Simona
08/06/2023
In pieno centro storico a Orvieto una trattoria senza troppe pretese; siamo stai accolti dalla signora ( presumibilmente la proprietaria) gentile e disponibile; servizio veloce, bagni puliti. Abbiamo consumato una porzione di trippa, tagliatelle al cinghiale e dolci della casa. Tutto sommato mi sento di consigliarla, i piatti avevano sapori definiti della tradizione umbra, prezzo onesto. La proprietaria si è fermata al tavolo a chiacchierare con noi, e ci ha offerto il caffè, gesto assolutamente apprezzabile coi tempi che corrono.
Una bella esperienza
Sara Lattanzi
11/12/2022
Siamo stati di domenica a pranzo in questa trattoria con la mia famiglia.
Raggiungibile a piedi facilmente.
Ci hanno accolto gentilmente e hanno preso subito le ordinazioni. Bagni puliti e varie sale per mangiare.
Servizio abbastanza veloce.
Mio figlio ha preso i loro spaghetti all uovo fatti a mano , noi abbiamo preso dei ravioli rossi alle cime di rapa con gorgonzola e il coniglio disossato in porchetta buonissimo ve lo consiglio ripieno con patate e olive nere.
I loro dolci molto buoni, cheesecake all arancio, tiramisù , panna cotta cioccolato, caramello e frutti di bosco.
Abbiamo speso il giusto
in 3 compreso vino acqua e antipasto 75€.
Ci torneremo sicuramente !!!
Cameriere gentile e anche la signora.
Fabrizio Fracassi
02/01/2023
Cucina veramente ottima con un pizzico di innovazione come ad esempio la tagliata al gorgonzola e cioccolata...fenomenale. ottimi i tortini salati. Personale rapido nel sentire le tue richieste e quindi molto disponibile e gentile. Da assaggiare la carbonara di fave e guanciale. Ottima la zuppa di ceci e castagne. Prezzi discreti, una media di 35 euro a persona. Dovete andarci almeno una volta...consigliatissimo!
Marco Gasperetti
28/08/2022
Ristorante tipico che propone piatti della cucina locale. Servizio gentile e veloce. Le porzioni sono soddisfacenti, ma soprattutto davvero gustose! Ho preso degli ottimi gnocchi al pesto di pomodoro con mandorle e delle deliziose polpette di manzo, mi incuriosivano anche il piccione alla ghiotta e il baccalà all'orvietana... Magari la prossima volta. Consigliata la prenotazione.
Serena T.
30/12/2021
Nel centro storico di Orvieto, a pochi passi dalla torre del Moro si trova questo delizioso posticino in cui potrete gustare le specialità della cucina umbra. Il menù è veramente invitante: la scelta fra i vari piatti non sarà semplice, ma verrà ripagata da un tripudio di sapori. Io personalmente ho ordinato un tortino di asparagi, con uovo e spolverata di tartufo ed una carbonara di fave e baffo, che altro non è che guanciale, di ottima qualità. Ampia scelta di vini, prezzi onesti.
Alessia Scarpecci
08/04/2023
Trattoria centrale a Orvieto con vasta scelta di piatti tipici umbri. Ci siamo fatti consigliare e siamo rimasti super soddisfatti.
Abbiamo assaggiato gli umbrichelli alla carbonara di fave e guanciale, i ravioli cacio e peppe con guanciale e il piccione alla ghiotta. Tutto davvero squisito!
A mio parere i dolci (nello specifico il tiramisù) non sono all'altezza degli altri piatti assaggiati.
Il servizio è cordiale e rapido, i prezzi sono giusti. L'ambiente è davvero carino, caldo e accogliente.
Lo consiglio vivamente, torneremo sicuramente per assaggiare altri piatti.
Dangy_ ki
13/09/2022
Dal tagliere ai dolci, tutto buonissimo. Ottimi i ravioli e la carbonara con la crema di fave. La cortesia e la premura della signora. Ho trovato i prezzi adeguati all'offerta. Peccato che non siamo della zona, ci ritorneremmo molto volentieri.
tia trotta
29/04/2023
Tutto ottimo in particolar modo la carbonara di fave. Servizio efficiente, veloce e cortese. Per essere sicuri abbiamo prenotato in anticipo. Lo consiglio vivamente
Sibilla Rigattieri
02/05/2023
Cibo ottimo. Consiglio la Carbonara con le fave ed i ravioli cacio e pepe, davvero buoni. Staff gentile ed accogliente. Bravi!
luca colombo
04/08/2021
Ristorante al centro di Orvieto posizionato a una traversa di via Cavour.
Personale accogliente.
Abbiamo mangiato due primi, di cui un piatto di fettuccine al tartufo con carne di chianina e un piatto di pasta con carne di coniglio e finocchio selvatico; pane e una bottiglia da un litro.
Totale 30
14 fettuccine tartufo
10 pasta coniglio
2 acqua
2 euro * 2 servizio.
I primi erano molto buoni, e sono arrivati abbastanza velocemente, vi consiglio di prenotare.
Ci siamo trovati molto bene.