Alberta Giovannini
23/06/2023
Angolo sfizioso con un atmosfera informale ma tipica, che si addice al posto.
Fritti misti di ottima qualità e pucce indimenticabili: calde e con un buon ripieno.
Anche il misto all italiana ha il suo perché.
Sosta ideale per una serata assieme, in compagnia.
Da rivedere i bicchieri e le bottiglie in plastica.
Ma comunque un caloroso complimenti alla gestione!!👏👍
Andrea Provino
17/07/2020
Piccolo locale ai piedi di Torre Matta nel centro storico di Otranto. Ci siamo fermati in città per un pranzo al volo, volevamo spendere poco e mangiare bene: siamo rimasti in parte soddisfati.
Abbiamo preso un fritto misto di calamari e gamberi, e pettole assortite, entrambe le prelibatezze servite in un cono di carta assorbente: niente plastica e un occhio di riguardo all'ambiente.
Abbiamo speso 14€, di cui 10 per il fritto misto. A nostro parere, un tantino eccessivo il costo rapportato alla quantità di cibo, ma onesto se inteso in termini di qualità.
Carlo Bede “Carletto”
11/08/2020
La Friggitoria è con la F maiuscola, un tipo di frittura che rasenta la perfezione, asciutta, croccante, di spessore minimo. L'accuratezza, l'igiene e la gentilezza, condiscono senza alterare i sapori dei cibi portati alla nostra attenzione. Essendo in 6 abbiamo ordinato quasi tutte le specialità in menù, dalle pittule miste, alla frittura di gamberi e calamari, passando per spiedini di pesce agli arancini, ma offrono molto di più ovvero la freschezza dei cibi e la passione. Una nota importante, avvisati telefonicamente a 5 minuti dalla chiusura, hanno atteso il nostro arrivo, tardivo, causa ricerca infinita di un parcheggio e con cura ci hanno dato da mangiare. Auguro a tutti di provare, auguro a loro di rimanere così "naturali e familiari".
Con Maps di Google girerete all'infinito, parcheggiate nei dintorni del Castello e scendete per la via che vi porta nella Otranto antica.
Antonella B.
06/06/2023
Un piccolo angolo vicino a torre matta assolutamente da provare. Cibo fantastico curato da mani fantastiche. Tornerei anche solo per questo magico posto per il palato.
daniele mari
17/06/2019
Assaggiate i fiori di zucca ripieni!!!!
Premetto...non sono regalati (circa 3 euro all'uno), ma il gusto li vale tutti. Sono dei grandi fiori di zucca con ripieno di ricotta fresca, provola affumicata e basilico...una meraviglia. Dovete arrivare presto perchè il gestore li ordina freschi al mercato e in numero limitato (noi abbiamo finito gli ultimi 4) :-) Provato anche le verdure in pastella e il merluzzo fritto...tutto ottimo. Prezzi, circa 30 eruo in due con una birra. Hanno anche posto all'interno su dei tavolini.
Claudia M.
10/07/2022
Posto piccolo che serve cartocci di vario tipo, interessanti e gustosi.
Noi abbiamo preso 2 fritti misto di gamberi, alici e calamari (14 euro)e un cartoccio di pittule (4euro).
Prezzo corretto per la qualità del pesce mangiato.
I gestori (madre e figlia) sono molto gentili.
Consigliato.
maria moccaldo
16/08/2020
Eravamo di passaggio e molto affamati dalla giornata di mare. Abbiamo preso una puccia salentina.... È stata un'esperienza di gusto favolosa, puccia salentina con burrata, pomodori secchi, capperi e olive..... Un'esplosione di gusto.
Quando torneremo ad Otranto sarà sicuramente una tappa obbligata per noi. Lo consiglio vivamente!
Roberto Vismara
21/09/2022
Un fritto tira l'altro, le pittule, uno spettacolo, un fritto asciutto e saporito, da ritornare sicuramente, Martina e Clotilde gentilissime e cordiali ,mamma e figlia che gestiscono in modo simpaticissimo il locale, bravissime
Maria Spano
12/07/2022
Finalmente!
Eravamo ad Otranto in cerca di una frittura fatta come si deve (non le solite gingommose e bianche cadaveriche) e possiamo dire di averla trovata..
Una frittura a dir poco speciale..
calda, croccante, dorata e super leggera..
Abbiamo assaggiato anche le crocchette salentine e le pittule.
Ci torneremo sicuramente e consiglieremo ai nostri amici!
Che dire? Complimenti 👏👏👏
Frankino 36
31/08/2020
Locale molto intimo e romantico, con alcuni tavolini esterni, molto caratteristici. Servizio giovanile, solare e cordiale. Noi abbiamo preso quattro birre artigianali, spendendo in tutto meno di €20,00. Prezzo buono
Giovanni Mazzucchelli
02/08/2018
Un locale piccolo ma molto interessante e caratteristico: provate il fiore di zucca ripieno di ricotta, il massimo. Buone anche le pucce e abbondanti le insalate. Prezzi onestissimi. Servizio veloce.
Bruno De Martino
29/07/2018
La posizione in cui si trova non è facile da trovare (sotto la "Torre Matta") ma la qualità del cibo e la ricerca dei vari ingredienti che compongono il menù è molto da apprezzare. Frittura di gamberi e calamari perfetta: colore chiaro e cibo non unto di olio, digerita benissimo, come raramente accaduto. Poi il "fiore di zucca" fritto con ripeno di ricotta fresca e noce moscata è eccezionale. Note negative sono il locale piccolissimo con pochissimi tavolini ed i prezzi certamente non economici.....
Andrea
09/08/2018
Piccolo locale nel cuore di Otranto. Da provare sia per le classiche pucce che per i fritti. Non è il più economico, ma ho valutato i prezzi giusti per la qualità Delle materie prime che vengono utilizzate.
Promo & Premia
23/10/2022
Frittura di pesce ottima servita assieme a buon vino e tanta simpatia e cordialità. Ci hanno fatto anche omaggio di uno spiedino di pittole in 4 gusti diversi. Ottimo per chi non vuole sedersi per ore in un ristorante, spendere giusto ed eventualmente anche portar via e consumare in riva al mare. Consigliatissimo!!
Adina Bocsa
05/09/2021
Friggitoria ad Otranto, trovata per puro caso( camminando sulle vie vicino al porto). Pesce fresco, veramente buonissimo!! Noi abbiamo preso (ciascuno!!) un cono misto( calamari , gamberi ed alici) e abbiamo fatto il bis con uno di calamari perché il fritto era squisito!! Aggiungi una birretta 😋Pausa pranzo al fresco nella via, a due passi dal mare! ❤️❤️❤️
Francesco Campo
23/08/2021
Locale piccolo ma accogliente... Personale molto cordiale e professionale.
Frittura calamari e gamberi eccezionale. Panzerotti e pucce che meritano 5 stelle
Simone Colaci
07/08/2021
Abbiamo trovato questa figgitoria grazie a Google Maps, volevamo un posto informale e tanta voglia di buon fritto. Beh non potevano fare scelta migliore, frittura di pesce top sapeva di pesce!!!, pittule croccanti fuori e morbide e ben cotte dentro variegate in diversi gusti , anche alle alghe salentine, ambiente familiare e molto cortese, personale sempre disponibile alle nostre richieste. Se venite ad Otranto e non vi fermate almeno una volta qui la vostra vacanza sarà incompleta.
alessia franceschini
06/08/2022
Tutto davvero buono, molte opzioni veg. Unica pecca, manca l’aria condizionata, ma per il fritto questo ed altro
Raffaela De Sinno
11/08/2019
Frittura saporitissima e di qualità, i giovani gestori alla mano e professionali. La friggitoria, nel cuore delle stradine di Otranto, emana un profumino succulento che fa ingolosire i passanti! Il localino davvero delizioso, consigliatissimo