Melissa Ceroni
11/06/2023
Locale molto bello e curato nei minimi dettagli con pochi posti e cucina a vista. Il menù é molto curato e cambia mensilmente seguendo la stagionalità degli alimenti. La cucina propone sia piatti della tradizione che proposte più innovative. Gli spunciotti sono un ottimo modo per iniziare la cena, noi abbiamo svelto una tartare di tonno, una polpettina di mare e un crostino con baccalà mantecato. Abbiamo proseguito col baccalà alla vicentina e polenta e una battuta si sorona, carne locale ottima, per finire con due dolci strepitosi: torta di cioccolato e noccioline e un dolce vegano al latte di mandarla, agrumi, pistacchi e scaglie di cioccolato fondante.
Bella la carta dei vini.
Il rapporto qualità- prezzo è ottimo e il servizio perfetto. Sonia é gentilissima, la regina della sala, si prende cura dei clienti e fa il suo lavoro con grande passione.
Sicuramente torneremo in questa piccola Osteria a gustare le altre ottime proposte.
Caterina Piavani
31/12/2022
Siamo stati a cena, la prenotazione è obbligatoria, siccome il posto è molto piccolo. Nonostante ciò siamo stati piacevolmente sorpresi: il cibo era ottimo, abbiamo dovuto aspettare un pochino siccome lo cucinavano al momento; abbiamo preso baccalà alla vicentina con polenta, calamarata con cozze vongole e gamberoni, e una zuppa di pesce. Inoltre servizio è stato ottimo. Lo consiglio!
Roberta d'Alessio
19/06/2023
Osteria che profuma di tradizione.
Bigoli eccellenti, baccalà squisito. Cameriera Sonia gentilissima. Tutto perfetto.
Lorenza Catellani
08/06/2023
Ieri sera abbiamo festeggiato il compleanno a sorpresa di mio figlio. Locale piccolo ma curato, la signora che ci ha consigliato è stata molto carina e disponibile, cibo molto buono; spunciotti e primi tutti strepitosi come pure la torta pazientina in una versione particolare. Come fine pasto Amare del Palazzone buon rapporto qualità/prezzo. Consigliatissimo
Luana
24/06/2023
Esperienza ottima! Professionalità, pulizia, ottimo cibo, menù ridotto ma a ragion veduta, tutto fresco fatto al momento. Andateci! Non ve ne pentirete! Dolci spaziali! Complimenti, i vostri sacrifici sono ripagati…
Mauro Iemboli
20/05/2023
Strepitoso
Locale molto accogliente e curato nei dettagli. Servizio dai tempi giusti e di ottimo livello.
La cena è iniziata con degli spuncioti misti, uno più sorprendente dell'altro in cui spiccava il Gambero con latte di cocco. A seguire una linguina ai piselli buonissima e presentata veramente bene. Esperienza più che positiva,se abitassi a padova sarebbe una tappa fissa. Complimenti e grazie!
Eleonora Peruccacci
04/06/2023
Posto piccolo ma curato. Proprietaria super gentile e molto attenta al cliente, oltre che attenta a "raccontarti" i piatti che offre l'osteria. Cibo di ottima qualità e rapporto qualità/prezzo buono. Gran tagliata di Sorana e torta pazientina eccezionali!!! Sicuramente da consigliare!
Francesco Palazzetti
17/01/2023
Ottime le portate e il personale molto cordiale e attento. Una nota particolare va alla cheesecake che a mio avviso è STREPITOSA. L’unico aspetto forse il prezzo, leggermente elevato rispetto a quello che abbiamo consumato
Miriam Fiumanò
25/01/2022
Durante un breve soggiorno a Padova, cerchiamo un posto dove poter cenare. Nonostante non avessimo prenotato, sono stati molto disponibili nel trovarci una sistemazione. Il menù non è vastissimo (un pregio a parer mio): per ogni categoria si può trovare l'opzione vegetariana, carnivora o di pesce!
Piatti semplici, ben curati e tipici.
Buonissimi gli antipasti da poter condividere (consiglio di assaggiare il baccalà mantecato). Altra chicca il baccalà alla vicentina con la polenta grigliata. Ultimo, ma non per importanza, tutto il personale è stato disponibile e gentile.
Super consigliato se girate per Padova! Consiglio comunque di prenotare perchè il locale è molto piccolo e non ci sono tanti coperti.
travellingdolce
11/01/2023
Avete presente quando passate spesso davanti ad un posto che vi incuriosisce, dall’atmosfera interessante, e poi una sera per caso ci entrate? Ecco, questo era uno di questi posticini che volevo provare da un po’. Un piccolo ristorante nel centro, ma un po’ defilato. Dalla vetrata illuminata sotto i portici si intravede in fondo la cucina. Quando entri una luce calda, riflessa sulle pareti decorate con maioliche colorate, ti avvolge e ti accoglie come quando qualcuno ti invita ad entrare a casa sua.
Gli antipasti - dalle crocchette di patate con erbette al crostino con gorgonzola dolce e confettura di pere alla senape - sono squisiti, come la signora che gestisce il locale, e gli abbinamenti sono insoliti anche nei primi, come gli gnocchi fatti in casa alle ortiche, ragù e rafano fresco.
Piacevole in tutti, e per tutti, i sensi.
- scopri su Instagram altri posti da provare @travellingdolce
Enza Veneziano
04/04/2023
Abbiamo cercato su Google un’osteria a Padova e abbiamo scelto “Ai Scarponi” chiamato e prenotato siamo stati accolti da una signora gentile e professionale, posto piccola ma molto accogliente. La cucina a semi-vista è senz’altro un valore aggiunto, abbiamo mangiato benissimo, lo consiglio vivamente!
Roberto Venturi
04/05/2023
Ho cenato con mia moglie in questo locale attirato dall'offerta di piatti tipici della zona e già dall'accoglienza abbiamo avuto conferma della serietà e competenza del personale. Quando poi ci sono stati serviti i piatti ne abbiamo apprezzato anche l'alta qualità. Consigliatissimi gli spuncioti, ma veramente tutto ottimo dal servizio alla pulizia alla prelibatezza dei piatti.
Grazie Roberto e Simona
Cristian Lai
01/08/2021
Sono capitato casualmente il questa piccolissima Osteria.
Devo dire che lo stupore è stato tanto.
La.locstion, piccolissimo, è perfettamente arredata e rende l'ambiente accogliente.
Il servizio ottimo, con una gestione attenta della titolare.
Il menù interessantissimo, con piatti tipici rivisti in chiave più attuale.
Buona carta dei vini e buoni dolci
Se siete a Padova andateci a mangiare.
Daniela Sarrini
22/06/2023
Piccolo locale accogliente nel centro di Padova, cibo soddisfacente , cameriera cordiale e preparata. Consiglio gli spunciotti ed il baccalà. Piatti abbondanti.
Andrea Giambone
27/03/2022
Molto simpatici, sfiziosi gli antipasti. Portate di qualità e abbondanti. Un must i bigoli al ragù! Prezzo giusto (63€ in due per antipasto primo dolce vino e acqua). Locale piccolo, consigliata prenotazione.
Se passate da Padova consigliato 👍🏻
Silvana Miccoli
16/11/2021
Locale piccolino, con pochissimi tavoli. Per questo motivo vi consiglio di prenotare con largo anticipo. Io e mio marito abbiamo mangiato i bigoli con ragù d'anatra. Erano da paura, davvero buonissimi! Abbiamo trovato tutto squisito. Lo straconsiglio!
Luca Zanga
24/07/2018
Ottima trattoria con cucina tipica tradizionale. Il locale è piccolo ed è necessario prenotare. Il servizio è molto gentile, attento e veloce. Il menù non è molto vario ma i piatti proposti sono gustosi e con quantità adeguate. Il prezzo un po’ al di sopra della media se confrontato con il contesto e la qualità. Mi sento comunque di consigliarlo, io ci tornerei.
Paolo D'Urso
28/08/2021
Micro osteria in centro a Padova. Prenoto e già al telefono cortesissimi. Arriviamo e le nostre aspettative sono state più che soddisfatte! Ottimi piatti della tradizione, antipasti superlativi e carta dei vini locali scelta con cura. In sala bravissimi, in cucina altrettanto; l’atmosfera serena ci aiuta a fare amicizia con una coppia al tavolo vicino e nostro figlio di 9 mesi si diverte e condivide questo piacevole convivio. Abbiamo festeggiato il nostro anniversario di matrimonio e col dolce è arrivata una candelina per festeggiare; dettagli come questo ci fanno capire come mai siate così in alto su TripAdvisor. Se vivessimo a Padova saremmo vostri ospiti fissi, abitando lontano torneremo a farvi visita ogni volta che passeremo per la vostra bella città.
Giulia Fallara
30/12/2019
Ristorante piccolo e intimo, collocato nei pressi della meravigliosa Basilica di Sant'Antonio. Visto il numero ridotto di coperti, conviene prenotare. Il menu propone piatti tipici della tradizione veneta/padovana e cambia ogni 15 giorni. Io e il mio ragazzo abbiamo provato gli spuncioti (tipico piatto con diversi antipasti), il baccalà mantecato e la tartare. Tutto molto buono e saporito, compresi i dolci (una torta noci, cioccolato fondente e peperoncino - consigliata solo se si è davvero amanti del cioccolato - e la pazientina - davvero squisita). Il servizio è stato attento e gentile, la ragazza che ci ha serviti ha avuto cura di spiegarci ogni piatto durante l'ordinazione, in modo che fosse tutto di nostro gusto. Complimenti, consigliato!