Simonetta da Bologna
26/06/2024
È stata un bella scoperta di ritorno dalle vacanze, mangiato benissimo fatto i complimenti alla Signora in cucina . Accoglienza ottima e cortese mi sono sentita a casa ♥️👏🏻👏🏻 da ritornare sicuramente...
Davide Niccolini
17/06/2023
Il migliore ristorante di cucina casalinga d’Abruzzo. Dopo aver mangiato in molti ristoranti di pesce e non sono giunto a questa conclusione.
La qualità del cibo è ottima. Il prezzo è super onesto.
I proprietari sono persone professionali e simpaticissimi.
Vi consiglio di chiamare prima di andarci.
Nicole cuccu
05/07/2023
Sembra di essere a casa....
Cibo genuino e casereccio...
Servizio cordiale e simpatico il titolare Gianluca ti fa venire voglia di tornare tutte le sere...
La cuoca e strepitosa sia per i piatti che prepara sia per la persona che è.
Ultimo ma non ultimo per importanza i cani sono ben accetti e coccolati tra una portata e l'altra.
Rino Samuele Ferronato
18/07/2023
Abbiamo trovato questo posto per caso ovvero Google Maps, dopo aver visitato Ortona e cercato un locale aperto a mezzogiorno invano e per fortuna a Ortona quelli consigliati erano chiusi. Il ristorante è bello pulito e confortevole, l'oste mette tutti a proprio agio , gentile e disponibile anche con i bambini , cosa rara, ma il cibo una cosa strepitosa, ci ha servito delle bruschette pane olio pomodoro, olio profumato e pomodoro ottimo e già qua abbiamo detto che avevamo fatto centro. Come primi pasta chitarra al sugo veramente buona il figlio ha azzardato la pasta e fagioli in luglio consigliata dall'oste. Bè aveva ragione l'oste , buonissima spazzolata fino all'ultimo boccone, pasta fatta a mano e porzioni da riempire la pancia, visto l'andare abbiamo pure preso 10 arrosticini completando tutto con 2 bottiglie d'acqua mezzo litro di vino rosso della casa un pezzo di crostata e 2 caffè. Costo 55 euro anche se credo che crostata e caffè ce li ha pure offerti. Che devo aggiungere, direi niente. Posto veramente straordinario complimenti ai gestori
Daniele Del Pinto
24/06/2023
Ottima cucina casalinga e personale gentile. Se volete fare una sosta mentre andate verso sud... È il posto giusto!
Sara Desiderio
10/01/2023
Questa mattina abbiamo deciso di recarci ad ortona per una passeggiata. Verso ora di pranzo abbiamo valutato di rimanere a mangiare in città.
Appena entrati ci ha accolto calorosamente il proprietario, ci siamo sentiti a casa ,in famiglia.
Abbiamo preso un antipasto misto , dove abbiamo provato una zucca marinata straordinaria, tra le più buone mai assaggiate , e due primi , tagliatelle al ragù, e dei ravioli ,con sugo fresco prodotto direttamente da loro. Un profumo ed un sapore estasiante , di colpo con la mente mi sono ritrovata a casa della nonna la domenica a pranzo.
Torneremo sicuramente.
Anna Cingia
06/07/2023
Abbiamo cenato alla trattoria dei Pini ed è stata un’esperienza singolare. Il proprietario è molto esuberante ma di cuore. Cucina dai sapori di casa: Antipasto, primo, secondo, dolce, vino, acqua (porzioni abbondanti e buonissime) a soli € 25,00 a testa. Vale la pena fermarsi!!!!! 😊
Daniela Giosaffatto
06/05/2023
Un'oasi di pace dove gustare cibo casereccio. LO CONSIGLIO VIVAMENTE. Il cibo è ottimo come lo è la compagnia del simpaticissimo proprietario.
Nikolas Simonetti
06/07/2023
Ultima tappa della Costa dei trabocchi, trovato per caso su google...mai scelta più azzeccata per lasciare l Abruzzo.
Posto rustico di una volta, gnocchi i migliori mai mangiati, agnello tenerissimo, prezzo onesto e servizio super.
Gianluca può sembrare a primo impatto scorbutico ma si nasconde una persona empatica e generosa, ritornerò sicuramente.
Non adatto a mentalità chiuse con la puzza sotto al naso!
Elisa Di Francesco
23/06/2023
Più che locale lo definirei una casa aperta a chi vuol entrare a mangiare. Cucina casereccia, al di sopra di qualsiasi aspettativa. Migliore di qualsiasi cucina stellata. Più che un pranzo si fa un’esperienza perché il servizio è unico nel suo genere. Arrosticini buonissimi come tutto il resto, vino compreso. Tappa da ripetere assolutamente!
Marco Covarelli
23/08/2022
La Taverna dei Pini si trova nelle campagne nei pressi di Ortona. Il posto è semplice, ma curato e nei tavoli all'aperto si sta proprio bene. La gestione è familiare e il cibo è buono e genuino. I ragazzi che servono sono molto carini, mentre il cuoco con i suoi schiamazzi scherzosi a volte è un po' fastidioso. Da provare.
Eugenia Caraffa
17/06/2023
Ti senti a casa....cibo veramente ottimo! Bruschette una tira l'altra, gnocchi al pomodoro e basilico veramente leggeri (a vedere il mega piatto che ti arriva, pensi di non farcela a mangiarli e invece...), tagliatelle al ragù i miei bimbi addirittura il bis...
Gentili anche per scaldare la pappa portata da casa per il nostro bimbo di 7 mesi...
Prezzo molto più che ragionevole...
Consiglio!
Alessandro Lucco
14/07/2023
Ambiente molto casalingo, Gianluca un ottimo padrone di casa, aiuta a scegliere i piatti e intrattiene i tavoli. La cucina è davvero ottima e con ingredienti genuini. Se ripasseremo vicini torneremo sicuramente.
michela pompa
02/06/2023
Giornata fantastica! Siamo stati qui il 2 Giugno a pranzo. Ambiente informale, ma la simpatia e la cortesia di Gianluca compensano tutto il resto. Lontani dal caos della festività abbiamo gradito un arrosto misto eccezionale sotto un porticato all’aperto. Ottimo rapporto qualità prezzo.
Melissa Fabiola Catenaro
18/08/2022
Un posto molto accogliente e famigliare, i proprietari ottimi padroni di casa, infatti vogliono che ti senti a casa. Il mangiare ottimo, la qualità 0 km si gusta in ogni piatto eravamo una comitiva di 13 persone, abbiamo chiesto antipasto abruzzese, tagliatelle al ragù e una grigliata mista, veramente tutto buono. Ve lo consiglio.
Valeria Pronio
03/06/2023
Ogni volta che capito nella zona di Ortona venire in questo ristorante è ormai per me e la mia famiglia una tappa fissa. Oltre al cibo, che è davvero speciale e genuino come da tradizione, il proprietario Gianluca è davvero l'anima del locale e con i suoi modi mette tutti a proprio agio. Davvero un posto da visitare...merita! Complimenti!!!
elisa travaglia
26/06/2023
Abbiamo mangiato all'aperto in un ambiente rustico ma accogliente. Cibo molto buono, prezzo onesto, e il titolare/cameriere Gianluca è senz'altro un personaggio! Con una tavolata di donne poi, divertimento assicurato!
Loving Abruzzo a 360°!
Alessandro Franci
06/05/2023
Siamo stati in questo ristorante in occasione del giro d'Italia.
La qualità del cibo è indiscutibile, le porzioni sono abbondanti, la cameriera bravissima e gentile così come il proprietario.
Se saremo in zona sicuramente torneremo qua, è un posto vero, con una cucina vera con prodotti di alta qualità! Peccato che non si trovino più posti così anche in Toscana...
Fabiana Di Lallo
01/07/2022
Esperienza bellissima,piatti tipici del posto cucinati da nonna Silvana e serviti in modo impeccabile da suo nipote Mattia.
Ci siamo capitati per caso ma sarà una tappa fissa quando passeremo x Ortona.
Grazie a tutti ci avete fatto sentire a casa!
Assolutamente consigliato.
Claudio
07/07/2023
Si mangia veramente bene, consiglio grigliata mista. Prezzi veramente alla mano. Il proprietario lo dovete conoscere. Sicuramente ritorneremo.