Francesco f
10/07/2023
Ottimo ristorante situato in una bella piazzetta nei pressi della cattedrale di Ostuni.
Pochi tavoli in un ambiente molto gradevole.
Abbiamo ordinato piatti alla carta ma c'è un'ampia scelta di menù degustazione per ogni esigenza.
Ottimi tutti i piatti che abbiamo scelto: granchio, aragosta, tartare di gamberi rossi e zuppetta di ombrina.
Una stella Michelin meritata.
Cosimo Massaro
12/07/2023
Una piccola osteria situata nell'incantevole centro storico di Ostuni, proprio davanti alla cattedrale , un posto caratteristico con una cucina che guarda i piatti della tradizione pugliese con un tocco ci ricercatezza internazionale, di sicuro tra i fornelli c'è davvero tanta esperienza e voglia di far stare bene l'ospite lo consiglio, bisogna prenotare un bel po' prima , ma ne vale la pena !!! Fave e cicorie davvero superlative , il secondo con l' Ombrina ottima ma alla fine ... Il trono va al tarallomisù una nuvola da provare, Complimenti!
ALESSANDRO TORTORA
17/06/2023
Cucina tipica pugliese, ambiente piccolo e tranquillo
Michela Capasso
19/08/2019
Locale elegante, abbiamo prenotato con fortuna telefonicamente per la sera al turno delle 8 un tavolo per due. Al tavolo pane di vario tipo e tarallini ( i miei preferiti). Antipasti di mare ( io tortino di baccalà lui polpo con purè di patate) e due primi ( strascinate alle cime di rapa buonissime e gnocchetti di patate viola con fiori di zucca e vongole). Come dolce un tortino cuore caldo extra fondente (troppo cotto infatti non é venuto giù a cascata il fondente) con gelato al mango. Per finire due caffè. Bella l'atmosfera, cordiale il servizio, guida Michelin lo consiglia. É un bel localino per chi vuole mangiare in un posto raffinato e con all'uscita la cattedrale di Ostuni.
Luca Spina
02/08/2021
Il top a Ostuni.
Centro storico, pressi cattedrale, sorge questo ristorante segnalato peraltro dalla guida michelin. Si propongono menù degustazione le cui portate possono essere scelte come singole. Tutto davvero ottimo, con un tocco di classe nella presentazione dei piatti. Tutto prodotto da loro... Cantina molto interessante... Una nota di merito ulteriore è dettata dal basso numero di coperti che conferiscono al ristorante quasi l'effetto di un home restaurant. Per concludere servizio impeccabile. 5 stelle più che meritate.
i Panzer
22/06/2023
piacevole esperienza con rapporto qualità prezzo davvero interessante.
Gregorio Fragola
08/01/2023
Abbiamo scelto questa osteria grazie alle recensioni che si trovano in rete ed abbiamo deciso all'unanimità di provare questa esperienza culinaria per pranzo. Locale piccolino ma molto accogliente, pulito e discreto. Il proprietario ci ha accolto redarguendoci per via del nostro ritardo ma aveva ragione...anche se i parcheggi non son facili da trovare per i giorni festivi ad Ostuni. Accomodati abbiamo potuto visionare il menù il quale è suddiviso tra vari menù a degustazione con prezzo fisso ed un menù alla carta con antipasti, primi, secondi e dessert contenuti nella scelta ma secondo me, politica giusta per dar modo allo chef di esprimersi al meglio. I piatti scelti sono del tipo a Gourmet, quantità nella media ma hanno un connubio generale molto equilibrato per dare dei sapori al quanto armoniosi e piacevoli al palato. I prodotti sono di primissima scelta, lavorati artigianalmente e di qualità. Il proprietario è molto attento al commensale e sempre pronto a soddisfare e consigliare al meglio le nostre scelte. Questa gestione è supportata dal basso numero di posti a sedere quindi la prenotazione è d'obbligo. I prezzi poco più alti della media ma giustificabili per via della qualità. In fine, solo al ritorno, abbiamo scoperto che l'osteria ha una stella Michelin...meritatissima. Ci ritorneremo di sicuro. Bravissimi i proprietari. Consigliatissimo.
Lorenzo Aniello
02/09/2020
Esperienza gastronomica meravigliosa!
Una location molto curata, con ambienti riservati al suo interno nella splendida città bianca.
Il menù è superlativo, con una proposta varia: dai piatti tipici con i sapori della tradizione pugliese, fino a proposte gourmet. Sapori eccezionali.
Ho assaggiato il polpo ed era cotto alla perfezione.
Il risotto con crema di burrata, gamberi e polpa di riccio mi ha lasciato senza parole. Stupendo. Senza dubbio uno dei piatti più buoni che abbia mai provato.
Buonissimo anche il dolce.
Servizio attento.
Conto veramente giusto per la qualità della materia prima e manualità dello chef.
Domenico Di Tinco
02/01/2020
Gentilmente accolti in una domenica di dicembre abbastanza fredda, prenoto un pranzo per 2...piccolo locale ma ben disposto. Piatti normali, ma giusti e soprattutto sapori fuori fuori dalla norma (complimenti alla chef) molto buono il tutto!
Sara Fantuzzi
24/07/2022
Abbiamo provato il menù di terra. Prodotti di qualità e piatti ricercati, locale intimo ma accogliente. Consiglio di prenotare.
andrea martinelli
14/08/2020
Locale molto curato e con i tavoli ben distanziati visto il momento(solo 15 coperti), personale cortese e ben preparato e i piatti sono di ottima qualità sia come preparazione che come materia prima.
Ottimo ristorante dove poter passare una piacevole serata tranquilla e poter assaporare un ottima esperienza culinaria.
Chiara z
02/07/2022
Cibo squisito ottimo vino e servizio impeccabile a prezzi ragionevoli. Pochi coperti quindi si è ben curati e non c'è confusione. Adorabile anche l'arredamento. Insomma ineccepibile!
luca bonato
21/07/2018
Locale storico, prodotti freschi e di qualità. Consigliata la burratina col capocollo e la tagliata di scottona locale. Prezzi sui 40€ a testa per antipasto secondo dolce a metà e bottiglia di Primitivo, fascia medio alta quindi ma li valeva tutti
Nina
24/08/2021
Da tornare e ritornare ogni volta che ci si trova ad Ostuni.
Piccolo locale (una trentina di coperti) nel centro storico della città, una carta dei vini nella quale perdersi e una cura per il dettaglio davvero invidiabile. Roberto è un ottimo padrone di casa, ti accoglie e ti fa subito sentire a tuo agio, pronto a rispondere ad ogni piccola curiosità riguardante i suoi piatti.
Guancia di maialino iberico con latte di mandorla e tartufo nero che davvero si scioglie in bocca, una gioia per il palato.
Ciliegina sulla torta? Il tarallomisù, tiramisù con base tarallo a ricordare la tradizione pugliese.
Impeccabile, complimenti!
Chiara Volponi
05/10/2021
Ottimo rapporto qualità/prezzo. Personale di sala molto cordiale e un menù fantastico.
Alessandra Bianchi
12/08/2022
Ristorante intimo e raffinato. Pochi i posti a sedere, quindi vivamente consigliata la prenotazione. Le pietanze deliziose, dagli equilibri ricercati. Nello specifico, orecchiette gradevoli, ombrina e guancia di maialino superlative, per concludere zuppetta ai frutti di bosco, divina. Ottima gestione del (mio) problema di celiachia. L’accoglienza e l’ospitalità di Roberto sono cosa rara, oste attento e padrone di casa impeccabile. È stato un piacere.
Vitaliano Gramolini
31/08/2019
Molto tranquillo,piccola sala, fuori dal caotico via vai dei turisti...cibo eccellente, grande scelta di vini, ottimo vino rosato da uve negramaro.Prezzi adeguati alla qualita'.
Consigliatissimo
antonio natola
27/10/2022
Pur sforzandomi, non è stato possibile fare alcuna critica....tutto perfetto!!!