Corrado Pirovine
31/08/2022
Ottima esperienza.
Posto consigliato se si vuole una esperienza gastronomica diversa dalla maggior parte dei ristoranti di zona.
Due i piatti che mi hanno impressionato su tutti … uno straordinario spaghetto alla carbonara di ricci, pieno di gusto, consistenza, sapidità … ma fatto senza uovo 😀 … ed una linguina al gazpado … potrebbe sembrare una eresia ma provate … vi sorprenderà piacevolmente.
Già solo dopo questi assaggi sarete felicissimi della scelta ma anche i secondi hanno il loro perché …
Servizio ottimo ma un po’ lento per i miei gusti … ma siamo in estate, è sempre tutto pieno e si arriva al locale tutti insieme, per cui accettato. Il conto con un buon rapporto qualità/prezzo.
Bella la location e la terrazza …
Sara Bonvicini
26/04/2023
Bello il posto e l’atmosfera, cibo di qualità e ottimo personale. Prezzi alti ma ci sta. Mi aspettavo di più dalla carbonara di ricci. Bello come si viene accolti al tavolo!
Andrea Polenzani
14/08/2021
Posto carino e ben curano nel centro di Otrato. Ogni piatto assaggiato era delizioso, ben presentato con un rapporto qualità prezzo più che equilibrato. Un plauso va a Christian, che ha saputo gestire con estrema pazienza il nostro vicino di tavolo, la reincarnazione di Raniero Cotti Borroni!
Consiglio sicuramente questo locale per la sua qualità.
Pasquale Spinosa
26/08/2021
Il ristorante laltrobaffo è un ristorante situato al centro della bellissima Otranto.
Un posto dove gustare degli ottimi piatti in un atmosfera rilassante e silenziosa. Ero intenzionato a dare il massimo ma purtroppo a causa di un giovane cameriere poco simpatico sono costretto a dare 4 stelle. Ma è mai possibile ordinare un vino, e al momento dell’arrivo del cameriere al tavolo, battere con forza la bottiglia sul tavolo e dire al cliente “ma che vino hai preso, non lo conosco”. Oppure alla richiesta del pane, rispondere “ok vado al panificio e lo porto”, tra l’altro non portandolo ma siamo stati costretti a richiedere il pane al maitre. Conversazioni del genere possono anche esserci ma non in un ristorante molto attento all’accoglienza, atmosfera e al servizio.
Aldilà del cameriere “poco simpatico” i miei complimenti allo chef e al maitre di sala.
Carta dei vini soddisfacente.
Attenzione anche nel richiedere il green pass.
Complimenti!
Mi Bi
20/03/2022
Tutto buonissimo e pesce fresco. Appena siamo entrati ci hanno accolto con piacere (camerieri gentili). Ci hanno portato come prima cosa (gratis) una zuppa aromatiche, e taralli... Quello che invece abbiamo ordinato è stato questo: tartare di gamberi e tonno, polpo, pasta con scorfano, dolcetto, due calici di vino e una coca cola. Le tartare erano buonissime, anche la pasta. Il polpo era molto buono anche se un po' pesante come gusto. Tutto questo è venuto a costare 120 euro, ma per una location e qualità ne vale la pena. Su una cosa potrebbero migliorare: la pulizia. Mi ero accorta anche di un' altra cosa: lo chef era senza mascherina. Però tutto molto gradevole.
Gabri Pes “GabeStudio72”
10/10/2020
Pancia mia fatti capanna!! Locale accomodato su una delle stradine interne di Otranto proprio dietro l’entrata del castello, offre una cucina ricercata ma sincera di cui l”ingrediente fresco e di giornata e’ elemento centrale. La carbonara ai ricci è forse il piu buon piatto di pasta au ricci mai mangiato almeno da me ma anche le altre squisitezze che vanno dal pesce fresco di giornata al gratin agli antipasti di sgombro stile oriental all’ombrina al fois gras tengono alta l’attenzione dell’ospite. Il tutto condito con gentilezza e professionalita’ e da ottimo vino servito anche in mescita. Assolutamente da non perdere e complimenti alle sue chef in cucina (e a tutta la brigata ovviamente!).
Giuseppe Avena
29/06/2021
Locale situato al centro di Otranto, di fianco il castello ed a due passi (per davvero) dal lungomare.
Molto facile da reperire.
Appena si arriva, l'accoglienza è fantastica, il personale educato e tutti con la mise , si rispettano le distanze di sicurezza e le norme Covid.
Ha una sala esterna (in vetro), una sala interna ed un terrazzo esterno fantastico.
Il cibo è raffinato e ricercato, pesce fresco e prezzi nella media vista la qualità.
Piccolo consiglio, migliorare la mise en place.
Se vi trovate ad Otranto e volete un ristorante dove mangiare pesce in modo raffinato, questo è il posto giusto.
Davide Bove
23/08/2020
Cucina raffinata ed elegante, prezzi un po’ più alti dal classico ristorante, le porzioni non sono esagerate ma comunque giuste, un pranzo alla ricerca di gusti nuovi, di accostamenti azzeccati e di un servizio eccellente.
Torta alle mandorle favolosa, ottima la carbonara di ricci.
Grazie a tutto lo staff.
Riccardo Bonincontri
11/01/2022
Bellissimo ristorante nel cuore di Otranto.
Ci hanno messi al piano primo, sulla terrazza.
Cibo ottimo, pesce freschissimo e ampia lista vini e di qualità.
Hanno anche un altro ristorante, anche quello veramente ottimo, sul lungo mare di Otranto.
Davvero molto consigliato. Prezzo leggermente più alto della media ma in linea con quello che è stato offerto.
Enrico Rivara
30/08/2019
Semplicemente perfetto! Serata splendida, cucina di più! Carbonara di ricci top e orecchiette alle erbe e gamberi pazzesche! Locale molto stiloso. Lo consiglio davvero!