loredana tratzi
23/01/2019
Abbiamo trovato per caso questo ristorante... impossibile non apprezzare ogni caratteristica che varia dall'immagine del locale, alla squisita cortesia del personale e infine dalla stupenda cucina i cui sapori delicati sono un vero piacere dei sensi.. Risotto all'astice con lime e pepe rosa, carpaccio di muggine con pere e lime, il manzo con salsa alla birra e il tonno tataki sono esempi di gusti che ci hanno colpito. Una menzione particolare anche al sashimi delicatissimo...non è un all you can eath...avete una qualita qua che non puo' essere assolutamente comparata.Da consigliare?.... per me un'esperienza da non perdere.
Aurora Larghi
12/05/2019
Il sushi più buono che abbia mai mangiato. Non solo anche i dolci buonissimi. Il ristorante è molto carino non ci sono moltissimi posti, c'è la cucina che si vede e un ragazzo che fa sushi proprio di fronte a dove ti siedi. C'è stata un pochino di attesa perché da quanto ho visto il ragazzo era solo uno e se non sbaglio era anche italiano, ma l'attesa ne è valsa la pena. Veramente buonissimo!!!!
Alessandro Salvati
16/04/2018
L'eccellenza della qualità arriva ad Oristano.
Come da foto, il locale è ampio, ben illuminato, pulito, che si sviluppa in lunghezza. Piacevoli le arcate che si contrappongono al lato bancone, popolato dal personale e un cuoco, tutti estremamente cordiali, di buon umore, con sorrisi autentici e manifestazione tangibile di preparazione professionale.
Accettabile la distanza tra i tavoli (forse un po' più distanza sarebbe stata apprezzabile, per situazioni più intime), comodi i divanetti a muro.
È anche possibile consumare al bancone, alla maniera dei veri ristoranti giapponesi.
La musica non è invadente, e il chiacchierare dei clienti è piacevole. Niente a che vedere col baccano di alcune altre soluzioni "giapponesi" in centro o in uscita da Oristano.
Sono arrivato all'apertura, ma il locale si è presto riempito.
Servizio rapido, bevande servite subito, acqua imbottigliata con residuo fisso da me misurato: 114.
Il personale serve ogni bevanda nel rispettivo bicchiere.
Forse tutte le bevande (acqua, Coca Cola) erano un po' troppo fredde, avrei dovuto chiederle a temperatura ambiente.
Ordino subito dei Noodles con verdure croccanti e delle verdure in tempura.
L'ordine arriva entro 10 minuti netti.
Ottimi i noodles, anche se speravo fossero i noodles grossi all'uovo e non a spaghetto sottile. Errore mio, sicuramente la ricetta non li prevedeva, anche perché di fatto era una zuppa in ciotola, avrei dovuto chiedere. Piacevolmente calda e saporita.
La tempura è leggerissima e la porzione è enorme. Sottile, abbastanza croccante, non pregna d'olio come in altri ristoranti in zona.
Preferenza personale: avrei usato un filo di sale in meno e reso la tempura appena più croccante. Comunque ottima, sto cercando il pelo nell'uovo. Servita ancora calda.
Ho provato 3 tipi di Uramaki: Special, Philadelphia e Sake.
Estremamente soddisfacenti. Il riso non è eccessivamente compatto ma nemmeno si sfalda, la temperatura al tavolo è quella giusta.
La presentazione del sushi è minimale, mi aspettavo qualche dettaglio in più.
Tuttavia, la qualità del salmone è veramente ottima. Morbidissimo, e si scioglie in bocca.
Ottimo lo "Special".
Nota dolente per la soia. Pur essendo quella iposodica della Kikkoman, a me è capitata una bottiglietta un po' troppo salata, che ha un po' rovinato il godimento del sushi.
I nigiri sake sono stati preparati ad arte. Ho potuto prenderli a mano e pucciarli capovolti nella soia senza che si sfaldassero. Ottimo lavoro.
È poi il turno del dolce: ho scelto un Choco Brownie con salsa al mascarpone.
Pornografico. Non posso descriverlo altrimenti. Le foto non rendono giustizia, purtroppo qui non posso pubblicare video.
Ottimo, abbondante, dolcezza perfettamente bilanciata.
Caffè nella media.
Il conto è stato proporzionato alla quantità e qualità del cibo consumato. Sono uscito dal locale completamente sazio, con un sacchetto di uramaki avanzati e non consumati da portare a casa, e, cenando da solo ho speso 42 euro.
Potrebbe sembrare tanto, ma ho mangiato tutto avidamente come se fosse un all you can eat. E in media mangio quasi il doppio di una persona media, dunque non necessariamente si spendono sempre cifre simili.
Il bagno è ben tenuto, pulito, funzionante.
Il lavandino è condiviso, esterno ai bagni veri e propri, ma originale (vedi foto). Rimane comunque separato e nascosto alla vista di chi è in sala.
Dunque è un locale caro? No.
Sarebbe "caro" se i piatti non fossero all'altezza del loro costo, ma ti garantisco che lo chef e i cuochi, non tutti visibili al pubblico, sanno il fatto loro. Non ho avuto modo di complimentarmi, ma spero leggeranno la recensione.
Prezzo onesto per un servizio di eccellenza.
L'unica soluzione di qualità se volete consumare un buon pasto fusion qua ad Oristano.
Il menù su due fogli fronte retro è perfetto così, e di facile consultazione. Preferirei non diventasse un libercolo infinito.
Consigliato.