Mattia Santandrea
02/04/2023
Non faccio mai le recensioni mentre sto ancora mangiando ma "il cocco" la merita.
Di solito evito i ristoranti con le foto dei piatti in bacheca ma la bellissima insegna vintage e la cura degli ambienti mi hanno dato fiducia.
Ho amato la cortesia discreta ma garbata del proprietario
Come antipasto ho scelto il guanciale con la salvia: croccante gustoso senza essere salato o amaro.
Come secondo piccione all'orvietana
Non mangiavo il piccione da anni.
Questo era da MANUALE!!!!
Oltretutto mi ha stupito la rapidità.
Non riuscivo a mangiare un dolce, ma come potevo saltare vin santo e biscotti?
Dovessi tornare ad Orvieto andrò "al cocco"
Daniele
12/01/2023
Locale casalingo, piatti buoni, carciofi alla romana super, così come la pasta pistacchio e guanciale..buono il vino della casa.
Unica pecca..il conto un po' salato x quello che abbiamo mangiato..pensavo qualcosa in meno x 1 antipasto, 2 primi, un secondo, 2 contorni, 4calici di vino e 1 acqua..100€
Raffaela Malvone
04/06/2023
Personale cortese, il servizio è impeccabile, il cliente è coccolato e sempre seguito, i piatti sono tutti ben curati, i piatti tipici sono un'esperienza culinaria che esalta i sapori dei prodotti locali di qualità.
Luciano Ratti
01/09/2022
Cena a Orvieto, accolto da un cordialissimo titolare che nell'attesa del tavolo ci h azz offerto un calice di rosso.
Dopo un misto di crostini, dettagliatamente presentari dal titolare, abbiamo preso diversi piarti nostrani, come gli umbrichrlli all'amatriciana, quelli al cocco e coniglio agli aromi.
Piacevolissima serata accompagnata da un buon rosso e dalla simpatia del titolare
Diego Ghione
31/08/2022
Ristorante più che trattoria. Ambiente aggraziato in pieno centro storico, offre prelibate esperienze della tradizione.
La degustazione di oli pregiati intrattiene i sensi mentre dalla cucina sfornano, come meticolosi orefici, preziosi gioielli per il palato.
Il “crostino con guanciale saltato con salvia e aceto” è sublime. Il Sangiovese/Merlot 80/20 della casa servito a calice accompagna fedele e allieta ogni boccone.
Eccellenti gli “Spaghetti della casa al guanciale e granella di pistacchi”.
Servizio ineccepibile: la sostituzione del calice scheggiato è accompagnata con l’offerta gratuita della “degustazione di oli locali”.
Unico neo i grissini industriali nel cesto del pane, trattandosi di un atelier di sapori, è una leggerezza da evitare.
Conto giusto per qualità e posizione, anche se percepibile nel menù l’inclinazione da ristorante a vocazione turistica, assolutamente accettabile trattandosi di Orvieto, arcaica città dal Duomo di bellezza mondiale.
Esperienza nell’insieme da ricordare.
Grazie!
Pietro D'Angelo
27/08/2022
Una sera d'agosto ad Orvieto, ceniamo in questo ristorante, gestori accoglienti e gentili per un disguido ceniamo dentro( tavoli all'aperto già prenotati) ci omaggiano prima dell'antipasto un piatto di bruschette calde con diversi oli da assaporare. Buoni i primi, ottimi i secondi. Locale pulito e personale di sala professionale. Rapporto qualità prezzo ottima, location centrale. Saluti da Messina
Giulia Chiamante
18/10/2022
Ottimo cibo e personale accogliente.
Mi è piaciuta in particolare la panna cotta ai frutti di bosco e la pasta fatta a mano, ci tornerei volentieri
Manuela Bruziches
30/12/2022
Un ristorante al centro di Orvieto dove gustare cibi locali cucinati con l'arte della tradizione,degustare oli e vini. E soprattutto, troverete la gentilezza e la professionalità del proprietario e dei suoi collaboratori.
Alessio A.
25/09/2021
Oggi sono tornato per la seconda in questo ristorante.
Che dire sono uscito molto soddisfatto.
Se vi piace il tartufo, e le fave , consiglio i loro crostini (foto)
Oggi ho assaggiato una pasta fatta in casa con guanciale e pistacchi, molto equilibrata delicata e saporita 😍
Per finire un'ottima zuppa inglese fatta in casa Carta dei vini ricca di emozioni
Un caro saluto al signor Giancarlo e tutto lo staff , alla prossima
Sam 99
25/08/2022
È il quinto anno che partiamo da Prato pur di andare a mangiare da loro.
Localino spettacolare nel centro di Orvieto a due passi dal Duomo, personale cordiale, professionale e accogliente come l'immancabile proprietario. Io amante sfegatata del tartufo non posso che elogiare i piatti presenti sul menù ma quest'anno ho assaggiato anche lo spezzatino di cinghiale, inutile dirlo....FAVOLOSO! Se non vi basta tutto questo il rapporto qualità/prezzo è perfetto e la città che potrete visitare dopo è un chicco. Fermatevi da loro, non ve ne pentirete !!!❤🤤🤤🤤
Cosima Galasso
02/11/2019
Siamo stati in questo ristorante perché ci è stato consigliato dalla proprietaria del b&b. Il locale non è molto grande perciò bisogna prenotare. Il personale molto gentile, il servizio veloce senza molta attesa. In due abbiamo preso un antipasto, due primi, un secondo e un contorno acqua e coperto abbiamo speso 53,50.
Federica
23/12/2022
Cucina Umbra magnificamente preparata con materie prime ottime. Cinghiale, faraona e piccione da leccarsi i baffi. Molto buoni anche tutti gli altri secondi e i primi. Un posto d'onore lo conquistano la zuppa inglese e il tiramisù. Personale cordiale e proprietario gentile e disponibile. Da tornare assolutamente.... e infatti sono andata più volte.
Sara Casati
11/01/2022
Esperienza stupenda, consiglio assolutamente, il ristorante offre un’ottima cucina tipica. Il cibo era veramente squisito, l’antipasto era molto buono, vario ed abbondante, stessa cosa del primo che era veramente eccellente, in più i dolci sono fatti in casa e sono veramente buoni. Quanto al servizio, mi sono sentita veramente accolta e soddisfatta. Prestano attenzione ad ogni particolare e sono molto gentili, se vi trovate a passare da queste parti vi consiglio assolutamente di farci un salto.
Aldo Ghiotti
17/06/2022
Situato in pieno centro. Cordialità e ospitalità. Cucina eccellente e ben curata. Cucina tipica che valorizza i piatti del territorio. Proprietario attento a tutte le esigenze.
ludovica pinci
06/09/2022
I proprietari sono persone gentilissime.
La cucina è ottima e i piatti sono particolari ma per tutti i palati. Se passate per orvieto e volete rimanere in centro, vi suggerisco questo ristorante