Sluurpy > Ristoranti a Otranto > Primo

Recensioni di Primo, Otranto

Clicca per espandere
Lidia Ojeil
10/07/2021
Esperienza unica. Abbiamo mangiato divinamente. Portate ottime e abbondanti. Ogni portata era un capolavoro di gusto e sapore. Materie prime di ottima qualità e freschezza. Cozze, pesce spada con sfoglia di bufala, frittura, gnocchi con vongole e cozze... uno più buono dell'altro. Ottima carta dei vini e prezzi equi. Alessandro, il cameriere che ci ha seguiti, è molto professionale e gentile. Ha risposto alle mie mille domande sui prodotti tipici e ci ha consigliato egregiamente. Servizio impeccabile davvero. La cornice di Otranto poi, completa l'esperienza fantastica che abbiamo vissuto. GRAZIE infinite per l'accoglienza e il servizio. Stramega consigliato. Non vedo l'ora di tornarci.
Mauro O.
04/08/2021
Trovato tramite le recensioni tutte abbastanza positive, il posto era per noi "di zona" quindi lo abbiamo prenotato con the fork. Ci uniamo anche noi ai giudizi positivi. Il locale é vicino alla pedonale, si presenta curato e pulito (servizi compresi) . Per quanto riguarda il menù, tutto molto gustoso e come ce lo aspettavamo. gnocchetti cozze e vongole buonissimi. il conto? possiamo definirlo medio alto ma adeguato, sia alla qualità che al trattamento ricevuto. Ci si può tornare.
Paula Gramaticu
01/07/2022
Esperienza super positiva! Il posto bellissimo, personale gentile e sempre disponibile. Cucina al top … tempura di gamberi, burattina con gamberi rossi, risotto ai frutti di mare, cotoletta e chips di patate … tutto ottimo!
Veronica Dambr
05/12/2019
Do 4 stelle solo per il servizio che è un po’ da migliorare soprattutto per quanto riguarda la velocità. Ho un ristorante nei pressi di Gallipoli e conosco bene la qualità del pesce fresco. Quello servito qui lo era ed era anche ottimo nella preparazione. Abbiamo preso un troccolo (spaghetti quadrato ruvido) allo scoglio (sublime) e un quadrello (pasta ripiena, tipo raviolo) di burrata con gambero e datterino giallo (favoloso). Ho apprezzato la scelta nel menu di mettere pochi piatti e fatti davvero in modo eccellente. Anche la carne - abbiamo voluto assaggiare le bombette con cicorie e una tagliata di cavallo - era sublime. La qualità delle materie prime era eccellente e la preparazione altrettanto. Mi è piaciuta anche la location, carina e sistemata anche nell’armonia cromatica dei colori scelti e ho adorato la scelta di fare la cucina a vista per poter vedere con i propri occhi come si preparano i piatti e se le materie prime siano ottime o scadenti. Insomma ho adorato l’onestà. È un locale gestito da giovani con idee innovative, capaci di osare e fare dei sorprendenti abbinamenti. cameriere bravo e preparato. Prezzi onestissimi. Mi hanno anche offerto un calice di vino bianco (vecchia torre, leveranno). Note negative: Lentezza nel preparare i piatti, Polvere sul davanzale che da sulla cucina. Piccole cose che posso essere migliorate con poco. Per il resto continuate così ragazzi!
Luigi Cap
11/08/2021
Ottima cucina e ottimo consiglio sul vino. Servizio un po' lento ma ci hanno spiegato perché e siamo stati trattati benissimo al momento del conto.
Ricambi Puce
30/07/2019
Quando scrivete di aver pagato molto, pensate a cosa avete ordinato, a come è stato servito, alla location, all'arredamento nuovo, al numero del personale e tutto il resto. Prezzi perfettamente in linea con il paese, e piatti preparati con grande cura nei dettagli. Ottimo il servizio e grande selezioni di vini e birra, anche artigianale. Mi sono trovato molto molto bene e ho mangiato com gusto.
Mauro Antonino
17/08/2021
Ristorante di classe con piatti eccezionali, molto gustosi, pesce freschissimo e cotto al punto giusto. Se ritorno da Otranto ci ripasso. Consigliatissimo
Emanuele Canova
30/08/2019
Prima di una piacevole passeggiata tra le mura di Otranto abbiamo deciso di cenare in questo ristorante situato vicino al centro storico in una via abbastanza tranquilla. Si riesce a godere appieno la cucina salentina, ottimi i piatti preparati con prodotti locali. Prevalgono le portate di pesce e i prezzi sono di tendenza con quelli degli altri ristoranti della zona. Buono il rapporto qualità/prezzo e buone le proposte dei vini. Personale forse un po' troppo alla buona, unica pecca. Degno di nota il purè di fave.
Filippo Simone
03/08/2021
Locale molto carino appena appena fuori il caos del centro. Si mangia bene, il servizio è anche abbastanza veloce. Frittura croccante e tenera, forse un pelino troppo salata, ma giusto per trovare il pelo nell’uovo. Rispetto ad altri locali “turistici” di Otranto quando ti siedi metti in conto di spendere 35/40 a persona per un antipasto e/o primo, ma almeno ti alzi soddisfatto perché hai mangiato bene.
Davide Marchese
20/08/2020
Siccome c'era tanta gente abbiamo aspettato un pochetto ...però ne è valsa davvero la pena di provare questa trattoria
FEDERICA GERBINO
21/08/2018
Cucina ottima e servizio buono . I prezzi un po' esagerati rispetto alla media .
Cristina Balice
29/05/2021
Cibo buono, posizione favorevole per visitare il centro storico e la saletta interna carina, ti protegge dal vento ma ha un clima piacevole 😉
Pizza Carne Sagne allo scoglio Spaghetti al nero di seppia Carbonara di ricci Polpo in pignata Sushi Frittura di pesce Paccheri pescatrice Ricottina Torta comunione Orecchiette ai frutti di mare Crepes Orecchiette alle cime di rapa con bottarga Maxi tagliare Fritto misto Pasticciotto Calamari Orecchiette Tagliolini con astice Pasta all'astice Maxi tagliere Pasticciotto ricotta e nutella Melanzane Crudité Spaghetti alle vongole Tartare di tonno Pesce crudo Gelato ricotta arancia pistacchio Linguine all'astice Sagne incanulate Insalata di polpo Gnocchi con bocconcini di pesce Crudo di pesce Spaghetti allo scoglio Poké Grigliata mista Pescato del giorno Tagliolini frutti di mare Spigola Spaghetti con le cozze Linguine alle vongole e pignata di polpo con purea di fave Spaghetti dell’ Adriatico Gallipoli roll Ravioli del marinaio Antipasto
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni