Eugenio Cipolla
01/05/2023
Quando la conduzione familiare "si sente" nel piatto.
La carne di bufala é buonissima.
Che sia in bianco, con le fettuccine, o negli agnilotti o nelle polpette.
Tutto ottimo e servito con un sorriso e una cordialità riscontrati poche volte.
Da provare assolutamente.
Giada Zanovello
07/01/2023
CONSIGLIATISSIMO!
Piccolo ristorantino di cucina tipica umbra.
Cucina a base di carne, soprattutto bufala, taglieri di salumi e formaggi tipici. Tutto davvero DELIZIOSO e soprattutto porzioni ABBONDANTI. Si va via con la pancia piena
Locale piccolino e non affolato, sembra un piccolo refettorio medievale (in linea con lo stile del borghetto di Otricoli). CONSIGLIATO PRENOTARE o difficilmente si trova posto
Prezzi giusti e non troppo elevati!
Personale davvero gentilissimo e accogliente! Sembra di stare in famiglia. Ho apprezzato la descrizione dei piatti !
Fabio Corrente
06/03/2023
Locale accogliente ed elegante, tra i vicoli dello splendido centro storico di Otricoli (TR), una cucina tradizionale ottima, in cui il menù valorizza in particolar modo i prodotti dell'allevamento e caseificio di bufale di proprietà della stessa famiglia che gestisce il ristorante. Staff gentile e disponibile. Sempre bello tornarci!
claudia bellanca
24/07/2022
Abbiamo trovato gioiello di ristorante per caso durante un viaggio verso nord, alla ricerca di un posto dove mangiare per evitare il Camogli dell’autogrill. Si trova a poca distanza dal casello, in un borgo molto caratteristico, all’interno di un palazzo antico, affascinante negli esterni e negli interni, tanto in sala quanto nelllo spazio all’aperto. La cucina è ottima, abbiamo apprezzato tutti i piatti che abbiamo ordinato e condiviso. Dalla pasta fatta in casa ai formaggi, dalla carne al pane di grani antichi. Ottimo anche per i vegetariani. Il personale è super, tanto per competenza quanto per cordialità. Quest’esperienza è stata un vero piacere per gli occhi, per il palato e anche per il lato umano. Da ripetere assolutamente. Prezzi nella media.
Alessandro D'Annibale
22/04/2023
Sì mangia molto bene! Il locale si trova all'interno di un antico palazzo gentilizio. C'è anche un cortile interno in cui nella buona stagione vengono allocati dei tavoli. I locali sono ben riscaldati nel periodo invernale e c'è un grande camino che separa una delle sale interne. La gestione è familiare e le ragazze sono cortesi e disponibili. La cucina è espressa. Da non perdere il tagliere maxi che oltre ad affettati, salumi e formaggi comprende anche vari tipi di fritti (carciofi, fiori di sambuco e fiori di zucca), fagioli della zona e fegato di bufala. Buoni anche i primi, tra i quali da citare le pappardelle al ragù bianco di bufala. Buono anche il tartufo (nero scorzone) usato in alcuni primi. Tra i secondi, da segnalare lo stinco di maiale fatto a regola d'arte e la tagliata di bufala.
Corrado Marino
10/01/2023
In un palazzo del '600 nel centro di Otricoli. Ambiente avvincente per la sua storia, cibo ottimo con materie prime pregiate preparato con cura e passione.
Chiara Colletti
11/08/2022
Poche volte ci è capitato di sentirci così a casa. Da amici ci era stato consigliato "Nerafera" ed ora gliene saremo per sempre debitori. Abbiamo provato la tagliata mista di saluti e formaggi. Tutto genuino, a km 0. I sapori sono forti e avvolgenti: una festa per il corpo. La scelta è molto varia e davvero si fa fatica a scegliere. Abbiamo optato per un vino rosso locale: buonissimo. Il luogo è incantevole. Spazi ampi e perfettamente arredati. C'è aria, appunto, di casa e di amore nell'aria. Il personale gentilissimo. I loro sorrisi infondono fiducia. Lasciatevi consigliare per il cibo e per visitare le i resti romani nelle fondamenta. È magico come delle persone si possano legare ad un territorio ed è ancora più magico come queste riescano a farti innamorare. Tappa obbligatoria. Prezzi molto onesti ed adeguati. Da non lasciarselo scappare!
Cinzia Galia
10/09/2022
In questo ristorante abbiamo trovato qualità, cortesia e gentilezza, ci siamo partite da Roma con un'aspettativa molto alta e non è stata delusa.
Per gli amanti dei salumi, formaggi e carne è un paradiso, purtroppo non ricordo i nomi della proprietaria (che è anche la cuoca, i manicaretti li prepara lei) e delle due ragazze carinissime che si occupano del servizio in sala ci tengo a ringraziarle tutte perché ci hanno fatto sentire a casa, offrendoci anche una piccola visita della cantina pre romanica che hanno nei sotterranei del locale.
Per quanto riguarda il pasto abbiamo scelto: come antipasti un tagliere misto per due persone, una mozzarella di bufala, tutto squisito! I primi: due fettuccine di grano saraceno senatore Cappelli con tartufo e mantecate con burro di bufala e una porzione di gnocchetti con pomodorini e guanciale, come secondo un piatto del giorno, salcicce all'uva fragola e non ricordo cos'altro, e una burrata con tartufo e guanciale croccante.
Acqua frizzante, un quartino di vino rosso della casa e 3 caffè, abbiamo speso 33 euro a persona, un prezzo onesto per la qualità delle materie prime di ottima qualità.
Consiglio assolutamente questa trattoria caratteristica!
Stefano Tiribocchi
12/08/2022
Alta qualità degli ingredienti e ottima sapiente preparazione. Mozzarella di bufala e bistecca top. Salumi eccellenti. Una vera perla da visitare. Ambiente charmante.
Vecchiosuono
06/09/2022
Non metto mai 5 stelle...Mai...
Questa volta però sarei ingiusto se non lo facessi. Il pranzo, se così lo vogliamo volgarmente definire, e stato fantastico. La location è deliziosa, ricca di fascino ed arredata con gusto. Il cibo è ottimo e per la maggior parte a kmZero e prodotto im casa...
Il servizio è impeccabile, perché Giorgia ci sa fare. È cortese gentile e ti fa star bene.
La selezione musicale è perfetta e ti accompagna senza invadenza per tutto il convivio.
La signora in cucina poi è la garanzia che gli ospiti vengano curati a modino.
A due passi da Roma, comodamente raggiungibile, in una terra che non ha bisogno di presentazioni, c'è Nera Fera...il tempo si ferma e lo spirito vola.
A presto