luana basciu
25/04/2023
Ambiente immerso nella natura, molto caratteristico che ti riporta indietro nel tempo. Siamo andati fuori stagione quindi non erano attivi tutti i servizi come la ristorazione. Torneremo in estate per godere al meglio di questo bellissimo posto
Federica Alloa
10/08/2022
5 stelle meritatissime, dalla location al cibo al servizio.. Tutto perfetto!
Abbiamo gustato una cena sarda a menu fisso (€ 35) composta di antipasti, primo e maialetto, bevande incluse. Molto caratteristica la location, un ovile riadattato ad affittacamere con annesso ristorante. La stessa ruralità e genuinità la ritrovi anche a tavola, sia nel cibo servito (affettati e formaggi fatti in casa, cinghiale cacciato dal proprietario) che nelle stoviglie (si mangia in un servizio di terracotta). Il proprietario un ottimo padrone di casa . Che dire, esperienza assolutamente da consigliare!
Francesca bisello
27/07/2021
Il posto è un incanto..si mangia benissimo e la gentilezza del proprietario non si trova ovunque. Arrivati con più di 1h di ritardo xché il navigatore ci ha fatto prendere una stradina sterrata(e noi eravamo in camper!). Dopo esserci girati con gran fatica ci siamo rimessi nella strada normale scoprendo che la strada vera era semplicissima e diretta. Siamo arrivati in questo luogo magico dove ti sembra di essere tornato indietro nel tempo e siamo stati accolti dalla gentilezza e simpatia del proprietario che ci ha fatto accomodare e ha iniziato a portare tante di quelle squisitezze che era impossibile resistere.. Antipasto top, primo, maialino,dolce, mirto.. Che dire.. Il conto una grande piacevole sorpresa xché per le cose mangiate davvero poco..ha fatto attenzione al fatto che eravamo 2 adulti una ragazza di 12 anni e una bimba di 7(che cmq hanno mangiato tantissimo anche loro e soprattutto sono state incantate dal luogo bellissimo). Spero di poterci tornare durante un'altra vacanza potendoci stare più ore. Ancora grazie al proprietario e un applauso alla moglie che cucina divinamente.. Avrei tanto voluto poterle chiedere la ricetta dell antipasto con le melanzane del quale mia figlia si è innamorata. Andateci non ve ne pentirete!
Paolo Spanu
16/07/2021
Purtroppo abbiamo fatto solo una notte perché lo abbiamo trovato per caso al rientro dslle vacanze in Ogliastra, e abbiamo voluto allungare di un giorno che dire:
Posto fuori dal comune le stanze sono ricavate in dei pinnetu ( antiche residenze dei pastori) ma queste sono dotate di tutto ciò che serve con in più il condizionatore anche se la temperatura è comunque ottimale. Ideale per chi adora il silenzio, la notte si può ammirare un panorama stellato fantastico, pochi passi dal mare, in macchina 4 minuti circa,cibo ottimo e ad un ottimo prezzo senza parlare del vino potentissimo e della super colazione compresa nel soggiorno . Il personale ti accoglie come un familiare e ci si sente subito a casa.
Ovviamente se uno vuole fare una vacanza all'insegna della movida, tv, e caos questo non è il posto adatto. Qui si respira la magica arcaica Sardegna vera e profonda fatta di semplicità, genuinità e rispetto per madre natura. Prossimo anno sicuro farò almeno una settimana
Michele Baroni
13/09/2021
Struttura accogliente e personale super professionale. Il proprietario Fabrizio e sua moglie sono persone eccezionali. Un applauso va anche alla super colazione della Sig.ra Franca. Raccomando a tutti. Relax e tranquillità dopo una giornata di mare
Simona
30/07/2021
#BuddyAdvisory. IMPORTANTE: se venite da Dorgali,non seguite il navigatore (in quanto la strada è interrotta e distrata)ma arrivate ad Orosei e da lì seguite google maps.
Per quanto riguarda la location,che dire?! semplicemente STUPENDAAA!!! Dormire nei pinnetti è un'esperienza da fare. Sono dotati di ogni comfort, aria condizionata inclusa. Consigliata anche la cena tipica sarda al prezzo fisso di 30 euro a persona. Colazione classica (fette biscottate,marmellate e torta), migliorabile.
Sicuramente ci ritorneremo!
Se la recensione è utile sono graditissimi i likes.
Cristina Dotti
15/08/2022
Spettacolare! Un posto incredibile unico curatissimo coinvolgente. Cibo eccezionale e cortesia unica del proprietario Fabrizio. Da non perdere.
FABIO LANINI
27/07/2019
struttura suggestiva, unica nel suo genere. personale molto gentile. cena tipica sarda in un'atmosfera idilliaca con porzioni abbondanti e piatti di buona qualità con prodotti fatto in casa. unica pecca la colazione che dovrebbe essere migliorata: al momento ci sono soltanto merendine confezionate, tea, latte e caffè
Tania Carboni “Downwind”
10/09/2018
Amazing. La struttura è situata in campagna dove chi ama il silenzio non può che apprezzare dell' Ovile Juanne questa sua caratteristica. I proprietari Rita e Fabrizio sono persone capaci di accogliervi facendovi sentire a casa. Dovete essere persone con spirito di adattamento, amanti della natura e degli animali per soggiornare in strutture simili. La spiaggia è facilmente raggiungibile in macchina, a piedi per chi ama camminare o in bicicletta.
In bicicletta è piacevole fare delle piccoli escursioni nei dintorni. La spiaggia Osalla offre una pineta molto carina dove fare picnic.
La cena all' ovile serve prodotti tipici e locali. Assolutamente da provare! Atmosfera magica :)
L ovile juanne Loddo è sicuramente una meta per trovare pace e relax. Una meta indimenticabile, da ricordare e da rivivere ancora.
Anastasia Bonomi
24/07/2021
Molto bello, paesaggio tipicamente rurale. Attenzione, nonostante avessi letto una recensione in cui si raccomandava di prendere la strada da Orosei abbiamo sbagliato la strada. Non imboccate una strada in discesa dove non vi è la segnaletica che indica l'ovile perché a 1 km diventa impossobile da percorrere e si è costretti a girare. Allego una foto con la segnaletica che trovate sulla strada corretta da Orosei. Per motivi organizzativi il chek-in è fino alle 18
Fabio B.
29/08/2018
Eccezionale. Tutti prodotti tipici caserecci. Location suggestiva. Titolare simpatico e cordiale. Personalmente la migliore cena in due settimane di Sardegna. Ci tornerò.
Aim Amsicora Ichnusa Museum Alessandro Zecchino
01/08/2021
Oltre alla location veramente bella e caratteristica... ci si innamora anche del modo di fare di Fabrizio, la moglie la figlia e delle dipendenti... abbiamo cenato benissimo spendendo poco
cosimo damiano lama
13/08/2021
Esperienza genuina in un posto di altri tempi dove rivivi tradizioni in uno scenario unico e suggestivo e la cucina vera sarda meglio di loro non la trovi in giro. Sorprese a non finire, quindi non mancate
Luigi Lanzetta
27/08/2021
Posto unico, curato nei minimi dettagli. Fabrizio è il numero uno, complimenti a te e tutto il tuo staff.
Consiglio, posto davvero incantevole.