Sandro Sintuzzi
26/06/2023
Incantevole, pranzo stellato in mezzo al mare azzurro.
Alcune piccolissime accortezze possono essere sistemate nel servizio, ma parliamo di quisquilie. Non intaccano certamente le 5 stelle, che il locale merita su tutti i fronti.
Bravi
paolo marzetti
25/06/2023
Non conoscevo i trabocchi... e vederli mi ha tolto il fiato. Nel ristorante si mangia in modo ricercato (forse con accostamenti troppo arditi) ma il paesaggio intorno è semplicemente incantevole...e sentire le onde cozzare contro gli scogli nel buio della notte emozionante...
Andrea Micaroni
02/05/2023
Il traboccco (in dialetto abruzzese Lu travocc) si trova sotto un piccolo promontorio dove sorge una area picnic che gode dell’ombra di qualche albero e di alcune panchine. A lato passa la “strada verde”, la pista ciclo-pedonale che segue il profilo della costa abruzzese. La spiaggia di ciottoli regala colori sgargianti evidenziati dall’acqua cristallina.
ivo remigio
24/06/2023
Bellissimo Trabocco sul mare, un pezzo di storia abruzzese, affascinante e suggestivo mangiare su di esso. Qui la cucina è tendente al gourmet ma con la sapienza della base culinaria tipica abruzzese marinaresca. Fantastico cenare al tramonto
Fabio Berti
30/06/2022
Attratto dalle recensioni molto positive decidiamo di provare a pranzo.
Come recensito da altri utenti, la facilità per raggiungere il trabocco non è facile, servono scarpe comode, si lascia la macchina sulla strada sterrata e si scende per un sentiero molto impolverato che ci porta sulla ciclabile che costeggia la costa.
Il luogo è molto bello con il Trabocco che appare creando un contesto bellissimo.
Il locale è pulito, molto gradevole e con una vista veramente stupenda.
La crew è preparata e pronta, ci accolgono chiedendo intolleranze e facendo presente che il menù è fisso e la tipologia di vino che volevamo, optiamo per un vino della zona.
Iniziano tre antipasti i primi due veramente ottimi ben bilanciati, pane abbrustolito immerso nel sugo con gambero e vongola cruda con intingolo molto ricercato a seguire una zuppa con gambero myso capperi molto ricercata, personalmente il top di tutte le portate e concludono gli antipasti con calamari che ahimè non erano puliti bene e l'abbinamento dei sapori non era personalmente piacevole. Segue un primo, che è un misto di paste al sugo con del pesce, veramente poco e un secondo che ho trovato non idilliaco, una gallinella con base di latte di mandorla e patate, caffè e dolce tipico Abbruzzese.
Conto finale 70 euro a persona più 25 euro di vino, per un totale di 165 euro.
Tenuto conto della non cura dei dettagli (mise en place) assente, il prezzo lo trovo molto alto anche se i piatti erano ricercati e la materia prima buona.
In conclusione da provare.
Dany
15/07/2022
Locale molto molto caratteristico con una vista panoramica spettacolare. Io e mio marito ci siamo stati questa sera e abbiamo potuto ammirare uno stupendo tramonto con tanto di luna rossa che si specchiava sul mare. Cibo: tutto ottimo, (antipasti con un gusto pazzesco), pesce fresco abbinato a frutta e verdure particolari e ricercati, davvero buoni! Il personale? Attento al cliente e molto professionale. Prezzo in linea con la qualità e la location. Ci ritorneremo sicuramente.
Psicologo Psicoterapeuta Pescara NADIR SCILINGUO
09/06/2023
Il luogo e' incantevole e diverso da tutti gli altri trabocchi perche' immerso nella natura distante dalla strada e dal centro abitato, bisogna infatti camminare circa 10 minuti buoni per raggiungerlo lungo la pista ciclabile da San Vito verso nord, una piacevole passeggiata immersi nel relax della natura. Il cibo gustoso e fresco, il servizio veloce ed efficiente. Grande chef, location top, il panorama indimenticabile. Sul lato sinistro del trabocco e' presente una bellissima spiaggia di ghiaia.Da tornarci mille e mille volte ancora.
Francesco Chillino
11/09/2022
Non è il primo trabocco che frequentiamo ma è il primo con una cucina ricercata e contemporanea, seppure legata alla tradizione. È anche il primo dove non abbiamo avuto la sensazione di essere in mensa.
Unici aspetti negativi ma che non inficiano sul voto la strada buia lungo la ciclabile per arrivare e una certa lentezza nel servizio, in parte giustificata dalla cucina espressa.
Costo ragionevole e in linea con altri trabocchi: 70€ per 3 antipasti, primo, secondo, dolce, acqua, caffè e amari.
Marchesani Gianluca
15/06/2023
Un posto incantevole. Questa struttura in legno è una meraviglia audace di architettura d'altri tempi. Piatti spettacolari, servizio eccellente e tanti sorrisi ad accogliere l'ospite. Da visitare.
valentina siragusa
26/07/2022
Un posticino fantastico , dico posticino perché ha pochissimo tavoli ma è anche questa una delle caratteristiche che lo rende così particolare . Un trabocco trasformato in un ristorantino delizioso sia esteticamente che per la cucina davvero ottima . Vi consiglio di prenotare e provare questa bombonierina
Francesco Luciani
23/09/2022
Ottimo cibo, ben impiantato e di qualità, ottima location e soprattutto cordialità dello staff. Persone davvero alla mano e che riescono ad immergerti in un'atmosfera surreale, quasi senza tempo.
Gaetano Balestra
16/08/2022
Posto bellissimo gestito dal ristorante "gli ostinati": cucina di altissimo livello, piatti spettacolari e servizio top. Che dire, pranzo perfetto in una location bellissima
Simona Simonetti
04/09/2021
Luogo magico, spettacolare e di sicuro di gran effetto. Il menù, prettamente fisso, offre piatti di mare cucinati con maestria dagli chef, i quali è possibile osservare durante la preparazione dei piatti, direttamente dalla sala. Unica pecca sono i tempi di attesa, molto lunghi, giustificati dallo spazio ridotto della cucina e l'impossibilità di scegliere un menù che non sia quello prestabilito, ma ovviamente ricordiamoci di trovarci su un trabocco! Personalmente ho avuto il piacere di conversare con gli chef che sono stati molto cortesi e simpatici e il personale di sala, di sicuro molto particolare e caratteristico, ha avuto la premura di spiegare ogni piatto prima di servirlo e in più ad ogni cliente che avvertisse la brezza marina è stata portata una copertina di plaid, cosa che ho particolarmente apprezzato. I prezzi invece sono medio-alti ma giustificati sicuramente dalla qualità e l'attenzione della preparazione del menù. Esperienza di sicuro da fare almeno una volta nella vita.
P.S. Purtroppo per arrivare bisogna munirsi di scarpe comode in quanto per scendere alla strada che porta al trabocco (seguendo le indicazioni di maps poi non so se ci sia un'altra strada più comoda), bisogna percorrere più strade scoscese e poi percorrere un breve vialetto in mezzo alla fitta vegetazione.
simone curdi
11/04/2023
Pranzo di pasqua sul trabocco,prima volta esperienza davvero interessante.
Bellissima e suggestiva location,piatti molto ricercati e uno staff davvero cordiale e simpatico che ti fa davvero sentire come a casa.
Siamo stati davvero bene,sicuramente sarà una tappa fissa quando passeremo da queste parti.
Liana Moca
29/06/2022
Ci hanno meravigliato con i loro piatti. Ogni portata è un viaggio a tema mare con un motivo diverso. Alcuni ingredienti erano incredibilmente innovativi e sorprendenti. La cantina dei vini molto variegata e aperta alla sperimentazione. Un posto dove prendere tempo, respirare e farsi coccolare.
Paolo Di Campli
17/06/2022
Qualità alta con tanta passione del cuoco. Ho mangiato bene e con sapori sublimi. Accostamenti inaspettati ma ottimi. Grazie
Mauro Menegalli
26/06/2023
Molto molto bello consigliato
Manuela Biondi
24/06/2023
Personale molto accogliente e appassionato. Patti squisiti, molto curati nei piccoli dettagli. Posto stupendo.