Paolo Carta (paolocarta.art)
18/05/2023
il locale mi ha stupito per la bontà e rapporto qualità prezzo. già dal menu di vede come i prezzi siano bassi e temevo una qualità limitata, ma così non è stato. tutto buonissimo. e il servizio è stato rapido con cameriera molto cortese. in generale un'ottima esperienza. consigliato soprattutto se non si vuole spendere tanto ma avere comunque un ottimo pasto.
roberta dastri
16/05/2023
Siamo stati a pranzo venerdì scorso, ambiente accogliente, cameriera gentilissima, ha accontentato le nostre richieste, piatti abbondanti e buonissimi 🤤 ho dovuto lasciare una parte al mio compagno, pane profumato, buono anche il vino della casa( bianco),bagni puliti 👍 giusto rapporto qualità prezzo. Parcheggio a 100 metri vicinissimo. Lo consiglio vivamente se come noi siete di passaggio.
Da ritornarci 👍☺️
C F
21/02/2023
Per interrompere il viaggio da Padova a Napoli ci siamo fermati in questa cittadina abbarbicata in cima ad una montagna . Bellissima Orte e tipica la trattoria ove ci siamo fermati. Abbiamo mangiato benissimo oltre le attese . Tutto è buono . Vi consiglio Arrostini, Pasta Cacio e Pepe e Pasta Amatriciana. Il vino bianco della casa è eccezionale.
Lucio Sampaolo
17/06/2023
Davvero una piacevole sorpresa. Siamo andati in questa trattoria dietro indicazione di due signore "diversamente giovani" del posto. Volevamo tenerci leggeri dopo le mangiate del giorno precedente e così abbiamo fatto. Ragazze tutte molto gentili. Abbiamo preso 2 millefoglie di melanzane e una cicoria. Purtroppo.... anche il tiramisù 😋 e un calice di vino ciliegiolo.
Millefoglie molto buono e ben impiattato. Ottima anche la cicoria. Abbiamo anche "visto passare" i pici, i visciarelli e il maialino, tutti piatti molto invitanti! Che ovviamente ordineremo la prossima volta 😊 Ottimo anche il calice di ciliegiolo. Prezzo onesto e posto all'aperto piacevole. Ci torneremo di sicuro per finire l'opera!
Paola Perugini
18/06/2023
Tipica trattoria nel bel centro di Orte con la cucina di una volta ma non senza qualche ottima variante. Nel menù :pici, maialino e tagliate ma anche una millefoglie di melanzane ben presentate con un crostino di pane con pomodorini, fettine di melanzana grigliata, pesto di basilico e mozzarellina di contorno. Buono e casalingo l'intramontabile tiramisù. Una nota di elogio alle simpatiche e cordiali ragazze del servizio. Onesto il conto. Consigliato.
ANNA BUCCI
26/09/2022
Bene ! Una trattoria alla mano
Dove si mangia anche bene !
Preso visto l’orario ( stava chiudendo la cucina alle 9:30)
Qualcosa di veloce e nel mio caso anche senza glutine ecc
Quindi carne è un contorno !
Consiglio !
Gestore gentile e disponibile
Bravi 👏🏻
Claudio Muscatello
24/07/2022
Trattoria posta nel centro storico di Orte. Con un po' di fortuna potreste trovare parcheggio nella vicina Piazza della Libertà. All'interno vi sono 8-10 tavoli, e circa 5 tavoli all'esterno. Arredamento minimal, si nota il passare degli anni, ma tutto molto caratteristico. L'ambiente è familiare e frequentato dalle persone del posto che è una garanzia affidabilità. Menù ristretto, fatto di piatti locali, il che è un bene. Servizio discreto e prezzi nella norma che non vanno a discapito della qualità, apparentemente buona. Abbiamo preso una Visciarelli cacio e pepe, ed una con Salsa piccante. La cacio e pepe era davvero colma di condimento. Un arrosto, ma di maiale, una millefoglie di melanzane con pesto di basilico, e mezzo litro di vino della casa per una spesa di 45€.
Pasquale Imbrogno
10/05/2023
Locale carino e accogliente nel cuore del centro storico, il proprietario e la sua compagna persone davvero fantastiche. Siamo andati per cena tre amici e abbiamo preso antipasto primo e dolce, tutto molto buono ma la cacio e pepe veramente top. Se dovessimo passare di nuovo da Orte ritorneremo sicuramente
Max Max
06/03/2023
Sono stato a mangiare in questo ristorante per varie volte. Orte mi lega sentimentalmente perché mio padre negli anni 80 fu il comandante della base militare e ricordo i bei tempi trascorsi in questo paese. Ringrazio questa struttura per la professionalità e ottima qualità del cibo e servizio. Orte è una parte del mio cuore. Cibo buonissimo e servizio impeccabile. Grazie, Massimiliano e May
Roberto Magliocco
23/09/2019
Per soddisfare il desiderio di evasione non c'è nulla di meglio di un fine settimana improvvisato: zero aspettative, zero stress, zero delusioni! La notte del sabato prenotata in uno splendido albergo di Otricoli e serata a spasso nel centro storico di Orte con l'idea di raggiungere Narni e Civita di Bagnoregio la domenica successiva. Orte é il classico borgo incantevole dove si resta affascinati dall'architettura tipicamente medioevale assai lontana dalle caotiche cittá in cui siamo ormai quotidianamente relegati: chiese rococò, fontane di marmo, tetti di tegole e mura di tufo, scale di pietra e finestre fiorite, gatti annoiati e colombi tubanti donano al luogo un aspetto fiabesco. In un vicolo laterale alla concattedrale sporge la piccola insegna di questa trattoria ben nota ai locali: l'attivitá ha diversi tavoli esterni, una caratteristica sala interna dal soffitto a crociera e un grazioso angolo bar. L' ambiente é decisamente familiare, ha il carattere modesto della trattoria e le portate sono tanto semplici quanto saporite. Le proposte sono tipiche della cucina umbro laziale, gli ingredienti di buona qualitá e il vino della casa amabile. É un posto dove si sta seduti con piacere, é per chi non ha fretta, per chi vuole riposarsi e mangiare bene, i prezzi sono popolari e il personale cordiale: una piacevole tappa in un rilassante fine settimana.
Emanuela Ferri
02/07/2023
Dopo tanto sn riuscita ad andare a trovare Antonio (x gli amici Lupo)e cn tt I cuore gli faccio tanto io tanto la mamma i ns più sinceri complimenti, x tt dall'antipasto ai secondi w contorni e il dolce poi favoloso, complimenti sopratutto da parte mia poiche avendo un regime alimentare particolare mi sn trovata veramente bene, alla prossima occasione grazie Emanuela Ferri
Sonia Cestaro
17/09/2022
Cucina tradizionale, abbiamo mangiato benissimo e ad un prezzo più che onesto! Sicuramente ci torneremo e lo consiglio vivamente.
Antonio Femminella
07/07/2023
Ottima cacio e pepe, supplì fatti in casa molto buoni un ottimo trattoria con mangiare fresco e di casa
Carla Trucino
25/04/2023
Squisiti piatti locali uniti a cortesia e disponibilità del personale. Ottime le fettuccine saltate ai carciofi e il dolce tipico" il carciofo ortano".