Michele Mezzina
11/08/2021
Il ristorante è un inno alla ristorazione a km zero. Non subisce la tradizione che qui comunque è ben presente ma cerca di reinterpretarla. Con l’acquasala lo fa magistralmente. Aperitivo di benvenuto con pane fatto a mano sorpresa graditissima … olio del luogo stupendo, non ho altri aggettivi. Il locale è intimo, pochi tavoli, servizio attento e ospitale. 👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻
Chiara Lucia Como (CHIARA)
11/05/2022
Questo non è il solito ristorante che vende cibo, l'osteria ricanatti vende emozioni! È un percorso eno-gastronomico studiato dagli antipasti al dessert che ha una durata di circa due ore, con diverse portate e vini di eccellenza, ti fa scoprire attraverso tutti i sensi nuovi sapori creati partendo da ricette e prodotti km 0. I piatti sono ben studiati e si vede che c'è amore e dedizione. Il personale è cortese non invadente e ti fa sentire a casa. Una tappa obbligatoria se si passa dalla puglia! Ringraziamo lo chef Gianni Zaccaria per averci regalato questa bellissima esperienza eno-gastronomica!
Andrea Pizzola
11/08/2021
Posto unico a Ostuni, per esperienza di gusto e per la tipologia di servizio offerto.
Locale piccolo e accogliente insieme.
Personale attento, pronto e preparatissimo; la descrizione delle pietanze sublime.
Va riconosciuta la reale connessione con il territorio espressa dai sapori degli ingredienti usati.
Ritengo sia il posto numero uno a Ostuni
mary bo
25/06/2021
Esperienza assolutamente consigliata!
Piatti belli da vedere e da mangiare, altissima qualità delle materie prime, lavorate molto bene! Personale gentile e disponibile e molto professionale!
Ho amato la location!
Prezzi assolutamente coerenti con l'ottima qualità e presentazione del cibo...
Elena Alberti
01/05/2023
Semplicemente ottimo!! Cibo eccellente e ben impiattato, personale gentilissimo e atmosfera molto intima (locale piccolo e curato). Ci torneremo!
Rosa Talarico
15/04/2023
Meravigliosa esperienza vissuta nel piovoso giorno di Pasqua ma resa unica dalla bravura e cortesia dello chef e del suo staff. Consigliatissimo 👍
Stefano Fornara
31/10/2021
Ristorante unico per cena elegante e ricercata. Chef gentilissimo e prodotti tipici di qualità. No AMEX.
Mimma Youtube
14/08/2022
Tutto perfetto!! abbiamo scelto il percorso da 4 portate (vegetariano) ed è stata un'esperienza sublime. Tutti i piatti erano favolosi, a partire dagli ingredienti genuini provenienti dal loro orto fino ad arrivare all'impiattamento, passando però dalle mani dello chef, che trasforma i 'semplici' ingredienti in piatti spettacolari, come fosse una magia!
Il servizio anche, perfetto. Ottimo rapporto qualità prezzo. Lo consigliamo e ci torneremo sicuramente!
Laura Grassi
25/12/2022
Un posto molto rilassante,le pietanze e la materia prima di alta qualità,un "viaggio" nei sapori della tradizione pugliese con un tocco di innovazione ed originalità, consigliatissimo! Complimenti ai proprietari,affabili e simpatici.
Federica Alese
08/09/2022
Partiamo dal fatto che è un'esperienza totalmente diversa dal normale ristorante, lo abbiamo scelto appositamente. Abbiamo preso il menu da 70 euro, 5 portate, in più ti portano un aperitivo molto buono e prosecco di qualità. Le prime due portate non mi hanno fatto impazzire, mi sembra forzato cercare di unire dei gusti, ma questo lo penso di qualsiasi ristorante del genere. Il risotto invece buonissimo. Dolce (e predolce) buonissimi. Ti offrono alla fine un liquore con altri dolci. Servizio impeccabile. Ovviamente è stata un'esperienza che rimane "una tantum", sia per il prezzo, sia per i miei gusti, però da fare. Non so se qui o altrove, forse da turista non lo rifarei. Comunque il ristorante vale assolutamente.