Alex Mandanici
28/05/2023
Cenare di sabato in questo luogo è un esperienza sensoriale, riuscire in 2 ore ad appagare, gusto, olfatto, vista è udito è qualcosa di innovativo.
Il luogo è colmo di quadri, opere d'arte ed installazioni artistiche, anche un tubo di scarico può diventare arte se installato a dovere, col giusto colore e magari diventando parte funzionale come porta piante e supporto luci, l'elenco è lunghissimo e sono sicuro di non aver visto tutto.
Il locale è pieno, le voci vengono sovrastate dal suono di un piano, la perfetta combinazione per creare un atmosfera perfetta, come anche il servizio e i tempi di attesa che per essere di sabato col locale pieno sono stati ottimi.
Ottimi anche il misto fritto, e le patate aromatizzate, e infine le Pizze, accostamenti particolari, impasto molto gustoso, condimenti di qualità e cottura perfetta..
Rapporto qualità prezzo ottimo.
Beh che dire ci devo ritornare non può essere, tutto perfetto :-)
Luogo consigliatissimo.
Agostino Cartone
24/01/2023
Dietro consiglio di un amico sono andato a mangiare la pizza, appena arrivati ho avuto difficoltà a trovare un parcheggio, strade strette e senza possibilità di sostare, appena entrati sono rimasto sbagliato, la location molto bella, piena di opere d'arte, di libri inoltre ricca di storia. Una signora molto gentile ci fa accomodare e ci chiede se era la prima volta, ovviamente ho risposto di sì, lei con molta pazienza ci ha spiegato il menù sottolineando che tutti i prodotti erano a kilometro zero.
Emanuele Chiofalo
17/09/2022
Semplicemente magico!
Nonostante la prenotazione con poche ore di anticipo, lo staff di ArteLievito è riuscito a regalarci una serata stupenda.
Location Fantastica, stile elegante e raffinato. Vicino al nostro tavolo è stata posizionato un quadro davvero molto bello, raffigurante il Sogno di Picasso, oltre ad esso il resto della sala ci ha accolto con tutta la sua arte e cultura.
Perfetta la musica, sia per il volume, che per i brani, molto variegati ma mai fuori tema.
Una volta accolti in questo fantastico ambiente, le sorprese non finiscono, poiché il cibo non viene affatto meno alla location.
Ho ordinato un antipasto con tagliere di salumi e patate rustiche, concludendo con due pizze ed il dessert.
Davvero tutto buonissimo, belle le composizioni e fantastici i sapori.
Le pizze erano cotte alla perfezione e l'impasto era morbido e leggero.
i salumi di ottima qualità e le porzioni abbondanti, accompagnati con del pane fritto ad aria davvero buono.
Il dessert fresco e delicato, ha concluso la serata in modo ottimale.
Per concludere, nonostante la qualità e la quantità del cibo ordinato, il conto a fine serata è stata una sorpresa, non mi aspettavo davvero di pagare così poco.
La cosa che mi ha più sorpreso è stata però la gentilezza e l'accoglienza dello staff, che si è premurato di rendere la nostra serata davvero speciale.
Un grazie di cuore a tutti voi.
Graziella La Rosa
23/04/2023
Sono stata ieri sera per la.prima volta in questo luogo caratteristico. Mangiato su un tavolo da biliardo convertito a tavolo conviviale in maniera magistrale. Servizio impeccabile, buona la pizza ma quello che rende unico e magico il posto è la presenza di un maestro al pianoforte eccellente che accompagna la serata con brani scelti ad oc. Sarei rimasta ore. Complimenti vivissimi per questa chicca che avete creato a Pace del Mela. Tornerò di sicuro con altri amici perché merita di essere conosciuto e apprezzato
Salvo
17/09/2021
Finalmente un posto di qualità in zona!
Sale interne arredate con gusto moderno e piacevole, tavoli esterni attorno ad una fontana molto caratteristica in un ambiente particolarmente rilassante.
Il personale è gentilissimo, finalmente dei ragazzi che sanno come accogliere i clienti, farli sentire a proprio agio e fornire nel contempo un servizio di qualità.
Menu ampio con pizze molto buone e "insalate" bio (in realtà sono molto di più che semplici insalate) con la possibilità di comporle scegliendo gli ingredienti.
Purtroppo non ho partecipato a serate con eventi ma già solo sapere che si fa anche musica jazz basta per apprezzare ancora di più il locale.
Il tocco culturale nel menu mi piace, ottimi spunti di chiacchierate che non siano le solite banalità!
Bravi bravi bravi!
Alexandro Ciofalo (Giulia&Alex)
04/03/2023
Ottima accoglienza, proprietaria gentilissima.
Per chi ama il genere l'ambientazione è molto particolare, caldo ed accogliente, si viaggia con la mente dall'arte alla letteratura, dalla musica jazz al blues.
Organizzano spesso spettacoli dal vivo molto coinvolgenti e ben curati.
Il cibo ovviamente è squisito, dagli antipasti alla pizza e in fine il dessert.
Consigliatissimo👍🏻
Marcello Majone
20/06/2023
Ottima pizza e buona scelta di birre. Personale cordiale e professionale. Un tantino superiore alla media l'attesa
marilena briglia
15/01/2023
Semplicemente incantevole!
Un posto dallo stile unico e ricercato, elegante e raffinato.
Ho trascorso una piacevole serata in compagnia di amici, gustando un’ ottima pizza. Il servizio a dir poco impeccabile, a contraddistinguere lo staff l’estrema cordialità e professionalità.
La presenza di un quartetto jazz ha reso il tutto ancora più suggestivo regalandoci un’ atmosfera rilassante e gradevole.
Non vedo l’ora di tornarci!!!!
Massimo Terranova
19/02/2023
Arte lievito! Bel posto! Arredamento particolare, curato e pulito forse la sala sotto un po’ poco luminosa.
Abbiamo mangiato pizze e puccia entrambe buonissime, delicate nonostante gli ingredienti dai sapori forti ma ben dosati, il loro impasto rende tutto più leggero. Il prezzo può sembrare alto ma anche la qualità lo è.
Il personale gentile.
Sono, rimasto soddisfatto, ci rivedremo sicuramente
Gabriella La Malfa
05/02/2023
Ottima la pizza....assaggini vari....scelta del personale.....e tutto il resto che ne segue!
Servizio per me e le mie amiche eccellente.... grazie ad una bella ragazza...Veronica...che si occupa dell'organizzazione e del buon funzionamento della sala.
Il locale particolare nell'arredo.....un pò moderno e per me un pò vintage soprattutto il piano di sotto con le meravigliose ristampe di attrici famose realizzate in maniera particolare.....è davvero molto....molto carino.....ed il nome che porta "Arte e Lievito," è azzeccato proprio per il mix con l'arte grazie al proprietario Stefano....una persona attenta alla cura del suo locale ed alla ricerca continua dei dettagli artistici che lo contraddistinguono dal resto e grazie al magico tocco di un grande artista - fotografo molto conosciuto nella zona.....maestro nell'arte della fotografia e della pittura...Carlo Aloi.....che insieme a Stefano e Veronica.....organizzano serate davvero molto piacevoli in cui la buonissima pizza di cui l'impasto viene fatto lievitare per ore......è accompagnata da ottima musica con la presenza di gruppi live e piccoli spettacoli artistici.
Il locale è sito nella piazza di Pace del Mela "alta" accanto alla "Chiesa di Santa Maria della Vistitazione" che si erge da gran signora.....su di una scalinatae sullo spiazzale adiacente al locale.....ed in estate si cena fuori....dove i tavoli sono predisposti intorno all"antica e bella "Fontana dei Cavallucci" così denominata dagli abitanti del paese....ed apparecchiati romanticamente a lume di candela sotto maestosi alberi secolari e gazebi....circondati poi da bellissime foto affisse sui muri.....di gente del luogo....scattate dall'artista sopra citato....molt dei quali purtroppo ormai non più presenti.....e che racchiudono bellissimi ricordi delle serate pacesi!
Consiglio vivamente di visitare questo delizioso locale spero da me descritto nel migliore dei modi per stuzzicare la curiosità di chi non lo conosce ancora nella nostra zona e di chi si trova di passaggio....per invogliarlo a soffermarsi anche per un bicchiere di buon vino o un buon dolce e trascorrere una piacevolissima serata.
Chapeau al proprietario Stefano.....alla fidanzata veronica.....ed a Carlo Aloi che ci ha fatto riassaporare il gusto delle foto spontanee scattate con la sua bellissima macchina fotografica quale fedele compagna di vita!
10 E Lode.