Enrico Busatta
28/12/2022
Dei nostri amici ci hanno fatto scoprire questo ristorante eritreo gestito da un titolare molto a modo, che spiega i piatti con passione. Ci sono molti tipi di carne tipica come bufalo,antilope, struzzo.. la carne è cotta tipo in umido con spezzie ed è leggermente piccante...da mangiare con l'inghiera, una specie di piadina morbida. Buona la loro birra tipica.
Purtroppo non hanno dolci, però a fine cena ti servono un te alla cannella con dei biscotti alla cannella.
Si spende sui 30€ a testa.
mariangela signorini
01/03/2023
Piatto 🍛 dell Amicizia con antilope, maialino iberico, agnello, salsa ceci e melanzane.. Meritano le 5 stelle ✨ servizio velocissimo, confermo che non ci sono i dolci ma il piatto più bello è la passione che ti trasmette il proprietario..
Loredana Tartaglia
17/10/2022
Ho cenato in questo ristorante con la mia famiglia (3 adulti) e premetto che alcuni cibi li conosco e so' quanto tempo serve per preparali: ore per lo zighinì e per l'ingera giorni di lievitazione. Devo complimentarmi con la cucina perché tutto molto buono, ben cotto e adatto a tutti come piccante, il titolare disponibile a spiegare i piatti e come vanno gustati, il tea finale con sentore di cannella aiuta la digestione. CURIOSITÀ c'è la birra Eritrea...nb i prezzi potrebbero sembrare un po' alti ma vi assicuro che i prodotti per farli costano parecchio carne di zebra,antilope, struzzo e farina di teff per ingera
Anna Tarzariol
02/06/2023
A prima vista l'ambiente non è promettente, spazio molto piccolo, sicuramente con dei lavoretti da fare per rinnovarlo, ma la simpatia e disponibilità del proprietario compensano tutto. Ti accoglie e ti spiega nei particolari cosa si mangerà, come viene prodotto e cucinato il cibo (fatto da loro) e ti sa consigliare bene cosa scegliere se è la prima volta che vai. Il cibo è veramente buono e abbondante, goloso e saporito. Il pasto si conclude con il tè tipico, anche quello eccezionale e digestivo.
Consigliatissimo
Sergio Brancato
19/02/2023
Ottimo ristorante, personale gentile che ti spiega inizialmente i piatti, servizio abbastanza veloce e cibo molto buono. Alla fine della cena si è sazi e il rapporto qualità/prezzo del cibo è fin troppo buono
damiano pellanda
25/05/2023
Cibo super buono, abbondante e di qualità.
Molto consigliato il piatto dell'amicizia per condividere mangiando dallo stesso piatto più pietanze, così da immergersi nella tradizione e assaggiare più specialità ad un prezzo bassissimo.
Gestore molto simpatico e cordiale!
federico de simone
05/02/2023
Siamo stati accolti dal titolare,simpatico e gentilissimo che ci ha illustrato i diversi piatti e ci ha spiegato come mangiarli usando solo le mani Locale non molto grande ma accogliente ,ben arredato e pulito. Conviene sempre prenotare. Abbiamo provato diversi tipi di carne,il piccante si sente,se non gradite meglio astenersi, buonissima la carne di struzzo e il patanegra.
A fine pasto viene servito del the alla cannella così ci si può intrattenere a fare 4 chiacchere. Abbiamo speso sui 25 euro a persona e ci siamo alzati tutti sazi,nessuna lamentela e prezzo più che onesto.
silvio lugli
29/04/2023
Ottimo ristorante, fatevi coccolare e consigliare dal proprietario che vi illustra i piatti che poi gusterete!
Monia Campilii
27/02/2022
Siamo ritornati dopo un anno, e si mangia sempre molto bene. Il titolare è gentilissimo e viene al tavolo anche per proporti i fuori menù. Abbiamo mangiato il "piatto dell'amicizia", sotto c'è il.loro pane tipico, sono delle specie di piadine morbidissime, sopra ci sono i vari assaggi di carne con al centro o verdure o la.loro crema di ceci(super). Abbiamo scelto la carne di agnello, zebra , patanegra e caribu'. Sono servito in umido e si deve mangiare con le.mani assieme al pane ( ci sono anche le posate). Carne tenerissima e molto buona, non sa da "selvaggina". Se volete provare un'esperienza diversa, dovete provare questo ristorante.
Nicola Strangis
19/11/2017
Ho mangiato una sera di novembre 2017, il locale è piccolo e casereccio, a suo modo accogliente. La cucina è buona, la carne viene presentata come una sorta di spezzatino all’interno di ciotole di terracotta, il teroldego di accompagnamento era perfetto. Da provare la farina di ceci. Chi non è abituato al piccante scelga con un minimo di criterio, o si faccia consigliare.
Il locale è gestito da una coppia molto gentile. Vi sarà servito il tè a fine cena. I prezzi sono assolutamente contenuti. Tornerò!
Steff DC
13/01/2023
Buona cena in buona compagnia, il titolare molto disponibile illustra il menù e dispensa buoni consigli e aneddoti coloniali, piacevole oste veramente, sapori molto particolari ma senza eccessi di piccante. Si può bere una simpatica birra Eritrea che ovviamente al supermercato non la trovi
Roger Lussu
10/07/2022
Esperienza da fare assolutamente, ci torneremo..se si è indecisi sulle pietanze da prendere, è consigliato il maadi, piatto della condivisione e convivialità, nel quale vengono preparate 5 mezze porzioni a scelta tra quelle disponibili, servite in un letto di pane tipico, molto morbido..il tutto è leggermente piccante, la carne è buona e morbida..consigliato l' uso delle mani per mangiare😁ottimo il the digestivo, servito a fine pasto..l'ambiente è confortevole e accogliente e può ospitare un trentina di coperti...il titolare poi, è una persona piacevolissima che spiega con amore i piatti della cucina..prezzo interessante..in due, con il maadi, abbiamo speso 25 euro a testa totali..
Mattia Sorgato
09/02/2020
Sicuramente un'esperienza diversa dal solito. Il ristorante è casereccio ma accogliente ed il proprietario sa perfettamente come metterti a tuo agio, spiegando il menù particolare e come vanno consumati i piatti.
Le carni servite erano davvero ottime, accompagnate da contorni ed una crema di ceci fantastica.
Il the alle erbe, poi, ha funzionato benissimo come digestivo, oltre che essere davvero buono 👍
Luigi Selvaggio Bottacin
29/01/2020
Non è la prima volta che ceno in questo locale. L'accoglienza è sempre speciale: i proprietari hanno passione e desiderano condividere per quanto possibile la loro cultura e la loro cucina. Non è un freddo ristornante ma una sala da pranzo di una casa di un altro paese.
Le portate principali sono di spezzatino di carne di diversa specie: dalla pecora allo struzzo all'antilope. Non mancano i contorni e pietanze per clienti vegetariani. Le pietanze sono piccanti ma non troppo.Alla fine un ottimo tè digestivo. Io consiglio di andarci in compagnia per assaporare un po' di tutto. E necessario prenotare. Si spende circa sui 25 euro a testa mangiando abbondantemente. Alla prossima!
Andrea G.
11/10/2020
Era da molto che non ci tornavo.. quando entrate in questo posto, sembra di essere accolti in casa d'altri. Molto intimo e alla mano, pochi coperti, vi conviene prenotare.
Si mangia tipico eritreo quindi molti Zighinì di carni varie, tra cui anche Antilope, Bufalo e Struzzo.. ma anchr Manzo, Agnello e Pollo.. tutto cucinato molto molto bene. Il servizio è rapido, cortese, amichevole. Vi verrà servito a sorpresa un bel thè alla cannella caldo che vi aiuterà a sentirvi meglio e a digerire come si deve! Si paga non pochissimo i vari piatti, ma è assolutamente da provare! Assicurato che passerete una bella e spensierata serata e mangerete del buon cibo!
Daniel Gottardello
11/07/2020
Iniziando dal clima accogliente e familiare, il proprietario è una persona d'oro. Riesce a spendere un po' di tempo con tutti i clienti per consigliarli e raccontare loro un po' di storia sui piatti che scelgono.
Il cibo è squisito, sia i vari tipi di carne che le verdure. Ascoltate le raccomandazioni che vi farà il gestore!
Infine il prezzo, molto più basso di quanto mi aspettassi, vista la qualità e la quantità di cibo.
Per finire il gestore vi offrirà un te squisito.
Assolutamente ci tornerò il prima possibile!
Andrea Seibezzi
18/07/2018
Tutto buonissimo, locale accogliente proprietario gentile.
Il locale tiene circa 50 persone ma meglio sempre prenotare anche se si è in due.
Io torno sempre volentieri.
Buonissima anche la tisana di fine pasto