Andre Maggi
21/06/2023
Molto carino!
Menu semplice , pochi piatti di cucina casalinga.
Devo dire tutto buono.
La possibilità di mangiare all'aperto in cortile è stata una vera sorpresa.
Prezzi ottimi in proporzione alla qualità delle pietanze.
Unica stonatura è il parmigiano servito in buste di plastica monodose.
Donata Batzu
18/06/2023
In questa trattoria si mangia veramente bene, sia i piatti tipici della cucina ligure che della cucina piemontese. Il personale è gentile e disponibile .I prezzi sono buoni. Non si paga il coperto e l'acqua. Lo consiglio vivamente.
Duccio Amedeo Schiavoni
31/05/2023
Bisogna cercarla ma quando la trovi capiti nel posto giusto per sederti a tavola e gustare un eccellente pranzo. Menù semplice ma sufficientemente ampio per soddisfare i propri gusti, piatti curati e ben cucinati. Buona cantina e buoni suggerimenti per la scelta dei vini.Servizio cortese ,cordiale e puntuale.ritornerò !
Lucia Chiappino
03/06/2023
Ottima cucina, tagliolini al pesto fantastici, acciughe fritte, buonissime e dolci ottimi. Contesto piacevolissimo, specialmente dopo l'ampliamento del locale.
Da anni conosco la Pignatta e ho sempre apprezzato, ultimamente direi che è ulteriormente migliorato. Cordialità e gentilezza dei proprietari e personale. Da consigliare senz'altro!!
Marina Ferrari
28/01/2023
Piccolo ristorante caratteristico , personale gentile e veloce, varia scelta di menù!! Consigliato sicuramente per qualità e prezzo!!
pablo renzi
17/04/2023
Una trattoria genovese di una volta, che la lungimiranza dei proprietari ha trasformato un ristorante elegante. I piatti sono gustosi, le porzioni abbondanti e il servizio impeccabile. Ci siamo fatti consigliare il vino dal proprietario, che ha mostrato di essere molto competente, e alla fine il conto era ancora quello della vecchia trattoria, assolutamente abbordabile.
Da tornarci prima possibile.
Shinkai Taimatsu
07/05/2023
Nome etnico ma cibo tradizionale. Un mix di Piemonte e Liguria. Buono, abbondante e con sapori di altri tempi. Location clasdica. Staff gentile. Ristorante e bagni molto puliti.
Laura Saso
11/06/2023
Bel locale in un vicolo vicino alla chiesa. Bellissimo il cortile esterno. Menù semplice ma con buoni piatti fatti in casa e buone porzioni. Servizio cortese e ottimi prezzi.
Settequattro Nove
04/02/2023
Partiamo dal cibo: quasi tutto fatto in casa, ottima la pasta e degni di nota i condimenti, il pesto è stato uno dei più delicati che ho mangiato, pur piazzandosi fra i migliori.
La battuta di fassona ottima, solo un pelo fredda ma sapore intenso, battuta finemente a coltello -credo-.
Fantastiche le pere al forno con la riduzione di vino.
Ma la cosa che mi è piaciuta di più è stata l’accoglienza, solo gran sorrisi e disponibilità in ogni momento, anche a locale strapieno. Ammirabile la competenza in fatto di vini e la passione nel raccontarli.
Tirando le somme, questo locale è stata un’ottima sorpresa.
alessandro ghiglino
08/05/2023
Finalmente una TRATTORIA di nome e di fatto. Cibo ottimo dove i sapori dei piatti ricordano le nonne e le mamme....Le pere al vino era da tempo che non le mangiavo così buone.Consiglio vivamente.👍👍
Viviana Iervolino
18/06/2023
Ambiente tipico e popolare, anche nei prezzi. Di domenica molto affollato e chiassoso ma lo consiglio!
Giulia Turco
14/05/2023
Ieri sera ero alla pignatta , trattoria storica che conosco molto bene per l'ottima cucina e la disponibilità del personale, purtroppo l'unico neo dolente della serata è stato il comportamento maleducato di due famiglie che non controllavano le urla assurde" dei propri figli indemoniati , di conseguenza abbiamo dovuto andare via prima del previsto; tra l'altro non siamo stati gli unici a lamentare questo!!!!
George Cirlan
14/05/2022
Arrivati nel locale(senza prenotare ) un'accoglienza particolare tutto il personale più che gentile e attento al cliente , tutto in ordine e molto pulito locale con posti a sedere sia dentro che all'esterno. Menù semplice con piatti tradizionali cucinati in modo esemplare con porzioni adeguate, molto consigliato sicuramente ripasseremo
daniela milanese
28/03/2022
Mi trovavo ad Ovada per le giornate del FAI e su consiglio del gestore dell’Enoteca ho raggiunto questo grazioso locale. Sono stata accolta con cortesia e, pur con il poco tempo che avevo a disposizione, sono riuscita a gustare un delizioso antipasto misto ed una trippa sublime.
Onestissimo il prezzo. Ci tornerò con più calma per guastare altre interessanti proposte del menù.
Francesca Grandinetti
22/01/2023
Buonissimo, nascosto in un vicoletto dietro la Chiesa.
Seguite il profumo di arrosto e vi ritroverete dentro una piola autentica, dove i piatti sono tradizionali, cucinati bene e serviti con gentilezza.
Una bella scoperta.
Nicola Caraccia
25/06/2023
Cibo genuino della tradizione, servizio ottimo e prezzo nella media
Salvatore Fugazzotto
14/02/2023
Tutto eccellente.
Veramente squisiti i tagliolini al tocco e i pansotti al sugo di noci.
Profumato e delicato il vitello al forno.
Gustosissima la pera al forno al vino rosso.