Sluurpy > Ristoranti a Otranto > L'ortale

Recensioni di L'ortale, Otranto

Clicca per espandere
Torre Magica
05/09/2022
..nel giardino segreto di Otranto.. Unica nel suo genere questa location offre al cliente la possibilità di godere di una serena atmosfera inebriata da una soffusa musica di sottofondo.. Posto incantevole predisposto su più livelli raggiunti da piccole scalinate circondato da una rigogliosa vegetazione, con arredi che, pur essendo di arte povera, la rendono estremamente chic! Innovativa la scelta dei gestori di lasciare al cliente la possibilità di servirsi da soli ai tavoli con predisposta tecnologia. Potrai degustare salumi, formaggi, focacce di ottima qualità accompagnati da consigliati vini locali.. Gli ambienti sono una vetrina a cielo aperto in quanto qui si possono acquistare prodotti tipici locali di ogni genere..tutti da assaggiare.. Ultima stanza, la più segreta è la loro cantina ricca di ogni tipologia di vino e liquore davvero ricercati.. Se sei ad Otranto entra nel giardino, lasciati trasportare dai profumi culinari ed innamoratene perdutamente! Non dimenticare di fare le coccole a Giuggiola la loro gatta meravigliosa a cui piace stare in compagnia.
Alfredo Baldi
14/08/2022
L’Ortale è stata una bellissima scoperta quì ad Otranto. Attirati dalle bottiglie di Gin presenti in vetrina ci incuriosiamo ed entriamo. Il concept del locale è “ordina alla cassa e poi ritira quando e pronto, e potrai consumare al tuo tavolo”. Tavoli locati in un una “chicca” di giardino con piante di Basilico, Menta, Rosmarino e tanto altro. Ad accompagnare la serata un sassofonista. La vera chicca però è la selezione di Gin Pugliesi e Toniche(circa 20). Il Bartender ti aiuta a selezionare il gin e la tonica in base ai tuoi gusti, spiegandoti anche la storia di ogni singolo prodotto. Una volta individuato il tutto lo provi, e se ti piace procede con il cocktail. Vorrei un posto così anche vicino Casa 😍
Alessandro Laghezza
19/08/2022
Scoperto per caso per le vie di Otranto, sì è rivelata una gran bella scoperta. Il locale si snoda per una serie di stanzine e scalette fino ad arrivare ad un delizioso orto interno dove poter consumare. Ottima la "puccia", panino tipico salentino dall'impasto fragrante che abbiamo preso farcita con del capocollo di Martina Franca e del caciocavallo podolico. E altrettanto gustoso il mix di verdure sott'olio del territorio, dalle melanzane ai pomodori secchi fino alle cipolline. Per finire un dissentante caffè leccese. Prezzi nella norma, personale gentile. P.S. evitate i posti turistici a Otranto, privilegiate posti come questo che scelgono prodotti del territorio.
alberto calo'
09/09/2022
Il posto è molto particolare e intimo, il sassofonista straordinario. Il cibo ottimo tutto. Ho gradito molto la varietà del tagliere di salumi e formaggi. Non metto 5 stelle solo perché in un posto così particolare non puoi non offrire il servizio. Il self service in un posto così ragazzi "non si può" tra l atro penso sia controproducente per l attività...Sappiano tutti che un buon cameriere ti fa assaggiare anche quello che non avresti mai pensato di assaggiare in vita tua....ed è giusto che sia così. Se sei li da voi per una serata romantica e nel bel mezzo del corteggiamento ti si accende la luce rossa ....si rompe tutta l atmosfera ed è un casino ricrearla.🤣🤣🤣🤣. Lasciamo il self service alle stazioni di servizio in autostrada. ....è mettiamolo 'sto ca.. di servizio al tavolo ....vi giocate la 5° stella quasi sempre 🤣🤣🤣🤣. Il prezzo non l ho ritenuto esagerato come scrivono altri.....è la cosa che non guardo se sono in un bel posto e mangio bene. Consigliatissimo!
Lukas Riva
25/08/2022
Arrivati per caso, bellissima esperienza! Da fuori non sapevamo della sua esistenza e volevamo solo bere qualcosa dopo cena. Ci accolgono gentilmente e ci posizionano nel bellissimo giardino esterno. Prendiamo o meglio andiamo a prenderci (non c e servizio al tavolo ma lo trovo comunque azzeccato visto la mentalità del posto) due gin. Ottimi. Esperienza consigliata magari a una coppia in quanto i tavoli sono piccolini.
Giusi Fascetto
10/08/2022
Scopriamo questo posto per caso, passeggiando per le vie di Otranto. Veniamo attirati dal Gin… nella parte esterna de locale c’è una mensolina con delle bottiglie. Salumi normal, ma quello che ha fatto la differenza è il gin e il dialogo con il mastro miscelatore. Locale carinissimo, musica jazz, personale gentile. Un angolo speciale.
Chiara Beccarisi
15/08/2022
Incantevole Ortale nel centro storico di Otranto. Appena si entra ci si immerge in un’atmosfera unica. Selezioni di Vini del territorio accompagnati da taglieri e focacce che soddisfano tutti i palati. Unico neo il mancato servizio al tavolo che crea un po’ di coda alla cassa ma nulla di insuperabile. Ci torneremo!
Paolo Capece
26/09/2022
Scoperto quasi per caso ma è un luogo che un amante del vino e della semplicita', non puo' ignorare. Abbiamo trascorso una serata meravigliosa con un musica jazz Live come sottofondo. Abbiamo particolarmente apprezzato la cantinetta con oltre 170 etichette, la professionalita' di Matteo (giovane futuro enologo) e il tagliere di salumi e formaggi. Sul vino nulla da dire. Favoloso! Un saluto da Londra. Paolo&Niamh.
Sara Bonvicini
19/04/2023
Che gran bel posto!!! Abbiamo bevuto un calice di Negramaro e uno di primitivo mangiando un rustico leccese e una focaccina, un posto veramente genuino, un’accoglienza calorosa e un locale super. C’è una terrazza con ombra, tanti tavolini nel verde e addirittura un Ficodindia secolare! Davvero un bel posto anche per pranzo. Consigliatissimo!
gianluca ruggieri
16/09/2022
Locale nel centro storico di Otranto incantevole e rilassante grazie al suo giardino interno. Bella cantina ben fornita e staff molto gentile. Il barman preparato nella cultura del gin racconta con passione ogni bicchiere. Tornerò di sicuro!
Pizza Carne Sagne allo scoglio Spaghetti al nero di seppia Carbonara di ricci Polpo in pignata Sushi Frittura di pesce Paccheri pescatrice Ricottina Torta comunione Orecchiette ai frutti di mare Crepes Orecchiette alle cime di rapa con bottarga Maxi tagliare Fritto misto Pasticciotto Calamari Orecchiette Tagliolini con astice Pasta all'astice Maxi tagliere Pasticciotto ricotta e nutella Melanzane Crudité Spaghetti alle vongole Tartare di tonno Pesce crudo Gelato ricotta arancia pistacchio Linguine all'astice Sagne incanulate Insalata di polpo Gnocchi con bocconcini di pesce Crudo di pesce Spaghetti allo scoglio Poké Grigliata mista Pescato del giorno Tagliolini frutti di mare Spigola Spaghetti con le cozze Linguine alle vongole e pignata di polpo con purea di fave Spaghetti dell’ Adriatico Gallipoli roll Ravioli del marinaio Antipasto
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni