Andrea Molinara
26/03/2018
Vera osteria, con ambiente accogliente, informale, caldo.
Una nota di merito da al ragazzo in sala, Yarik, che ci ha serviti, consigliati e ci ha anche strappato qualche risata durante la serata col suo fare simpatico e genuino.
Le proposte del menù variano in base ai prodotti disponibili e alle esigenze del cuoco, a mio parere un segno di qualità delle materie prime utilizzate e quindi dei piatti cucinati:
Buonissimi e abbondanti gli umbriachelli al tartufo (15 euro); Ottimi anche i ravioli ricotta e spinaci con burro e salsa d'arancia con mandorle; il flan di patate con tartufo ottimo anch'esso; anche i dolci assaggiati erano molto buoni, crostata fatta in casa alle ciliegie (5 euro) e mousse all'arancia con crema di lamponi e cialda di frolla davvero ottimi (il secondo offerto, perché la porzione rimasta era scarsa rispetto alla media); vino Syrah Malbec (consigliatoci dal nostro Yarik) della cantina "Poggio Cavallo" (14 euro), davvero buonissimo con un rapporto qualità-prezzo tra i migliori mai provati; alla fine ci è stato offerto anche un amaro alle erbe (uno con zucchero e uno senza) davvero ottimo, con un sapore molto rustico e autentico.
Alla fine ci siamo anche fermati a scambiare due chiacchiere con il cuoco/proprietario e con il giovane, per congratularci con loro.
Insomma, ottimo cibo in un ambiente accogliente, con personale gentile e simpatico che ci ha fatto passare una bella serata.
Peccato che il posto non è proprio a portata da Roma, ma magari trasferendovi vi avvicinerete, noi ci speriamo!
Bravi ragazzi, a presto!
Giuliano Paterno
26/12/2017
Non fatevi confondere dal nome. Si legge Osteria ma si mangia da ristorante.
Locale accogliente e colorato, si rimane leggermente spiazzati dai tanti elementi presenti nella prima sala da dove si entra. Locandine di vecchi film, modellini di aeroplani appesi al soffitto, i pianeti del sistema solare che sporgono dalle pareti possono far pensare di essere entrati in un cinema oppure in un planetario ma non vi preoccupate alla fine si mangia e molto bene.
Fatevi consigliare dal personale che vi guiderà alla degustazione di ottimi piatti locali. Dal tartufo al cinghiale si avrà l'imbarazzo della scelta, passando dagli sfiziosi e gustosi antipasti fino ai dolci tradizionali, assaporando primi deliziosi e secondi cotti a puntino.
Andrea Dalla Francesca Cappello (AndreaDFC)
06/08/2016
L'osteria é arredata con cura e originalità.
Il personale é molto accogliente, disponibile e professionale.
Mi é piaciuta l'idea del menù, completo di prezzi, visibile dalla grande lavagna appesa alla parete della sala.
I piatti appaiono curati, originali ma non inutilmente elaborati, la quantità é buona. Non si può definire una osteria economica, ma ha un buon rapporto qualità prezzo.
Ho notato che vi erano giochi a disposizione dei bambini più piccoli.
In definitiva é quindi un locale da provare e giudicare di persona.
Veronica Angeli
26/12/2017
Un ristorante a tutti gli effetti con delle specialità locali a volte anche rivisitate,le quali fanno godere il palato in una maniera stupefacente... L'ambiente è molto informale e si ha la sensazione di essere a casa di un'amico....cinque stelle sicuramente sono anche poche... Consiglio vivamente a tutti quelli che passano per Orvieto e vogliono rimanere a mangiare, non rimarrete assolutamente insoddisfatti!!
Saida Jelassi
16/12/2017
Luogo accogliente, familiare e caldo. Servizio al tavolo eccellente, collaboratori molto preparati. I piatti sono tutti ottimi, lo chef cambia il menu in base alle materie prime della stagione. Cibi salutari e veramente buoni, sono presenti piatti vegetariani. Il servizio è veloce. C'è una postazione con dei giocattoli per i bambini, è possibile richiedere il seggiolino a tavola, i dolci vengono fatti in giornata e per questo cambiano spesso. Il rapporto prezzo-qualità è ottimo.
Daniele Raicaldo
23/07/2017
Piatti tipici umbri, ottimo servizio e le decorazioni saltano all'occhio: le pareti e l'intera struttura richiamano una stanza di giochi dei bambini, con aerei e dipinti.
Kore Malfi
25/12/2017
Meravigliosi antipasti, primo piatto da regina, secondo piatto molto abbondante e dolci che sembrano coccole, ci tornerò sicuramente, anche per il personale che è sempre cordiale ma mai invasivo!
Noemi Morelli
27/01/2018
Uno dei migliori ristoranti in assoluto!! Personale sempre pronto a seguirti in ogni richiesta. Il cuoco Angelo è il top, ama il suo lavoro ed ama farlo al meglio con ingredienti di prima scelta accostati a sapori nuovi che faranno impazzire le vostre papille gustative.
Rapporto qualità prezzo ottimo perché si spende poco rispetto alla qualità ed alla quantità. Consigliato davvero!!!
Ezio Sementina
20/12/2016
Abbiamo seguito le indicazioni delle altre recensioni e ci siamo trovati benissimo.
Cibo di qualità ottima.
lo staff è stato eccellente: gentilissimo, preparato e sempre sorridente.
Anche il locale è molto piacevole.
Da provare la tagliata di manzo e la zucca con il gorgonzola. Ottimi anche i dolci.
Rapporto qualità prezzo ottimo:
eravamo in 4 ed abbiamo preso 2 antipasti, 2 primi, 4 secondi, 2 dolci, acqua e vino per un totale di 100 euro.
A fine pasto servono anche una varietà di caffè sud americani
Francesco Paolo Prencipe
17/11/2015
Una tipica osteria situata nel centro di Orvieto, dove è possibile gustare i piatti tipici locali, tra i quali i salumi e gli umbrichelli. L'atmosfera calda, l'accoglienza e la gentilezza del personale vi fanno sentire a proprio agio. Portate abbondanti e di qualità eccelsa, con un servizio veloce, confermano a pieno che si tratta della migliore osteria che si possa trovare a Orvieto. Consigliatissimo!