Antonio Scarvaglieri
25/08/2021
I Curtigghiari è stata una piacevolissima sorpresa nel centro di Pachino. A pranzo, nel cortile esterno, si possono consumare piatti da ristorante e la pinsa. Ottimi i primi piatti, in foto "Pitra lavica" e "U funnu di lu mari". Personale molto gentile e molto attento, una location bella e caratteristica. Torneremo sicuramente!
Simone F.
17/07/2021
Qualità e gentilezza.
Primi e secondi piatti del territorio a base di pesce: spaghetti alla chitarra con gamberi e spiedini di pesce; dolci fatti in casa con ingredienti locali (p.e. cheesecake alle mandorle). Una scoperta a Pachino. 🍅 Consigliato.
Rocco Milluzzo
28/08/2021
inizio dicendo che il posto è carino e il personale cortese. Abbiamo prenotato abbagliati dalle buone recensioni lette. Una vera e propria delusione. Partiamo dall'antipasto, frittura deludente con soli calamari che secondo me non si trattava di pesce fresco, pepata di cozze passabile, caponata di pesce insapore. Primi: spaghetti al nero di seppia scotti, poco conditi, e pasta di bassa qualità. I secondi: spiedini di pesce con verdure, per non dire spiedini all'odore di pesce e con chili di cipolla tagliata in maniera grossolana e quasi crudo che neanche un grappa é riuscita a togliere il sapore fastidioso in bocca .Menu ristretto considerando anche l'assenza di gamberi rossi e tonno. Cmq partiti per mangiare un po' di pesce buono mi sento di poter dire di non aver mangiato.
P. S. Risposta al proprietario... Che mi invita a fare un tampone... Apparte che ritengo la sua risposta inadeguata... fuori luogo... in un monento di pandemia non si possono fare battute del genere... Ii ho semplicemente raccontato la nostra esperienza non credo sia oppurtono rispondere in questo modo ad una critica... Mi hanno insegnato che le critiche servono per migliorare ma nel suo caso a questo punto occorre un miracolo! Poi se mi consiglia un tampone vuole far emergere anche la mancanza delle distanze di sicurezza prevista dalla normativa,?
Loredana Bellizzi
10/08/2021
Posticino davvero caratteristico e molto romantico. Si mangia molto bene ed il personale è gentile e disponibile. Torneremo presto ad assaggiare altri piatti..!!
Elisa Calandra
28/08/2021
Location alquanto carina e che si addice perfettamente allo stile turistico siciliano così detto "da fotografia", il servizio essenzialmente cortese ma il rapporto qualità prezzo del cibo molto molto scarso. Può capitare una serata "no" e osservando attentamente le recensioni altrui suppongo -o meglio spero- sia così.
Che ogni critica possa essere un giovamento, una possibilità di miglioramento. Complimenti per il personale ma davvero il cibo una completa delusione. Nella fattispecie non ho gradito la poca quantità degli antipasti, i primi non cucinati esattamente al massimo, o meglio, la pasta al nero di seppia perché i ravioli invece erano buoni, e la poca quantità di pesce negli spiedini e sempre riguardanti questi ultimi la crostatura da rivedere al fine di fare esaltare maggiormente i sapori delle mandorle e del pistacchio.
Elena Gusmeroli
22/08/2021
Posto scoperto l'ultimo giorno a Pachino...che dire. Atmosfera particolare, accogliente e suggestiva. Lo staff è giovane, educato e gentile.
Nessuna attesa biblica, come ho letto in recensioni precedenti....cibo ottimo, materie prime di qualità.Vino eccellente. Prezzi assolutamente onesti. Consiglio vivamente! Pinsa squisita!
Anna Lucioni
27/08/2021
Locale molto carino, i tavoli in estate sono posizionati all'interno di un cortile e tutto nello stile richiama una vecchia casa siciliana, iniziando dalle tovaglie che sembrano uscite dal corredo della nonna. Servizio gentile e attento e ottimi piatti. Ho assaggiato delle trofie con ciliegino, uvetta passa, mandorle e menta davvero buonissime e consiglio anche gli spiedini di pesce e verdure in crosta di pistacchio. Bravi! Ritornerò!
Valentina Scivoletto
07/08/2021
I proprietari sono delle persone squisite. Il personale qualificato rende tutto perfetto. Ho provato colazioni, aperitivi, cene e sono estremamente soddisfatta si tutto. Complimenti