Sluurpy > Ristoranti a Orvieto > Vis à Vis, Cucina&eventi

Recensioni di Vis à Vis, Cucina&eventi, Orvieto

Clicca per espandere
Angler Tube
29/05/2022
Ottima cucina in chiave moderna sui binari della tradizione, gli alimenti accuratamente selezionati in base alla stagionalità e la trasformazione degli stessi la fanno da padrona. I tempi sono corretti, i piatti tutti molto intelligenti sia nel gusto che nell’impiattamento. Locale arredato con stile, servizio professionale ed elegante pur mantenendo un tono informale ed accogliente! Dedicato a chi ha voglia di concedersi un esperienza di cucina diversa, niente carne o pesce ma senza sentirne mai la mancanza. Prezzi adeguati ! Un saluto a Rea dai ragazzi di Ancona! A presto!
Alessia
05/06/2023
Peccato non si possa dare più di 5⭐ Meravigliosa l'esperienza di gusto vissuta da Vis à Vis. Sapori che deliziano il palato e l'olfatto e presentazione dei piatti che deliziano la vista. Tutti i sensi sono coinvolti in questo viaggio culinario che non delude le aspettative. Ristorante Vegano/Vegetariano in cui la cura per i dettagli è perfetta, dall'utilizzo dei prodotti locali all'arredamento. Situato vicino la chiesa di San Domenico a pochi passi da Piazza Cahen(stazione funicolare) e da parcheggi pubblici attrezzati. Consigliata la prenotazione. Grazie Rea ed Emanuele per aver realizzato questa magia.
Rosalba
07/01/2022
Uno dei locali che rimarrà nella mia memoria per sempre. La qualità degli ingredienti ha sposato perfettamente il gusto ed il risultato è stata una cena stellata. Anzi meglio. Per non parlare poi della gentilezza della proprietaria. Se siete in zona, non commette l'errore di non passare da questo ristorante!
Giulia Antonini
11/06/2023
Posto carinissimo al centro di Orvieto. Cibo ottimo, piatti presentati benissimo e ottimo vino. Rea poi è preparata, accogliente e gentilissima, un pranzo da ricordare. Andate ad occhi chiusi e lasciatevi stupire!
sara petrino
02/04/2023
La qualità è indubbia, materie prime di alto livello, autoproduzione, fantasia e piatti della tradizione umbra rivisitati in chiave veg. Ottimo rapporto qualità prezzo, gentilezza e cordialità del personale, che ha spiegato accuratamente ogni portata. Complimenti!
Alfredo D.
01/01/2023
Ristorante arredato in maniera sopraffina e gestito benissimo dall'oste/titolare, molto gentile e presente per tutte le necessità. Cibo molto buono, gustoso e abbastanza ricercato. Prezzi lievemente sopra la media per un veg, abbiamo speso 159€ in 4 adulti e due bambini ma assolutamente accessibili a tutti. Animali ammessi. Consigliata prenotazione. Esperienza positiva e da consigliare e ripetere! Un saluto alla proprietaria scenografa⭐⭐⭐⭐⭐
Laura D'arca
07/04/2023
Siamo capitati da Vis a Vis per caso e possiamo serenamente dire che è stata un’esperienza unica! Il posto è molto accogliente, ma soprattutto il cibo è fantastico: abbiamo scelto due tra i cinque menù degustazione primavera proposti. Sono arrivate vere e proprie opere d’arte visive e gustative! Sapori e consistenze eccezionali e ricerca del prodotto. Viviamo in Sicilia, ma torneremo per provare i percorsi di tutte le stagioni. Per noi esperienza da stelle Michelin
antonio falcione
17/08/2022
Un piccolo angolo per la gioia di mangiare piatti vegetariani dove le verdure sono accompagnate da condimenti che non coprono ma esaltano il loro sapore come i fiori di zucca, il sushi vegetariano. I primi buoni ed abbondanti ed il dolce ( gelato frutti di bosco ricoperto di cioccolato) lascia protagonista il lampone con la sua freschezza e acidità che si lascia avvolgere da una giusta dose di cioccolato che avvolgono con morbidezza il palato.
domenico
24/01/2022
Questo ristorante da solo merita una visita ad Orvieto. La cucina è curatissima. Direi che più che una cena, Vis-à-vis offre la possibilità di un viaggio esperenziale. Non sono vegetariano, ma tutto ciò che mi è stato proposto è stato squisito per il palato e per gli occhi. Lo chef realizza piccole opere d'arte. Ottima anche la qualità dei prodotti e l'attenzione verso il cliente. Il mio preferito.
Luisa Ghion
04/01/2022
Siamo entrati in questo locale un pò per caso dopo esserci passati davanti per alcuni giorni. L'ultima sera del nostro soggiorno ad Orvieto, volendo evitare la confusione dei locali del Corso, abbiamo deciso di provarlo. All'entrata siamo stati accolti calorosamente da Rea, la padrona di casa. Il locale è molto accogliente e con mise en place particolare. Il menu proponeva piatti molto originali che stuzzicavano la curiosità e la voglia di provare un pò tutto, senza accorgerti che non era presente nè carne nè pesce. Eh si perchè il Vis à Vis è un locale vegetariano!! Ho scelto come antipasto la polenta taragna soffiata con radicchio tardivo marinato e taleggio d'alpeggio, come primo Ombrichelli di farro con pecorino umbro e fiori del finocchio ed infine come dolce il panettone al sifone con crema al mascarpone con pepe rosa. Che dire ogni piatto aveva dei sapori ben precisi in cui distinguevi ogni singolo ingrediente, ma che insieme si sposavano benissimo (persino i grani di pepe rosa sulla crema di mascarpone). Un grazie particolare alla padrona di casa che ci ha fatto capire (complice la serata tranquilla) con quanto amore e passione lei ed il marito facciano questo mestiere.
Antonio Maresca
01/01/2022
L'esperienza casuale al Vis à Vis è stato il vero riscatto di un cenone di capodanno nato male e finito peggio in un altro ristorante di Orvieto. Mai scelta è stata più azzeccata. Ambiente curato, non convenzionale, dall'arredo creativo che rispecchia la personalità della padrona di casa. Ho iniziato il percorso di gusto e di sorprendente equilibrio con un Pavè di patate con cavolo nero stufato e in chips con salsa al Franciacorta. Proseguo con un raviolo con farina di buccia d'uva alle castagne e riduzione di rosso orvietano con parmigiano 40 mesi. Un piatto armonioso, allo stesso tempo rischioso. Sfida vinta dallo chef Emanuele, un ragazzo con tanta passione con cui ho avuto il piacere di scambiare qualche battuta sulla sua filosofia di cucina. Arrivo al dolce, voglio trovare un difetto a una serata perfetta. Scelgo la panna cotta (dolce che in genere scarto perchè ... scontato) con miele di manuka, sciroppo di fiore di zafferano e ... tartufo nero. Nulla da fare. E' stata proprio una serata perfetta, i dieci minuti finali di conversazione con Rea ed Emanuele sono stati la conferma che si può fare una cucina vegetariana anche per carnivori come me. Bravi, complimenti!
Roberto I
15/05/2021
Si può andare a Orvieto per mille motivi e da oggi ce n'è uno in più... assaporare i ricercati piatti di Emanuele e farsi coccolare da Rea e gli altri gentili ragazzi. Creatività, gusto e qualità del cibo assicurati. Assolutamente consigliato
Luca D'Ambros
20/08/2021
Siamo arrivati al ristorante verso le 22 e sono stati gentilissimi. Il cibo è a dir poco squisito e abbiamo ricevuto ottimi consigli su tutto. Il prezzo è davvero basso considerando la qualità e la velocità con la quale ci hanno servito. Ottimo posto
Fabio Pimpolari
16/06/2021
un esperienza incredibile.. personale gentilissimo piatti fantastici ricercati e ben presentati Veramente 5 stelle meritatissime, torneremo sicuramente
Paola Polizzi
01/01/2022
Gentilezza, cortesia, originalità e... Piatti davvero squisiti, soprattutto risotto al caviale e puntarelle e polenta al tartufo e funghi. Ottimi i crostoni fra gli antipasti.
Andrea Zagnoni
06/07/2020
Home restaurant vegetariano di ottimo livello. Di grande spessore la cucina dello chef Emanuele e il servizio di Rea e Rachele. Location incantevole intorno Narni, boscosa, tutto cielo e alberi. D'estate anche tavoli all'aperto. Davvero imperdibile!! Ora nella nuova stupenda location di Strada della fiaiola 59, sempre nei boschi intorno Narni, con possibilità di merende e cene in piscina.
Massimo Venezi
30/09/2022
Cucina vegetariana e vegana innovativa con prodotti del territorio preparata con grande maestria. I due proprietari sono super disponibili.
Maria Grazia Celella Food Blogger
06/12/2022
Amore per territorio, preparazioni dei pitti seguendone la stagionalità, cortesia e ottimo servizio.
Pizza Pappardelle al cinghiale Torta al semolino Gnocchi funghi porcini Pizza margherita Tagliolini al profumo di bosco Fettuccine ai funghi porcini Cucina umbra Kebab Spaghetti alla cardinale Riso Apericena Carbonara al tartufo Pappardelle Matriciana Chianina Pizza romana Pappardelle cinghiale Piccione leccarda Pesce Gnocchi ragù napoletano Salsiccia Cioccolato al rum Umbrichelli Tagliatella bosco Spaghetti alla carbonara con tartufo Umbrichelli salsiccia di cinta e zucchine Polenta Piccione Torta Umbricelli di ragù chianina Nigiri salmone Pizza diavola Pesto di finocchietto mandorle pomodorini Fiorentina Umbrichelli all'amatriciana Pizze Piatti al tartufo Amaro Gnocchi salsiccia e carciofi Poke Bistecca del curato Carbonara Pizza con mozzarella di bufala Gnocchi pistacchio pancetta Piccione alla leccarda Ravioli al vapore Tagliere Cappuccini di origine orientali
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni