e il polpettone. Per dolce abbiamo preso la torta di pere fatta in casa. Tutto buonissimo, inclusi i vini proposti.
Marina Faggioni
08/01/2023
Molto rustico, ma curato, un ambiente decisamente accogliente. Tipica cucina lombarda, buona e abbondante. Scarsa scelta per vegetariani.
Vincenzo De Angelis
23/08/2022
Sono stato in questo ristorante con la mia famiglia. Ottimo l'antipasto di salumi con gnocchi fritti. Buone le tagliatelle con il sugo d'anatra e i tortelli al ragù. Brasato con polenta ok. Cordialità e disponibilità dell'oste. Buono il rapporto qualità-prezzo. Ci tornerei di sicuro per assaggiare le altre carni....
palmira agnelli
18/06/2023
Osteria molto carina il personale molto gentile abbiamo mangiato bene posto tranquillo
Grazia bertaina
26/03/2023
Cibo buono specie i salumi titolare simpaticissimo e gentile altrettanto i camerieri un ambiente tranquillo peccato la lontananza ma chissà!!!!
Giovanna BORGHI
24/04/2023
Cordiali, ci hanno servito nonostante fossero quasi le 15. Ambiente molto carino
Pizza kebab
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni