L O
26/05/2023
Sicuramente il cibo servito è particolare e di qualità indubbiamente buona. Particolarmente interessanti sono alcune interpretazioni che suggeriscono una cucina casareccia verace e di buon livello chiaramente non dovete aspettarvi il ristorante Gourmet. In questo caso stiamo parlando di una situazione molto familiare, e genuina soprattutto con la cacciagione.
L'ambiente rustico un po' retrò, ed offre delle piccole chicche che non sono da rifiutare. Vi consiglio di assaggiare il liquore della casa che vado a postare in foto.
Ilario D'Aiuto
09/07/2023
Su consiglio di un amico sono andato al Ristorante Il Ritrovo del Cacciatore.....Aveva Perfettamente Ragione. Ho trovato dei cibi Ottimi, abbondanti e prezzi Buoni, e che dire dei Proprietari e del loro Staff? Persone Favolose. Se andate li, assaggiate l'arista al Latte, e una delle loro Specialità.... il CAPORITO. Un Grazie particolare a tutti loro per la Cordialità e Professionalità, ciao a presto.
Jeniya Marchuck
26/05/2023
Siamo tornati per la 5° volta io ed il mio compagno in questo ristorante da quando ha cambiato gestione. Devo confermare il luogo ed il personale è sempre molto accogliente, ma la cucina è a dir poco strepitosa. Abbiamo assaggiato man a mano quasi tutti i piatti del menu tornando e la qualità è stata straordinaria. Devo ammettere che anche i prezzi non sono alti, anzi!! Il proprietario ci ha fatto conoscere ieri la cuoca ed ci siamo veramente sbalorditi per la simpatia! Brava anche Eugenia! Torneremo ancora! Bravissimi! Ariella e Marco
Luisa Marini
15/05/2023
Ero stata qui 20 anni fa con i colleghi di lavoro di Orvieto ed è cambiata la gestione, non ricordo quel pranzo ma quello di ieri è stato molto piacevole: l'accoglienza è calorosa, il proprietario molto gentile e amichevole, ti fa subito sentire a tuo agio, e sia lui che la cuoca sono disponibili alle richieste del cliente. Il servizio è allegro, per noi non è stato un problema, ma non tutti i clienti sono aperti, dunque attenzione a misurare la propria spontaneità in base a chi si ha di fronte (ma forse già è così).
Abbiamo mangiato gli gnocchetti alla Pecorara e poi le tagliate di cinghiale e di daino-cervo-capriolo su crostoni, piatti buoni e abbondanti. Cucina "di casa".
Il gestore alla fine ci ha offerto l'ottimo digestivo alle erbe della casa (realizzato da una distilleria di Capalbio).
La location è ampia e in ottima posizione, si fa notare sulla strada per e da Orvieto.
Uscendo ho pensato a quanto sia importante il contatto umano autentico, che chi gestisce cura in modo spontaneo, a contrasto con la freddezza di molti posti simili.
Marzia Barbini
31/05/2023
Pappardelle al cinghiale veramente ottime, piatto super consigliato, si vede che la chef lavora con passione e dedizione.
Presa una tagliata con cottura al sangue, veramente gustosa e tenera come il burro, con cottura veramente eccezionale, cosa che raramente accade.
Il personale di sala è veramente cordiale e professionale con il proprietario che ti fa sentire a casa.
Massimo Dicarli
11/02/2023
Posto molto accogliente, il gestore "Hany" molto simpatico e gentile nell'accoglierti nel locale, ti fa subito sentire in un ambiente famigliare. Molto ben disposto ad accogliere anche gli amici a 4 zampe...
Mangiato benissimo, tutto eccezionale, buone le porzioni, piatti dai sapori tradizionali ben bilanciati e gradevoli.
Che dire .... rapporto qualità-prezzo buono, personale simpatico e gentile
Sicuramente ci tornerò ben volentieri
Nordin Elmazaz
30/03/2023
Locale comodissimo se di passaggio durante una giornata fuori porta. Cibo basato su ricette della tradizione eseguite divinamente 🤤. Servizio molto familiare, se si è estroversi e si vuole regalare a se stessi dei ricordi è il posto ideale. Torneremo sicuramente!! 😍😍😍
Pier Luigi Cappelli
03/05/2023
Ogni volta che vado sul Monte Amiata dove ho una casetta, Non posso fare a meno di tornare al Ritrovo del Cacciatore, dove, sia alcuni mesi fa che gli ultimi 2 Week-end ho ritrovato la stessa Cordialità, Professionalità e Ottimi piatti, di cui Non avevo Nessun Dubbio. Ringrazio il Proprietario, Emanuela e tutto lo Staff.....Consiglio a tutti di provare le loro Specialità....porzioni Abbondanti, Speciali, e Prezzi modici. Tutto questo, Unito a quanto detto prima, fa di questo Locale il TOP. Un Fortissimo abbraccio a tutti voi,...A presto,anzi...a prestissimo.
Massimiliano Morgantini
09/05/2023
Ci siamo fermati per caso a pranzo, una grigliata mista veramente da evidenziare. Personale simpaticissimo, cordiale e disponibilissimo
Nicola Rappuoli
02/11/2022
Eravamo a conoscenza di questo posto per il passaparola di amici, non avevamo mai avuto occasione di andare visto che abitiamo abbastanza distanti... ma....giro in moto e... causa deviazione forzata ci ritroviamo là di passaggio, ci fermiamo, e nonostante sia il 1° Novembre riescono ad accoglierci visto che eravamo senza prenotazione. Il locale ha un ampio parcheggio, immerso nel verde di una pineta con veranda esterna (ovviamente non mancano tavoli all'interno) la tranquillità è assicurata.
Personale familiare, sembra di essere amici da tempo, veramente un accoglienza superlativa.
Locale che punta su una qualità superiore delle materie prime, pasta fatta in casa (probabilmente a macchina ma si sente che sono fatti al momento), erano anni che non mi stupivo così, materie prime a km 0 e si sente !!!!! Vini in bottiglia di una qualità che non ti aspetti a prezzi più che onesti, in particolare abbiamo preso un Sor'Ugo Antinori cantina Guado al Tasso 2019 al prezzo di 40€ alla carta (incredibile).
Qualità incredibile, prezzi più che onesti !!!
Amaro artigianale a fine cena offerto dal titolare, che ci saluta con un abbraccio amichevole. Da tornare sicuramente più e più volte !!!
Quando si sta bene, si torna sicuramente!!!
Andrea De Angelis
18/12/2022
Proprietario e personale gentilissimi. Abbiamo chiesto della pasta in bianco per il nostro cagnolino e ce l’hanno fatta subito e non l’hanno neanche calcolata nel conto. Ottime pappardelle al cinghiale, l’antica sto e i dolci. Ci ritorneremo!
Giorgio Mirasole
12/09/2022
gita in moto, passaggio in zona, notato per caso il ristorante, mi sono fermato per il pranzo. Ottimo da tutti i punti di vista; accoglienza del gestore, gentilezza e simpatia dei collaboratori e soprattutto una cucina d'altri tempi con profumi e sapori da deliziare non poco il palato. Squisite le pappardelle al cinghiale così come le fettuccine ai funghi porcini ed un cinghiale all'agrodolce da leccarsi le dita. Un plauso alla cuoca, una signora gentile ed affabile, che mi è stata presentata e che ho voluto omaggiare con parole di stima e riconoscenza.
Prezzi buonissimi. Esperienza da ripetere!
Katia Visicale
26/08/2022
Ci siamo fermati in ritorno da una gita a Orvieto. In tre persone abbiamo mangiato piatti differenti e tutti buonissimi, in particolar modo le pappardelle al cinghiale, buonissime e fatte in casa, già assaggiate da altre parti ma mai così buone. La pulizia del bagno eccellente, location bella e ventilata. Personale molto cortese.
Consigliatissimo!
Cosimo Mabilia
21/08/2022
Attirati dall'ampio spazio esterno molto ben ombreggiato mentre di passaggio. Accolti con gentilezza. Pranzato in due: la mia compagna ha ordinato ravioli alla crema di noci ed un'insalata mista, io cinghiale in agrodolce e patate al forno. I piatti sono arrivati in pochi minuti, giusto il tempo di bere il primo calice di vino. Siamo stati entrambi soddisfatti della scelta sia per qualità che quantità. Acqua, mezzo litro di vino, caffè e grappino, totale 40 euro in tutto. Bravi, onesti e simpatici!